PianetaDonna

così è nato Stefano

dal forum » Il parto
  • Era da domenica che non mi sentivo al top,ma stando al monitoraggio le contrazioni non erano ancora da campanello d'allarme.Lunedì comincio la mia giornata al solito,ma la sensazione di malessere fisico aumentava di ora in ora.Ero terrorizzata all'idea che fosse giunta l'ora e per esorcizzare questo pensiero trovai il coraggio e la forza di andare al lavoro.La notte tra lunedì e martedì è stata tragica.I dolori aumentavano di ora in ora ma io sempre a causa della paura del parto stringevo i denti e non dicevo niente.Martedì mattina a stento mi reggevo in piedi,siamo momentaneamente ospiti dei miei genitori ed a mia mamma è bastato uno sguardo a per capire che fosse ora.Mi disse solo "preparati che oggi ti ricoverano".E così è stato.C'era una dilatazione di tre cm,ancora pochini,ma nel giro di un'ora ero passata a quattro,tanto che il ginecologo mi disse che non sarei arrivata alle due del pomeriggio.E invece le superai anche.Non ricordo come trascorsi quelle ore,il dolore era forte ma sopportabile.So solo che mi ostinai a camminare ino alle 19.A quell'ora ero a una dilatazione di sette cm,l'ostetrica mi mise sotto il monitoraggio ma tempo pochi minuti fu' costretta a staccarlo visto che avevo rotto le acque.In sala parto ci sono andata a piedi,appena seduta un primo colpo fortissimo,da levare il fiato,l'ostetrica non voleva tagliarmi,ma al terzo colpo andato a vuoto fu' costretta a farlo.E la quarta spinta fu' quella che mi fece dare alla luce Stefano.Non dimenticherò mai il momento in cui lui è uscito da me,quando ci ripenso si chiude lo stomaco,è un mix di gioia infinita e paura,la consapevolezza che davvero ero riuscita a donare una vita. E'da quel momento che mi sono sentita davvero MAMMA.Finchè avevo avuto Stefano in grembo,vivevo la maternità come qualcosa di astratto e non ancora mio,ma quando l'ho visto tutto bagnato e urlante mi sono detta "ma quello è mio figlio!".Dopo averlo ripulito hanno appoggiato Stefano su di me,i nostri sguardi si sono incrociati e da allora non si sono mai piu' lasciati :cuori: :cuori: :cuori:

ilaria1974
    27 luglio 2010
    alle 21:31:51
  • :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( mi sono emozionata!!!!

Utente rimosso
    27 luglio 2010
    alle 21:53:00
  • ilaria1974 ha scritto:

Finchè avevo avuto Stefano in grembo,vivevo la maternità come qualcosa di astratto e non ancora mio,ma quando l'ho visto tutto bagnato e urlante mi sono detta "ma quello è mio figlio!".Dopo averlo ripulito hanno appoggiato Stefano su di me,i nostri sguardi si sono incrociati e da allora non si sono mai piu' lasciati

hai ragione,capisci di esser mamma solo quando lo vedi...solo in quel momento hai l'esatta concezione di ciò che sei diventata...AUGURI MAMMA!!!

Utente rimosso
    27 luglio 2010
    alle 22:06:35
  • che bello... spero che anche io possa prima o poi vivere un'emozione così magnifica...

ali82
    27 luglio 2010
    alle 22:07:35
  • Un'emozione fortissima ...... grazie per averla condivisa Ilaria!!

benedett..
    27 luglio 2010
    alle 22:44:37
  • Sei stata meravigliosa!!! Un bacione a te e al tenerissimo Stefano!!

frafra84
    27 luglio 2010
    alle 22:45:40
  • Che emozione bellissima, Ilaria!!! :-D

Utente rimosso
    27 luglio 2010
    alle 22:59:07
  • Sono in treno, come una sciocchina, con gli occhi lacrimosi... Grazie :abbraccio:

lara27
    28 luglio 2010
    alle 07:53:05
  • Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 Successiva »