PianetaDonna

E ora? ... Capitolo VI...

dal forum » La ricerca della gravidanza
  • buongiorno care eorine del mio cuore.

E' da ieri che mi sono accorta di una cosa e volevo dirvela. Sono l'autore di questo 3d e la scoperta di voi tutte insieme, in un posto ormai da un anno, mi ha cambiato, insieme agli eventi di questo ultimo periodo della mia vita. Ormai molte di voi hanno la cicogna con il fagottino al lato del loro nick, questo autunno sarà per me un periodo di emozioni grandissime e già ora mi sta venendo il nodo alla gola al pensiero di tania, ele e manu che partoriranno, perchè noi quattro siamo partite insieme e insieme non ci siamo più lasciate la mano. Mai nella mia vita ho trovato una complicità e una comprensione tale, mai. Le ho messe alla prova con il mio caratteraccio nel momento più brutto e doloroso della mia esistenza, eppure sono rimaste lì, in silenzio, senza criticare e senza giudicare. Vedere l'eco 3d di pupetto mi ha scosso profondamente perchè tutto si è fatto improvvisamente reale, mi sono accorta che il tempo sta velocemente correndo e presto potrò abbracciare questi fagottini e le loro mamme...

Ma non è solo per loro, ognuna di voi ha un posto nel mio cuore: solitamente non faccio elenchi perchè ho paura di dimenticare qualcuna e non voglio fare eccezioni perchè davvero, ognuna ha avuto ed ha un ruolo, con la propria personalità e il proprio essere donna.

La mia riflessione di questi due giorni è sul fatto di aver notato che oltre le future mamme e le già mamme, il resto -e includo anche me per ovvi motivi- non ha più la lente della cicogna accanto al nome. Ad eccezione di chicca che l'ha appena rimessa, stamattina ho fatto attenzione a questo e mi si è stretto il cuore. Voi siete delle persone meravigliose. Non è giusto che non avete più la lente. non è giusto "castrare" un sogno. Voi avete il sacrosanto diritto di sognare , questa situazione mi addolora. Comunque siano andate le cose, comunque siano le difficoltà oggettive di ognuna di noi, non è giusto non sognare. Possiamo togliere la lente ma non possiamo togliere il desiderio di diventare madri. A quello non potremo mai rinunciare.

pensateci...

E' per questo che riapro un nuovo capitolo. Lo avevo promesso a Biulla nel momento in cui avrei raggiunto il 100% di benessere. Siamo al 96%, ci siamo dai...faccio uno sforzo e rimetto la lente, anche se il ciclo ancora non è arrivato e le beta ancora non sono a zero, ma questo è il mio personale contributo a non voler rinunciare al nostro sogno, anche se tecnicamente impossibile da realizzare in questo momento.

Mi riferisco in particolare a batuffolina e le altre ragazze che hanno vissuto il dramma dell'aborto e che in questi due mesi hanno aperto il loro cuore a me, in privato, perchè non è sempre facile tirare fuori il dolore, insegnandomi a convivere anche con un evento così doloroso, e a tutte le altre mie amiche che non hanno mai visto un positivo e che hanno scoperto di avere problemi perchè da loro io traggo tutto il coraggio e la forza per andare avanti. Ma anche chi non ha problemi, ed è solo stanca.

ricominciamo.

mi siedo, e vi aspetto.

Anna

Utente rimosso
    16 luglio 2010
    alle 09:07:54
  • Grazie Anna. :-)

Rimetto subito la lente, era ora che qualcuna mi tirasse dolcemente le orecchie. Grazie :abbraccio:

laPiri
    16 luglio 2010
    alle 09:16:44
  • :)

voglio sentirvi parlare di stick, temperatura, e test anticipati al 2° PO!!!!!! :bye: :bye: :bye:

Utente rimosso
    16 luglio 2010
    alle 09:18:09
  • sono qui, alla scrivania dell'ufficio, come una stupida con le lacrime agli occhi mentre leggo queste tue parole. questi mesi di ricerca infruttosa mi hanno reso estremamente emotiva. grazie per quello che hai scritto, hai sempre parole che sono un balsamo per l'anima! io la lente non la tolgo, ho la testa dura come il marmo e non desisto proprio ora che la strada si fa impervia! ti volgio bene! :abbraccio:

slyce
    16 luglio 2010
    alle 09:21:37
  • hai rimesso la lente e la foto, brava!

slyce
    16 luglio 2010
    alle 09:22:07
  • slyce ha scritto:

sono qui, alla scrivania dell'ufficio, come una stupida con le lacrime agli occhi mentre leggo queste tue parole. questi mesi di ricerca infruttosa mi hanno reso estremamente emotiva. grazie per quello che hai scritto, hai sempre parole che sono un balsamo per l'anima! io la lente non la tolgo, ho la testa dura come il marmo e non desisto proprio ora che la strada si fa impervia! ti volgio bene!

silenziosa e dolce slyce...una "vecchietta della ricerca" come me... non sai quanto è bello leggerti di nuovo dopo tanto tempo...quanto le conosco quelle lacrime tesoro. Non posso prometterti che non ci saranno più ma posso offrirti un kleneex per asciugarle! :abbraccio:

Utente rimosso
    16 luglio 2010
    alle 09:25:40
  • Eccomi! Che bello arrivare qui, stamattina, è trovare questo nuovo post! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: Buon cammino a tutte voi e... grazie per avermi accolta.

Utente rimosso
    16 luglio 2010
    alle 09:38:45
  • Anna tesoro :abbraccio: 6 una donna splendida!!!! Io e Giovanni ti abbracciamo stretto stretto :smack:

Buongiorno a tutte le altre eorine :bye: :smack: :smack: :smack:

Chance.82
    16 luglio 2010
    alle 09:39:33
  • Pagina 1 di 386 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva »