PianetaDonna

adesso mi aiutate...???

dal forum » Salute & Igiene
  • Ragazze...ho letto riletto diagnosi...ma è possibile..che sto Citomegalovirus non passi dopo 6 mesi???l'ho preso a gennaio credo...qnd rimasi incinta, a marzo vi fù l'accaduto...ma è impossibile che non vi sia cura...per favore mi fate sapere qualcosa se qualcuna di voi c'è già passata e ha fatto delle cure..."premetto che so del succo di mirtillo che prenderò a breve" ma posso credere che solo a me qst virus non passi!ho letto che va via velocemente non ho nessun tipo di malattia congenita ne HIV ne Tumori, perchè non va via??? aiutatemi per favore se sapete qualcosa...da quello che ho visto giorno 20 nemmeno il virologo mi darà qualcosa perchè non esiste cura >=( >=(

Utente rimosso
    15 luglio 2010
    alle 18:22:06
  • Come si manifesta?

Quando il virus infetta per la prima volta un individuo si parla di infezione “primaria”. L’infezione passa il più delle volte inosservata, in altri casi invece si manifesta con sintomi simili a quelli di un comune raffreddore: febbre, gola infiammata, stanchezza e ghiandole ingrossate. Raramente, provoca una sintomatologia simile alla mononucleosi.

L’infezione dura una o due settimane nell’adulto in buona salute, dopodiché il virus viene forzato dal nostro sistema immunitario ad entrare in uno stato detto di “latenza”, perché non può più replicarsi. In questo stato rimane nel corpo della persona infetta per il resto della sua vita e, in particolari condizioni, può riattivarsi e riprendere a replicarsi. Le riattivazioni possono essere anche frequenti, ma generalmente non danno sintomi degni di nota. Quando il virus si riattiva, o quando l’individuo infetto viene nuovamente infettato da un CMV che proviene da un altro individuo, si parla di infezione “secondaria” o “ricorrente”.

Nei bambini che vengono infettati entro il terzo anno di vita, l’infezione dura molto più a lungo che nell’adulto, in media 18 mesi, con un minimo di 6 e un massimo di 42! Per tutto questo tempo questi bambini sono infettivi e possono trasmettere il virus ad altri. Tra i bambini di meno di tre anni che frequentano asili nido ce n’è almeno uno su quattro che elimina CMV attraverso le urine e la saliva.

NON CI POSSO CREDEREEE....NON CI POSSO CREDEREEEE >=( >=( >=(

Utente rimosso
    15 luglio 2010
    alle 18:23:37
  • E’ importante cercare di evitare tutte le occasioni di entrare in contatto con le mucose di persone infette o con i loro fluidi corporei. Particolare riguardo si dovrà tenere nelle relazioni con i bambini in età prescolare (maggiormente tra uno e tre anni di età), che sono spesso altamente infettivi anche se non manifestano sintomi di infezione. L’infezione è infatti molto diffusa negli asili nido e nelle scuole materne. Durante la gravidanza ricordati pertanto di seguire scrupolosamente le seguenti regole di comportamento e di igiene per evitare l’infezione (particolarmente se lavori a contatto con bambini piccoli): lavati spesso le mani, soprattutto dopo aver dato da mangiare, fatto il bagnetto, pulito il naso, o cambiato i pannoloni ad un bimbo o toccato i suoi giocattoli. Le mani vanno lavate con cura, per almeno 20 secondi, con acqua e sapone. Non toccarti il naso, gli occhi o la bocca se hai le mani sporche. Anche i giocattoli che ha appena usato un bambino possono essere fonte di infezione. Non baciare bambini piccoli sulla bocca, vicino alla bocca o sulle mani.

Non mangiare il cibo avanzato da un bambino, non usare le sue posate, il suo piatto o il suo bicchiere, non pulire il suo ciuccio con la tua bocca. Non condividere asciugamani con un bimbo. Evita di dormire con un bimbo.

ASSURDO...RAGAZZE LEGGETE IO ORMAI HO LA PAURA PIU TOTALE!!!!! :-( :-( :-(

Utente rimosso
    15 luglio 2010
    alle 18:28:14
  • guarda non ne capisco nulla...ma ti consiglio di prendere un pò di vitamine e fermenti lattici per inforzare le tue difese immunitarie e vedere se riesci a liberartene da sola!!!

telix
    15 luglio 2010
    alle 18:33:39
  • vitamine di che tipo??? e fermenti lattici tipo actimel di danone?? :-s :-s

Utente rimosso
    15 luglio 2010
    alle 18:34:37
  • no actimel non contine nulla sono solo trovate pubblicitarie... io prendo pro life...contiene fermenti lattici e vitamine...

telix
    15 luglio 2010
    alle 18:35:26
  • pro life ok tengo in mente...dove si compra?

Utente rimosso
    15 luglio 2010
    alle 18:38:30
  • in farmacia...costa tipo 11 euro...è in capsule o bustine...io le prendo per altro...ma credo che vadano bene...alla fine devi solo rinforzare le difese immunitarie...e poi ci sono dei perioidi in cui la mononucleosi gira più di alri...ma non ho idea di come si curi nè dei sintomi!!

telix
    15 luglio 2010
    alle 18:42:30
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »