PianetaDonna

mio marito l'altro giorno mi ha parlato di...adozione

dal forum » Adozione
  • Mio marito giorni fa, mentre stavo cucinando mi ha detto che su internet ha letto che in Brasile è un pò più facile adottare un bambino perchè non c'è bisogno di essere sposati da tre anni. Noi siamo sposati da un anno,sono 7 mesi che proviamo ad avere un bambino e per ora non abbiamo fatto neanche controlli per la fertilità o cose simili. Semplicemente aspettiamo!Quindi l'adozione non la vedo come metodo alternativo al figlio naturale ma semplicemente come un modo per diventare genitore. Mio marito è stato adottato, aveva poco più di un anno quando è venuto in Italia. E' di origini brasiliane e per questo si stava informando sull'orfanotrofio dove anche lui è stato. Voi cosa ne pensate?io ne ho parlato con mia madre che mi dice di aspettare di avere dei figli miei. Io non lo trovo giusto perchè una cosa non può escludere l'altra anche se, il cammino verso l'adozione non è per niente semplice. :smack:

    Barbie1981
    13 luglio 2010
    alle 16:36:14
  • La trovo una cosa dolcissima! :abbraccio: L'amore prescinde dai legami di sangue, sono certa che lo amereste lo stesso. :x: :x: :x: Comunque è poco che cerccate la :cicogna: . Tu quanti anni hai?

    gab
    13 luglio 2010
    alle 16:38:27
  • Barbie1981 ha scritto:

    il cammino verso l'adozione non è per niente semplice.


    e se questo è quello che volete allora ... Auguri o se preferisci in bocca al lupo... vi sono vicina!!! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

    carla78
    13 luglio 2010
    alle 16:39:13
  • io penso che l'adozione sia l'atto più bello e più umano che una persona possa fare...però è anche vero che secondo me è presto..alla fine sono 7 mesi che cerchi la :cicogna: e io all'ottavo mese di tentativi l'ho acciuffata (non beccavo mai l' :ovetto: e grazie agli stick ci sono riuscita al primo colpo) quindi ti consiglierei di fare prima tutti gli accertamenti per capire i motivi per i quali non la becchi e poi prendere in considerazione questa opportunità...la mia però è solo un'opinione.. :abbraccio:

    Utente rimosso
    13 luglio 2010
    alle 16:39:58
  • io farò 29anni a dicembre e mio marito 30 a settembre. Infatti non è molto che ci proviamo però era un'idea, non mi disturba il pensiero di avere figli naturali e adottati insieme. Poi forse mio marito lo vive in maniera diversa, quasi come fosse un riscatto con la vita.

    Barbie1981
    13 luglio 2010
    alle 16:43:26
  • è una cosa bellissima barbie. potreste adottarne uno e nel frattempo averne uno vostro... ;-) fate sempre cio' che vi sentite... e andrete lontano. :abbraccio:

    lavespistabe..
    13 luglio 2010
    alle 16:43:40
  • CONCORDO CON lavespistabeige :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: !! :cuori:

    maupep2008
    13 luglio 2010
    alle 16:46:41
  • lavespistabeige ha scritto:

    potreste adottarne uno e nel frattempo averne uno vostro.


    Si è una cosa bellissima, una cosa non esclude l'altra...anche io ci sto pensando...purtroppo mio marito invece non è convinto... :-( spero cambi presto idea...credo sia una cosa bellissima... :abbraccio: :cuori:

    Katchoo
    13 luglio 2010
    alle 16:47:05
  • Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 Successiva »