PianetaDonna

Domanda un po' intima...

dal forum » Salute & Igiene
  • Ecco raga, finalmente posto una domanda che avrei da fare da prima della gravidanza. Mi vergogno, ma ve lo chiedo, perchè alla fine siete le persone con cui mi vergogno di meno!!

    Da prima della gravidanza ho problemi nel popò. Mi spiego meglio: quando vado al bagno, spesso sanguino un po', e dopo essermi pulito mi brucia per qualche minuto. Ora, ho sentito parlare di emorroidi e di ragadi, e che entrambe se ci sono peggiorano in gravidanza. Dato che oggi ho particolarmente fastidio, mi sono decisa a chiedere. Non sono dolori forti come magari ho letto a qualcuna di voi.. quasi mai, solo quando qualche volta faccio più difficoltà a liberarmi. E anche dopo il fastidio (il bruciore) dura poco, solo qualche minuto, una mezz'ora al massimo. E dal medico (dato che è anche amico di famiglia) mi vergogno troppo ad andare... è più forte di me... è quasi un anno (o forse anche più, anzi sicuramente più, ma prima mi veniva tipo ogni tanto, da un annetto è una cosa abbastanza di abitudine!), e l'unica volta che l'ho detto al medico è stato il primo caso eclatante, dato che il sangue mi aveva spaventato. Ma dato che è stato un caso isolato la cosa è finita li. Non mi ha neppure visitato, mi ha detto che probabilmente era questo problema e di farmi sentire se la cosa diventava abituale... cosa che non ho fatto. Quindi secondo voi: come mi devo comportare ora? dal medico mi vergogno troppo. e poi, come faccio a sapere se sono ragadi o emorroidi? che differenza c'è?

    guendy81
    24 luglio 2010
    alle 11:29:24
  • Ciao cara succede anche a me, adesso non so se siano emorroidi ma sai che faccio io? Mi lavo e poi metto la pasta fissan quella che si usa x i bimbi e mi passa subito il bruciore :-)

    michj1976
    24 luglio 2010
    alle 11:38:06
  • La pasta fissan la potrò usare in gravidanza? credo di si, non credi?

    guendy81
    24 luglio 2010
    alle 11:45:41
  • si non credo ci siano problemi.Comunque leggi il foglietto

    michj1976
    24 luglio 2010
    alle 11:47:57
  • senti tesoro a mia sorella anni a dietro dopo partorito adesso il bambino a 8 anni ,quindiu si parla di 3 0 4 anni fa ,succedeva la stesa cosa andava in bagno e li sangue ,si e trascurata e non vca bene ,ed un pochino a sofferto che si e dovuta operare se le vista brutta .ora non ti voglio sapeventare ma io se fossi in te andrei a farmi vedere cosi per precuazione sicuramente non è niente ,e non ti vergognare ne è per la tua salute ;-)

    Utente rimosso
    24 luglio 2010
    alle 12:06:30
  • guendi io qundo ero in cinta, mi sucedeva quello che dici tu solo quando mangiavo peperoni, pomodori,peperonchino, anguria.... e l dotore mi ha consigliato di zmetere di mangarli e da quando non li mangiavo piu di fati non havevo piu quei maledeti disturbi.... poi ogni dona e diversa e ogni organismo reagishe en modo suo ... spero che ti pasa piu veloche... baci a tute...

    Utente rimosso
    24 luglio 2010
    alle 12:07:07
  • guendy81 ha scritto:







    guendy81 ha scritto:



    Utente rimosso
    24 luglio 2010
    alle 12:07:59
  • cassandra ha scritto:

    senti tesoro a mia sorella anni a dietro dopo partorito adesso il bambino a 8 anni ,quindiu si parla di 3 0 4 anni fa ,succedeva la stesa cosa andava in bagno e li sangue ,si e trascurata e non vca bene ,ed un pochino a sofferto che si e dovuta operare se le vista brutta .ora non ti voglio sapeventare ma io se fossi in te andrei a farmi vedere cosi per precuazione sicuramente non è niente ,e non ti vergognare ne è per la tua salute


    In effetti mi hai fatto preoccupare.. ma con il mio medico davvero non ce la farei proprio a parlarne.. se ne parlo al gine è fuori luogo?

    guendy81
    24 luglio 2010
    alle 12:12:27
  • Pagina 1 di 3 1 2 3 Successiva »