Pressione bassa e problemi al cuore?
dal forum » Salute & Igiene-
Non ho problemi io, ma mio padre...
E' da stamattina che è al PS, convinto da mia mamma a farsi vedere per una pressione bassa insistente. cioè, così mi ha detto mia mamma. Io fino a ieri sapevo che oggi doveva andare a fare delle analisi del sangue programmate proprio per questo abbassamento (per cui in laboratorio) e oggi so che sono andati al pronto soccorso. Intanto, da premettere che mia mamma pur di non allarmare, al telefono rifila sempre una fila di balle assurde, per cui non so quanto mi posso fidare della sua versione dei fatti. Comunque, a sentire lei, quando erano li a fare le analisi lei lo ha convinto a passare anche dal pronto soccorso (e già sta cosa mi lascia in dubbio: o sono impazziti o con che logica? della serie visto che siamo qui andiamo pure da st'altra parte?). Poi quando ho chiesto spiegazioni sul perchè alle 11 del mattino era ancora al PS (se c'era andata per le analisi, doveva essere là al max alle 8!!!) mi dice che lo hanno trattenuto per accertamenti. Poi quando insisto per capire, mi dice che in pratica al PS gli hanno trovato questi enzimi (che roba è non ho proprio capito) che vuol dire che questa situazione dipendeva dal cuore, allora lo hanno attaccato all'elettrocardiogramma e gli fanno un prelievo ogni tot ore per riverificare questi enzimi. ORA IO NON CI HO CAPITO NIENTE, E OVVIAMENTE SONO PREOCCUPATA perchè quella donna non si sa mai se dice che non è niente per non allarmare o perchè davvero non è niente. Con mio babbo non ci ho parlato, che se veramente non è niente poi allarmo io a lui. Tra l'altro lui è il fulcro dell'organizzazione di una festa paesana che inizia mercoledi, e già mi immagino le madonne che sta tirando a dover stare tutto il giorno all'ospedale, a due giorni dalla festa!
Ragazze, a parte il fatto che devo stare calma, e lo so da me, anche perchè ho qua ospite la mia sorellina di 17 anni che per fortuna non sopravvaluta la cosa e non la voglio allarmare inutilmente. Che devo pensare secondo voi? Cioè, per fortuna non sono troppo allarmata, o almeno cerco di non esserlo, e per ora ci sto riuscendo, ma che devo pensare? Ok, è chiaro che qui si parla di infarto, o di rischio di infarto. E' chiaro per contro che non può essere niente di troppo serio, altrimenti spero che mia mamma avrebbe avuto il cuore di dirmi di andare giu. Però non sono pienamente tranquilla... -
Ho una gran voglia di telefonare a mia mamma.. però non voglio farmi sentire in apprensione, che quella da quando sono incinta si allarma subito appena mi sente un po' alterata... e poi c'è sempre qui la sorella 17enne, che dorme nel divano, ma appena la chiamo si sveglia sicuro..
-
sta tranquilla... sei lontana dai tuoi??? magari aspetta che torni tuo marito e poi ti fai accompagnare!!!con ste mamme non ci si capisce niente... non vorrebbero farci preoccupare ma poi peggiorano le cose dicendoci le mezze verità... pure la mia è così... cerca di tenermi tranquilla e poi ti arriva con delle mazzate che è peggio riceverle tutte insieme... ma lo fanno in buona fede!!!

-
Dai miei proprio no!! stanno forse a 300 metri da casa mia! ma l'ospedale è a 15 km... il fatto è che se poi non è niente, mi sembra di essere scema ad andare giu... magari ho frainteso io, magari davvero è solo un controllo... però la testa mi va li di continuo...
-
Per quanto ne so io, il controllo degli enzimi serve proprio per valutare la funzione cardiaca. Probabilmente vogliono vedere in tot ore come aumentano o diminuiscono questi enzimi. Però, come dici, se fosse qualcosa di serio tua mamma te lo avrebbe detto. Stai tranquilla, appena hai notizie facci sapere.
-
guendy81 ha scritto:
però la testa mi va li di continuo...
immagino... dai magari se fosse stato qualcosa di più grave ti avrebbe avvertito... addolcendoti la cosa ma te l'avrebbe detto!!!
-
COME STA IL TUO PAPY???
NOTTE! -
Scusate se poi sono sparita, ma si era svegliata mia sorella e non volevo allarmare pure lei. Sono riuscita a parlare a quattrocchi con mia mamma, alla fine, quando è tornata per cena è passata di qui. E sono più tranquilla, dato che a quattrocchi non è mai riuscita a mentirmi!!! Niente di preoccupante a quanto pare. Sembra sia stato un leggero principio di infarto, ma talmente leggero che in pratica mio padre se ne è accorto solo dagli sbalzi di pressione. Però grazie a questi hanno trovato questo problema per cui lo tengono in osservazione. Alle 9 mia mamma non sapeva se lo avrebbero fatto dormire là o fatto tornare per la notte, ma dato che ancora non ho avuto notizie mi sa che se la dorme là! Però hanno parlato con il cardiologo che ha detto che il prelievo che ha fatto nel pomeriggio è sì positivo, ma di poco poco, per cui anche se fosse un problema di cuore lo abbiamo preso in tempissimo!! Domani mattina al più tardi torna a casa, sicuramente con mille raccomandazioni, una bella dieta e qualche altro controllo da fare. Ma ora sto meglio.
Vi ringrazio per il supporto ragazze. Sapevo che non mi dovevo preoccupare, ma quando si parla di parenti stretti, e di genitori in particolare, mica è così facile!! E poi come ho detto, mia mamma tende a non dire quando è grave qualcosa... pensate che quando le hanno diagnosticato il mieloma quella al telefono mi ha detto che stava poco bene e che non era niente di grave! però aveva un tono talmente alterato che quella volta non ci ho proprio creduto. Ma per farmi dire le cose come stavano ho dovuto chiamare mia sorella! Ma quando mi parla in faccia non ci riesce proprio a mentirmi, per cui sono molto sollevata! Che stupida sono stata a farmi tutti sti pesieracci!!!!
Scusate il tema, ma mi sembrava doveroso dirvi come era finita... e ringraziarvi tanto, dato che sfogandomi un po' con voi sono riuscita a mantenere la calma!