TANIA e FEDERICO
dal forum » Mamme & Bambini-
Sto cercando di trovare le parole per esprimere l'emozione che ho nel cuore in questi giorni ed aprire nel migliore dei modi questo fantastico 3d, ma...insieme faremo di meglio, ne sono sicura!
Tania e Federico, non vediamo l'ora di crescere giorno per giorno insieme a voi!
-
federico:
[www.facebook.com]
Tanit ha scritto:
Buongiorno ragazze! Leggo con le lacrime agli occhi le vostre dimostrazioni di affetto che mi fanno tanto bene. Con il palmare non posso citare le stringhe di testo, ma appena a casa lo farò e vi ringrazierò come si deve. Oggi va molto meglio, finalmente cammino! Fino alle 6 mi trascinavo in bagno,ora invece vado spedita! Il post partum non è stato facile, ma è assolutamente sopportabile e, credetemi, Il pensiero del bimbo aiuta a reagire. Ci tengo a dire questo a chi si sente spaventata all'idea del parto e credo di avere Il punto di vista giusto, dato che ho fatto Il travaglio in notturna ed un cesareo d'urgenza tutt'altro che facile. Le dottoresse che mi hanno operata, eccezionalmente due, erano coperte dal sudore. Mi hanno fatto in taglio enorme per non affaticare Federico, tanto che non potrò sopportare una gravidanza per i prossimi due anni. Hanno dovuto aprire l'utero perché Il signorino stava di traverso sul fondo. Ma va bene così, inutile che lo dica. Ho passato due giorni difficili per Il dolore a cui si è sommato Il carico psicologico, ben peggiore, dell'impatto con questa situazione difficile. Se soffri con una culla accanto ti basta guardarne Il contenuto per stare in po' meglio. Io questa fortuna non l'ho avuta. Non vi scrivo questo per dimostrarvi quanto sono forte, perché non è così. Se mi aveste vista stanotte nel corridoio, aggrappata al muro in lacrime perché non riuscivo a camminare, capireste quanto poco io lo sia
Tanit ha scritto:
Quello che volevo dire è che per quanto possa essere doloroso in tanti sensi il parto è un'esperienza totalizzante che ti riempie Il cuore. Io lo rifarei... mo' è arrivata mia sorella. A dopo!
Utente rimosso
23 luglio 2010
alle 16:04:13 -
Tanit ha scritto il 22 luglio 2010 alle 20:10:49:
Amiche mie, non vedo l'ora di tornare a casa e di potervi leggere con calma. Grazie del vostro sostegno così prezioso. Manuel mi ha portato una cicogna di Thun ed una lettera di Federico con un mazzo di fiori. È il terzo bigliettino che mi scrive in 5 anni e mi sono sciolta. Mio marito mi sta dando una forza che non credevo. Di solito sono io che sostengo lui, ma in questo momento mi sta tenendo in piedi lui. Ed è impagabile. Poco fa, stringendo fra le mani il nostro cucciolo, ci siamo commossi e sentiti una vera famiglia. Mio marito è ottimista e al settimo cielo ed è perso per il nostro piccolo. Questo suo atteggiamento ha contagiato anche me. Comunque, Pupetto è forte e tenace. Un giorno di vita e respira da solo. Domani gli daranno il mio colostro che speriamo digerisca. Ha i piedi come i miei e le mani di Manuel. Ha tanti capelli ed ha la carnagione scura. Gli ho parlato a lungo, chissà se mi ha riconosciuta. Domani dormiró con un pupazzetto che poi gli metteranno accanto perché senta il mio odore. Insomma, è iniziata la nostra avventura. Un passetto alla volta andremo lontano. E con mio marito per mano e voi al mio fianco non mi sento sola. Vi voglio bene..
Utente rimosso
23 luglio 2010
alle 16:05:38 -
Tanit ha scritto il 22 luglio 2010 alle 15:04:24:
Amiche mie... il primo incontro con il mio piccolo mi ha davvero provata! È perfetto, in omino in miniatura, ma non credevo che vederlo così minuscolo mi avrebbe colpita tanto! In barba al mio coraggio e a costo di sembrare un mostro vi confesso che il primo momento sarei scappata via e che me l'hanno impedito la sedia a rotelle e la fermezza di Manuel che, avendolo visto più volte, ci si è abituato. È stato drammatico pensare che, pur non volendo fargli del male, non ho saputo proteggere lui che amo più di me stessa. Vederlo lì mi ha sbattuto in faccia la realtà che la vita per lui è iniziata in salita. La dottoressa cui è affidato ha capito e gli ha detto : "Federico, guarda, c'è la tua mamma!" E lì ho capito che troverò la forza di affrontare i mesi che verranno. Ho capito che quell'incubatrice è l'unico posto accanto a cui vorrò stare da ora e che da subito voglio che lui mi senta presente. Sarà dura, non mi faccio illusioni, ma appena starò bene farò la spola tra casa e ospedale per portargli litri di latte. Il colostro già lo sta ricevendo da me. Gli ho sfiorato in braccino grande come il mio dito indice, gli ho tenuto il ciuccio e ha aperto gli occhietti. No, Marina, una donna non può pensare "perché proprio a me?" davanti a suo figlio. Non lo avresti pensato. Non dopo aver notato che ha i piedi di tuo marito, non dopo averlo tanto desiderato e atteso. Piuttosto ti chiedi perché non hai saputo proteggerlo e nel contempo ringrazi l'angelo custode che ha impedito che ti fosse strappato via. Non è facile, ma tante cose non lo sono e questo forum è pieno di storie difficili. Più di ciò che attende me, Manuel e Federico. Noi possiamo considerarci scampati al disastro. Noi tre siamo dei privilegiati e ora una famiglia. Mio marito sta dimostrando in coraggio incredibile. Martedì lo consolavo io, oggi non so che avrei fatto senza di lui. Lo amo tantissimo e già vedo in nostro figlio molto del suo papà..
Amiche mie, come vedete non sono la roccia che sembro, ma vs bene così. Un bacione
Utente rimosso
23 luglio 2010
alle 16:06:49 -
forte tvb 
Utente rimosso
23 luglio 2010
alle 16:08:03 -
Anna, già iniziato il lavoro...grazie! dai che sarà bellissimo!

-
Tania
grazie Anna 
-
ragazze, io non ho parole....l'ho saputo pochissimi minuti fa grazie ad un messaggio privato di Ele...cerco il 3d dell'annuncio della nascita, e non lo trovo...ma la cosa che voglio urlare è : TANIA, AUGURONI!!!
TU E MANUEL SIETE GLI ARTISTI CHE HANNO CREATO QUESTA MERAVIGLIA!!!
Vi abbraccio!!