SOS Allattamento
dal forum » Mamme & Bambini-
Ho deciso di allattare il mio piccolo ma non credevo fosse così impegnativo. Mi spiego... il problema con l'allattamento è che non sai mai quanto mangia il bimbo, perciò ogni volta che piange lo attacco al seno. Lui fa qualche poppata, ma la maggior parte delle volte poi si riaddormenta. Se lo stacco però si sveglia e si succhia la mano, quindi in teoria dovrebbe aver fame... ma se lo riattacco dopo poco si riaddormenta. Io provo a tenerlo sveglio ma non è semplice. Mi capita di tenerlo al seno anche per 4 ore! I bisognini li fa e il suo peso aumenta, quindi mangiare mangia abbastanza. Però come faccio a capire e a sapere quando attaccarlo? Qualcuna di voi mi sa consigliare? Secondo voi se rinuncio ad allattarlo al seno, magari pompo il latte, è meglio? Così vedo quanto mangia e so quando ha fame. Però mi sento uno schifo rinunciare così in fretta... ma sono molto stanca e non ho fame. Sono un pò giù di morale...
-
Lulu, stai facendo la cosa giusta!! Devi attaccarlo sempre lui si stanca succhiando e si addormenta, i primi giornoi sono un pò faticosi, ma tieni duro che tra un pochino si regolarizza. Adesso deve crescere e deve regolare la produzione di late. Più lui succhia e più latte il tuo corpo produrrà tirarlo con il tiralatte non è la stessa cosa. Credimi io ho fatto anche il corso alla lega per il latte e ho allattato già entrambi i miei due bimbi. Attaccalo attaccalo e attaccalo!!!!!!!

-
lulu devi avere pazienza, il tuo cucciolo è ancora piccino per questo si addormenta!!!cmq se hai la bilancia a casa(o se vuoi noleggiala in farmacia, costa 1euro al giorno) e pesalo prima della poppata e dopo, se lo pesi devi lasciarlo nello stesso stato in cui l'hai pesato prima della poppata, quindi non spogliarlo ne cambiarlo e vedi esattamente quanto mangia!!cmq se aumenta di peso stai tranquilla vuol dire che si alimenta sufficinetemente!io ho allattato solo il primo mese poi il latte è diminuito drasticamente, so che è dura stavo sempre con le tettuzze di fuori, giorno e notte era un incubo per non parlare dei capezzoli, i miei erano piccoli e piatti quindi faceva fatica e succhiava come un dannato. cmq tranquilla l'importante è che aumenta di peso
Utente rimosso
20 agosto 2010
alle 22:34:46 -
Grazie mille ragazze! Oggi è andata meglio! Ieri sera venivo da 4 ore con il bimbo al seno ed ero un pò scoraggiata...
-
Ciao Lulu!! Non ti dico che crisi ho fatto i primi 15 giorni dalla nascita di Alessia, tutto causato dall'allattamento. Come Giacomo, Alessia si addormentava, facevo di tutto per tenerla sveglia ma nulla. Come la mettevo giù a dormire, tempo 10 minuti si svegliava affamata. Ho passato i primi 20 giorni sul divano ad allattare e piangere. Tutti mi dicevano "aspetta il primo mese/40 giorni e tutto cambia". Oltre al fatto che per me era eterno anche solo affrontare la notte e ogni giorno, aspettare 40 giorni mi sembrava troppo!!! Invece i giorni sono passati e tutto è cambiato da un giorno all'altro!!! Credimi, tieni duro ancora un po' e Giacomo crescrerà tutto d'un colpo!Non mollare!! Ps. pure io avevo preso la bilancia per tenere sotto controllo il peso e assicurarmi che mangiasse: però non basarti solo sulla singola poppata in quanto la quantità ingerita può variare tanto, ma fai una media giornaliera. Tutto passa in fretta, se ripenso a quante lacrime ho versato perchè non ne potevo più.. invece ora Alessia mangia in max 20 minuti e fa 5 pasti al giorno!
-
Riccardo ha 3 mesi e mezzo e mangia ancora ogni 3 ore!!!giorno e notte!!!sono stremata,lo ammetto ma sta crescendo benissimo e quindi tengo duro: pesa 7,300kg!!!il mio latte va bene ma da settembre inizio lo svezzamento,frutta grattuggiata e pastina,non vedo l'ora,spero di riuscire presto a dormire almeno 5 ore di fila!!!
Utente rimosso
21 agosto 2010
alle 23:07:38 -
ciao Lulù!sono fresca di lezione sull'allattamento al corso preparto e oltre a ciò che hanno detto le mammine(che ovviamente ne sanno moooolto + di me e della mia teoria) so che buon segno(migliore della doppia pesata che può essere imprecisa se giacomo s muove!) è che bagni almento 6 volte il pannolino e che faccia la cacca....anche solo una volta al giorno ma abbastanza!
io ti consiglio di non tirarti il latte e di resistere ancora...la pediatra ci ha spiegato che prendere il latte dalla tettarella è tutt'altra cosa...un "metodo" molto diverso e Giacomo rischia di non imparare bene a preendere il seno causando un crcolo vizioso per cui tu saresti portata a dargli il biberon e il latte senza sollecitazioni se ne andrebbe!se sei in difficoltà chiama la lega latte, ti sapranno aiutare! -
Mamma mia, pensavo fosse più semplice allattare... mi sto scoraggiando.. ma se il mio pupo assomiglia anche solo un poco a papino non dovrei avere grossi problemi: mio marito è una fogna divoratrice!