parto naturale dopo cesarei...
dal forum » Il parto-
...si puo'?! qualcuna di voi colleghe forumine ha provato qst esperienza??
Utente rimosso
22 giugno 2010
alle 23:17:07 -
Mi dispiace, non ti aiuto molto.. però avevo letto da qualche parte che se era passato molto tempo dal cesareo, in assenza di complicazioni si può provare con il parto naturale...
-
anche io l'ho lessi da qualche parte e spero di cuore si possa fare...eviterei un altro cesareo...l'ha ripresa nn e' delle migliori se sei al primo figlio bene ma 1+ 2 a casa serve rimettersi nel piu breve tempo possibile!
Utente rimosso
23 giugno 2010
alle 12:57:55 -
conosco diverse ragazze che hanno avuto un cesareo e poi parto naturale....anche mia suocera! Per il primo figlio,all'ultimo momento ci sono state complicazioni quindi cesareo urgente....dopo 5 anni il mio principe azzurro è nato con parto naturale!credo cmq che debba passare un minimo di tempo....

-
qst si infatti ci spero anche xke son passati 6 anni dal secondo tc!

Utente rimosso
23 giugno 2010
alle 13:19:33 -
io ho partorito Max con un cesareo il primo gennaio 2008, a ottobre dovrebbe nascere il secondo e sto facendo impazzire il gine. sono partita con l'idea di un cesareo programmato, ma poi ho cambiato idea. devono essere passati almeno 2 anni e non devono esserci state complicazione nella cicatrizzazione dell'utero. se ci fossero state te l'avrebbero detto alle visite di controllo dopo il parto. è vero che serve tempo per rimettersi dopo un tc, però credo si debba valutare bene i pro e i contro. il mio gine mi ha detto che posso provare a intraprendere il travaglio a meno che verso la 38esima settimana il bambino si presenti male, podalico o di traverso, oppure che sia troppo grosso , in peso o in lunghezza. se però tutto procede bene dice che non ci sono motivi per non provare un parto naturale. ah, dimenticavo, io ho tanti kg di troppo, e mi ha detto che anche questo può essere un problema. però alla fine, quello che conta e come si arriva verso la 38/39esima settimana.
se non ci sono problemi o rischi, il naturale si può fare!

-
io ieri alla prima visita ho chiesto...mi ha risp che mi fara' sapere xke dopo due cesarei e' un po' incerta la cosa...
e' l'ultimo figlio che faro' e vorrei tanto provare qst esperienza! 
Utente rimosso
23 giugno 2010
alle 14:54:10 -
scusami, io non sono una gine (magari!!!) però mi permetto di dirti il ragionamento che ho fatto io. se programmo il cesareo avrò una precisa data e partorirò. se non lo programmo, dovessi averne bisogno, me lo fanno lo stesso. quindi, perchè lo devo prenotare? io ho detto al gine che voglio provare, se arrivo in osped con le contraz e le cose non dovessero andare bene, allora sono pronta ad un secondo tc, ma almeno ho provato. anche io come te vorrei tanto partorire naturalmente, se non sarà possibile potrò almeno dire a me stessa che io ci ho provato ma causa forze maggiori non ho potuto. eventualmente ti accordi con il gine e gli dici chiaramente che alle prime contrazioni ti presenti in ospedale, ti fanno una eco e ti dicono subito se andare avanti o meno, nel caso ti sconsiglino di continuare ti fai fare di nuovo il tc. ripeto, almeno ci hai provato!! magari questa volta puoi farcela!! (scusa se sono così sfacciata, in realtà non so perchè ne hai già fatti due, magari li avevi programmati o magari come me te li hanno fatti e basta... cmq non prendere la mia come un'offesa, in pratica siamo nella stessa situazione e ti ho detto come la vedo io. tutto qui).
perchè questo sarà l'ultimo? non c'è il due senza il tre... e il quarto vien da se...