sos esami in gravidanza!!!
dal forum » In gravidanza-
salve colleghe oggi dovevo non collegarmi ma sono talmente nera e dubbiosa che solo voi potete cambiarmi il corso di qst giornata...!!! x chi e' nelle mie settimane o un po piu avanti gli esami da fare quelli esenti e quelli consigliati...mi sembra che il mio gine sia un po avaro nel prescrivere esami...
illuminatemi x favore che se manca qualcosa vado domani dal medico di base x farmeli scrivere...grazie!!! 
Utente rimosso
5 settembre 2010
alle 15:35:52 -
ciao paola...a me il gine dopo la tc ha prescritto la morfologica e un primo tampone vaginale(attorno al quinto mese ovviamente)se hai campanelli d'allarme in famiglia riguardo alla glicemia o la glicemia un po' alterata potresti fare anche la mini curva(il mio non me l'ha fatta fare perchè dice che la conseguenza di una curv positiva è la dieta senza carvoidrati...quindi secondo lui se una è a rischio toglie direttamente i carboidrati e ciccia!) e ogni mese emocromo, azotemia glicemia toxo(perchè sono negativa ovvimente) ed esami urine...alcuni sono gratuiti e alcuni si pagano...dipende dalla fascia delle settimane in cui sei...non ti ha fatto fare + nulla?
-
mi ha prescritto gli esami di routine esenti entro la 13°: emocromo completo urine completo toxo, test di coombs etc...all'ultima visita mi ha detto di ripetere solo toxo e coombs xke neg e le urine (la morfo il 15 ottobre) e niente altro,prox controllo il 28 settembre...mah a me sembrano un po pochini me n ricordavo di piu all due precedenti gravidanze!!!

Utente rimosso
5 settembre 2010
alle 15:53:04 -
pm79na ha scritto:
mi ha prescritto gli esami di routine esenti entro la 13°: emocromo completo urine completo toxo, test di coombs etc...all'ultima visita mi ha detto di ripetere solo toxo e coombs xke neg e le urine (la morfo il 15 ottobre) e niente altro,prox controllo il 28 settembre...mah a me sembrano un po pochini me n ricordavo di piu all due precedenti gravidanze!!! pm79na 5 settembre 2010 alle 15:53:04cita </quo1te>
io sono poco piu' avanti di te.. e sto facendo i tuoi stessi esami. nulla di piu' al momento.. ho amiche che facevano eco tutti i mesi e urine e sangue tutti i mesi... io no.... se ti consola....
Utente rimosso
5 settembre 2010
alle 15:56:01 -
ciao paola alle tue sett io ho fatto solo urine ..nel secondo trimestre nn c'è molto da fare ..io seguo libretto gravidanza e basta.

Utente rimosso
6 settembre 2010
alle 18:54:47 -
Ciao pm, noi siamo vicine, ho fatto gli esami a fine agosto e ho fatto urine, transaminasi, glicemia, toxo, emocromocitometrico e piastrine, non sono esenti, li ho pagati tutti, ogni gine ha il suo metodo, poi dipende anche dai risultati precedenti, ad es. io avevo una leggera infiammazione alle vie urinarie, non so cosa ci sia ancora di esente, cmq dove vado io a fare i prelievi mi aiutano, tel. prime dico che esami devo fare e mi dicono quali sono esenti e quali no, così divido le due impegnative e spendo meno

Utente rimosso
6 settembre 2010
alle 19:03:46