tb
dal forum » La ricerca della gravidanza-
avviene una leggera flessionedella tb nel momento in cui la cellula uovo viene rilasciata dal follicolo. Questa flessione viene avveretita solo dal 30% delle donne, per cui non preoccupatevi se la vostra tabella non la riporta. E' più importante che la tb si innalzi o muti, perchè ciò indica che l'ovulazione ha avuto luogo nelle dodici ore precedenti l'innalzamento. Questo è l'andamento più comune, tuttavia ci sono casi in cui l'ovulazione avviene fino a cinque giorni prima dell'innalzamento o fino a due giorni dopo. giacchè per un breve periodo dopo l'ovulazione il muco è semifertile si può tentare di concepire durante il secondo o terzo picco di tb. l'innalzamento di 0.2 0.4 può essere improvviso o graduale ed è causato dall'effetto del progesterone nel sangue.Verso l'inizio delle mestruazioni la tb scende in caso di gravidanza essa rimane alta. SE VI SVEGLIATE PRIMA DEL SOLITO LA TB SARà LEGGERMENTE PIù BASSA Ricordate che prima dell'
c'è quel calo della tb di una frazione poi si alza con l'ovulazione per raibassarsi il giorno dopo di 0.1 0.2 e dopo il livello aumenta di più di quello precedente al calo
Utente rimosso
7 settembre 2010
alle 07:13:09 -
Vado sempre più in confusione... ci sono troppe variabili. Alla fine, fateci caso, l'unica vera regola è quella di... avere rapporti tutti i giorni (o a giorni alterni) dalla fine del ciclo a 14-15 giorni dopo. Ma i vostri mariti ce la fanno? Non si lamentano mai di essere stanchi? Hanno sempre voglia tutti i giorni?
Mah!
Utente rimosso
7 settembre 2010
alle 07:24:57 -
il mio ultimamente non ce la fà una volta rendevamo di più...ma penso che fare proprio i compitini ogni giorno non vada bene neanche quello... io proporrei un giorno si e uno no ma noi non siamo così bravi..certi consigliano di avere almeno tre
a settimana e ultimamente ho sentito che lo sperma è migliore se si fa tanto
una volta dicevano il contrario..
Utente rimosso
7 settembre 2010
alle 07:36:51 -
Che pena... cmq la tb è un vantaggio, perchè permette di conoscere il nostro corpo. Io però vedo andamenti strani nel mio caso: il calo avviene prima che lo stick diventi positivio. Cosa vuol dire allora? Che il mio picco LH coincide con il rilascio della cellula uovo da parte del follicolo?
Io ho sempre considerato come giorno dell'ovulazione quello successivo al giorno in cui lo stick è positivo, ma allora la tb è già alta.
Che confusione!
Utente rimosso
7 settembre 2010
alle 07:42:42 -
ora dicono che fa bene farne tanto una volta dicevano che se l'eiaculazione è troppo frequente il numero degli spermini diminuisce riducendo così la fertilità maschile.però mi viene un dubbio io fino ad ora ho sentito di tantissime donne che non hanno mai rapporti e che ne hanno giusto un paio al mese e beng rimangno incinte una volta nn ci credevo invece ora comincio a crederci
Utente rimosso
7 settembre 2010
alle 07:44:14 -
La mia prima gravidanza è andata così. Ci siamo rivisti dopo una settimana di lontananza (e quindi di astinenza) e.... abbiamo fatto scintille!
Utente rimosso
7 settembre 2010
alle 07:45:31 -
uguale..questo è il primo mese che prendo la tb è a me si innalza al momento in cui ovulo il giorno prima è bassa..è lo stick di solito mi dice un giorno prima che ovulo ultimamente il giorno stesso
Utente rimosso
7 settembre 2010
alle 07:46:06 -
si intendevo della tb uguale e che avevo letto dopo scusa
Utente rimosso
7 settembre 2010
alle 07:46:48