come addormentate i vostri piccoli?
dal forum » Mamme & Bambini-
Ciao a tutte, ho un problema e vorrei i vostri consigli. Alessia è nata 3 settimane prima del termine, 2640 grammi. Non ho avuto problemi con l'allattamento, ma essendo piccola e "debole" ci metteva molto a mangiare (anche un'ora e mezza) addormentandosi al seno tanto che dovevo in qualche modo tenerla sveglia. E all'inizio ogni 2 ore mangiava, quindi sempre al seno, SEMPRE IN BRACCIO. Superata questa fase sono arrivate le coliche, che continuano tutt'ora: per calmarla quindi, dopo aver provato di tutto, la si tiene IN BRACCIO in pancia in giù (è l'unica cosa che la fa stare un po' più tranquilla). Ora il problema è che si è abituata a stare in braccio, addormentarsi in braccio. Non riesco a farla stare nemmeno nella sdraietta, la sua resistenza massima sono 3 minuti poi urla disperata. Figuriamoci poi farla addormentare nel lettino.. Le ostetriche mi hanno detto che così piccoli non hanno vizi ma solo bisogni, il problema è che andando avanti così non ne verrò più fuori! Non sono d'accordo col metodo di farla piangere ore chiusa nella sua stanza e farla addormentare per sfinimento, am avete consigli da darmi? Come abituarla a stare nella sdraietta sola e ad addormentarsi nel lettino? Grazie davvero!!
-
mi sa che hanno ragione le ostretiche adesso è ancora troppo piccola mi sa che devi resistere un altro po

-
alberto ha iniziato così....sempre in braccio per via del rigurgito continuo di muco.....e da allora dorme in braccio di gg e di notte nel lettone con noi ma vuole sempre il contatto fisico. per quanto riguarda sdraietta, box, ovetto, cesta ecc.... prima non ci stava mentre adesso una mezz'oretta buona ci sta.......buona fortuna!!!!!! io sono distrutta, pesa + di 7 chili adesso!
-
quando Lucri era piccola le mettevo nellla culla una maglietta che avevo portato durante la giornata...lei sentiva il mio profumo e si addormantava......
-
ti consiglio un libro.. "FACCIAMO LA NANNA" me lo ha regalato una amica che lo ha sperimentato con successo con i suoi figli...

-
Grazie mille per i consigli!
cinzia1978 ha scritto:
quando Lucri era piccola le mettevo nellla culla una maglietta che avevo portato durante la giornata...lei sentiva il mio profumo e si addormantava......
Ho provato, ma la cerca talmente tanto che se la tira sulla faccia e ho paura che si soffochi!
StefyMia ha scritto:Lo proverò di certo! Per ora ho letto il libro "il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg, davvero bello!
#
ti consiglio un libro.. "FACCIAMO LA NANNA" -
Ciao Vale...Riccardo ha quasi 3 mesi e si addormenta quasi sempre mentre lo allatto,quindi poi è facile per me andarlo a mettere nel suo lettino...oppure lo metto nella sua giostrina preferita,è un'altalena a batterie della Fisher Price che lo dondola con sottofondo musicale e tante volte lo trovo lì che dorme beato,lo prendo e lo metto a letto!!!Non so che altro dirti,io non lo forzo mai di dormire,si addormenta da solo quando è stanco,è talmente piccolo adesso che + di due/tre ore sveglio non sta mai!!!vi abbraccio
Utente rimosso
28 luglio 2010
alle 11:47:26 -
niky invece da quando e' nato dorme da solo non l'ho mai dovuto cullare.sono stata fortunata.