PianetaDonna

Dimenticavo...che ansia scoprire che io e lui eravamo entrambi rh0positivo

dal forum » In gravidanza
  • Con questo voglio tranquillizzare chi come me, scoprendo di avere lo stesso gruppo sanguigno si è messa una paura da matti ;-) Mia mamma aveva il cuore in gola :-s e questo mi agitava di brutto...invece il gine ha detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi...ridendo ha detto, avrà lo stesso vostro gruppo :-D Ed io che avevo pensato le cose più brutte :-s Beh, anche questa è passata :-) Ragazze tranquille se capita anche a voi :smack: :smack:

ang77
    30 luglio 2010
    alle 17:59:14
  • ma il problema era sapere di essere uno positivo e l'altro negativo!

EleuaM
    30 luglio 2010
    alle 18:00:04
  • ...mi spiegate la differenza o_O? o dove sarebbe il problema? sono ignorante Q_Q

rosiellina
    30 luglio 2010
    alle 18:01:12
  • Già ragazze il problema ce l'ha chi come me è rh negativo mentre il partner è rh positivo ... se il bimbo prende il gruppo del papà! Infatti io ogni mese faccio il test di Coombs, ansia su ansia!!!

AleFab
    30 luglio 2010
    alle 18:06:56
  • Cara, ma l'unico problema non è per il gruppo ma per il fattore RH e anche qui il problema sussiste solo se l'RH della madre è negativo quindi privo di anticorpi contro "i globuli rossi" qualora dovesse venirne a contatto. Durante la gravidanza c'è scambio di sangue tramite arterie e vene ombelicali tra feto e madre..e se la madre è RH negativa produrrà anticorpi contro i globuli rossi del feto qualora questo fosse RH positivo..ma solo al momento della nascita, per cui il vero problema sarebbe per una seconda gravidanza..ma anche qui niente paura perchè al giorno d'oggi si fa una profilassi e il problema si aggira. Ma tu proprio non devi avere nesusn timore perchè hai RH positivo.Esiste anche una minima incompatibilità fra il sistema AB0..ma non crea problemi come quello RH..ma voi avendo lo stesso gruppo siete proprio in una botte di ferro!!!! un :smack: e spero di aver dissipato i dubbi.

Utente rimosso
    30 luglio 2010
    alle 18:11:49
  • Certo ragazze che siete proprio informate :-D che bello far parte di questo gruppo :-) riuscite a dissipare mille dubbi e mille paure... :-) grazie di cuore a tutte :abbraccio: cosa farei senza il vostro sostegno? baci :smack: :smack: :smack:

ang77
    31 luglio 2010
    alle 16:54:13
  • se la mamma è positivo non c'è nessun problema anche se il papà è negativo l'importante è la mamma che deve avere positivo e comunque non è nulla di inrecuperabile anche se la mamma è negativo basta tenere sotto controllo le analisi e controllare che il nostro organismo non produce anticorpi contro il sangue del bambino...lo sò perchè mi sono informata bene sull'argomento anche se io sono 0 positivo ma la mia amica è B negativo e non è successo assolutamente niente ora lei finisce il tempo a fine agosto e il piccolo è perfetto....

Tania85
    1 agosto 2010
    alle 15:08:40
  • si hanno sempre tante paure... :-s sono contenta per la tua amica tania :-D :smack: :smack:

ang77
    2 agosto 2010
    alle 17:28:22
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »