PianetaDonna

CORSO PREPARTO ALLA MANGIAGALLI DI MILANO DA MARTEDI 14/9

dal forum » In gravidanza
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

  • Ciao Amiche! So che non siamo in tantissime di Milano, ma per caso c'è qualcuna che inizirà  il corso alla mangiagalli mertedì? Io effettuerò il corso da l 14/9 tutti i martedì e i giovedì dalle 11 alle 13.

    :abbraccio:

    Utente rimosso
    12 settembre 2010
    alle 12:45:05
  • up ;-)

    Utente rimosso
    13 settembre 2010
    alle 12:29:13
  • Ciao Vali, io sono di Milano, ma per me è un pò prestino.. mi sai dire come hai fatto a prenotarti? perchè anch'io vorrei farlo alla Mangiagalli... :-) e se non ti disturba mi dirai come ti sei trovata? :abbraccio:

    betty76
    13 settembre 2010
    alle 12:57:28
  • Ciao Betty, è stato davvero un casino prenotare il corso. Poichè è a numero chiuso bisogna telefonare il giorno esatto in cui 'aprono' le iscrizioni x il corso nel periodo che ti interessa (armata di Santa pazienza perchè è SEMPRE occupato) e prenotarti. Purtroppo è l'unico modo ed è abbastanza snervante! Io ho fatto chiamare sin da 10 minuti prima anche mia mamma ed il mio compagno e dopo circa 1 oretta x fortuna lui ha preso la linea e mi ha iscritta!!! :-s Ti consiglio di chiamare x tempo x informarti sulle date dei corsi e su quelle in cui è possibile iscriversi. Ti do i contatti: CORSI PREPARTO SERVIZIO DI ISCRIZIONE 02 5503.4265 8 incontri informativi sulla gravidanza, parto, allattamento, puerperio,neonato con la presenza anche del papà ; esercizi corporei di preparazione al parto; si svolgeranno dalla 30° alla 37° settimana di gravidanza; corsi convenzionati con il SSN o in libera professione. Spero di non averti scoraggiata, io ce l'ho fatta... quindi non è impossibile!!! ;-) Ti faccio sapere sicuramnte come mi trovo e se mi sarà  utile!

    :abbraccio:

    Utente rimosso
    13 settembre 2010
    alle 14:35:33
  • Ieri ho iniziato il corso. Sembra davvero molto interessante e l'ostrtrica che lo tiene è davvero in gamba (ha 20 anni di esperienza in Mangiagalli) e molto disponibile; ci ha già  lasciato il suo numero di cellulare x qualsiasi esigenza :-) Nei prossimi incontri parleremo di allattamento, travaglio, parto, visiteremo la sala parto e i reparti di degenza e puerperio. Spero che sarà  utile x familiarizzare con l'ambiente ed arrivare a quel giorno con un po' meno paura. ;-)

    Utente rimosso
    15 settembre 2010
    alle 08:56:39
  • Ciao Vali, c'ero anche io ieri ;-) , e anche a me é piaciuta molto l'ostetrica ... peccato che non assista ai parti ! Ho il terrore di non riuscire a seguire tutte le lezioni perché sento che la bimba spinge davvero tanto, e non vorrei dover partorire in anticipo rispetto alla DPP. Tu ti sei già  iscritta alle due lezioni aggiuntive con neonatologo e anestesista ? Vado a fare i "compiti" che ci hanno assegnato, e a cercare la bambola per settimana prossima :-s :abbraccio:

    Ver0
    15 settembre 2010
    alle 10:58:54
  • Ciao Vali, :abbraccio: grazie!!! Sei molto gentile... ;-) Ho preso nota del numero... comincerò subito ad informarmi...

    un bacione Betty

    betty76
    15 settembre 2010
    alle 11:48:04
  • Ciao VERO! Che bello!!! Davvero ci incontriamo anche qui? ;-) Mi dici come sei e magari dove eri seduta così cerco di capire chi sei? ... Donatella mi è piaciuta davvero molto, è davvero un peccato che non si occupi dei parti, ma spero che saremo assistite da ostetriche altrettanto disponibili e gentili. La mia ginecologa che lavora in Mangiagalli dice che le ostetriche sono tutte molto brave. Io infatti le avevo parlato della possibilità  di richiedere l'ostretrica personale a pagamento ma lei mi ha detto che a suo avviso non è necessaria. E comunque non mi sono ancora informata sui costi. X il momento non mi sono ancora iscritta ai corsi facoltativi perchè ieri c'era il mio compagno che mi aspettava in macchina da un po' quindi sono scappata, ma intendo farlo settimana prossima. In particolare mi interessa molto l'incontro con il neonatologo. Tu ti sei iscritta? Quindi pensi che la tua bimba possa nascere prima? Quand'è la DPP? Magari poi non è detto... Alcune amiche hanno iniziato ad avere le contrazioni prestissimo e poi hanno partorito a termine! La tua ginecologa cosa dice? Che brava che fai già  i compiti!!! :-D Io x il momento mi sto applicando solo sul pisolino pomeridiano... e devo dire che mi riesce benissimo!!! ;-) :abbraccio:

    Brava BETTY, inizia ad informarti così non rischi di 'perdere il treno'! ;-) :abbraccio:

    Utente rimosso
    15 settembre 2010
    alle 16:50:10
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »