chi di voi mi sa aiutare???
dal forum » In gravidanza-
Ciao ragazze ho un quesito da fare..allora 2 anni fa ho comprato un piccolo appartamentino...essendo prima casa ho avuto delle agevolazioni a livello di tasse...per non perderle sono obbligata a tenere la residenza 5 anni...il mio ragazzo..anche lui stesso problema..è vincolato a tenere la residenza dove abita anche lui per 5 anni...problema..lui lavora in banca e ha un'assicurazione che copre tutte le spese e visite mediche sue e della sua convivente...io però non potendo prendere da lui la residenza...non riesco a farmi passare tutte le spese mediche...tra l'altro sto facendo le eco privatamente..quindi non spendo poco..!!! visto che ora in gravidanza di visite ne sto facendo è un peccato ..anche perchè l'assicurazione rimborsa il 100%...allora chiedevo questo...ma se tolgo la residenza giusto il tempo necessario per risultare nel suo stato di famiglia..dite che succede qualcosa??..al mio ragazzo basta uno stato di famiglia dove ci sono io con lui...l'assicurazione chiede solo una volta il certificato...qualcuna di voi per caso ne sa qualcosa???
-
mi spiace nn saprei come aiutarti...

-
catiuscia ha scritto:
...grazie comunque..in effetti non è semplice la cosa...tra l'altro ho chiamato un'associazione di piccoli proprietari..ma non mi dicono nulla..finchè non mi associo..
-
bè non sò se è la stessa cosa ma per dire io abito in una casa comunale sono residente dalla nascita e sullo stato di famiglia risulto io e mia madre ma se io levo la residenza anche per poco dopo non posso più riprenderla dovresti informarti altrimenti rischi di perdere la casa e poi se il vincolo è per 5 anni non credo la puoi levare...
-
Dall'Agenzia delle Entrate: "l’immobile deve essere ubicato nel Comune in cui l’acquirente ha la propria residenza o in cui intende stabilirla entro 18 mesi dalla stipula o nel Comune in cui ha sede o dove l’acquirente svolge la propria attività principale"

-
sto pensando... ma se tu cambi il domicilio (e non la residenza) puoi farti inserire nello stato famiglia? io chiederi al comune, basta andare all'ufficio anagrafe. altrimenti puoi solo recuprare il 19% facendo il mod 730 l'anno prossimo (ti veranno accreditati nello stipendio)... up
-
clama ha scritto:
Dall'Agenzia delle Entrate: "l’immobile deve essere ubicato nel Comune in cui l’acquirente ha la propria residenza o in cui intende stabilirla entro 18 mesi dalla stipula o nel Comune in cui ha sede o dove l’acquirente svolge la propria attività principale"
clama 8 settembre 2010 alle 14:40:22cita
...l'avevo già visto ma non è mi è molto chiaro...
-
Mariasole ha scritto:
...l'avevo già visto ma non è mi è molto chiaro..
Prova a chiamarli...