Per tutte le mamme e non...
dal forum » Mamme & Bambini-
Ciao ragazze, volevo far girare questo video sulle manovre di disostruzione pediatrica. Molte volte capita infatti che i bimbi si mettano in bocca qualcosa e poi... se gli adulti non sanno come comportarsi, purtroppo spesso accade il peggio. Questo sito è stato fatto dal dott. Squicciarini (che io ho conosciuto di persona essendo anche lui volontario di Croce Rossa) proprio per insegnare alle persone che hanno quotidianamente a che fare con i bambini(genitori, insegnanti,..) cosa fare in caso di ostruzione delle vie aeree. e' molto interessante, ma soprattutto molto utile. Fermiamo il non sapere, chi salva un bambino salva il mondo intero. Ps: se avete bisogno di qualche chiarimento, fatemo sapere, io ho fatto anche un corso su questo argomento!
[www.manovredisostruzionep ediatriche.com] -
Bel sito Ali..grazie!!!
-
io l'ho visto a 'Forum' è stato molto interessante... ci sono molte cose che si credono giuste ma non lo sono... per es il dito in bocca per provare a rimuovere l'ostruzione e invece si rischia l'esatto copntrario... era intervenuta anche una mamma che per una cosa simile e per inesperienza aveva perso un bambino di due anni povero angelo!!!molto interessante grazie mille!!!

-
GRAZIE DAVVERO!!!!
Utente rimosso
26 luglio 2010
alle 17:43:57 -
grazie molto interessante
Utente rimosso
26 luglio 2010
alle 19:54:30