PianetaDonna

"racconti dalla sala parto"

dal forum » Il parto
  • ho creato questo post dedicato alle neo, o non più neo, mamme, in modo che possano raccontare la loro esperienza di parto: naturale o cesareo. forza ragazze fateci emozionare :abbraccio:

xas1977
    15 ottobre 2010
    alle 10:49:47
  • Era da domenica che non mi sentivo al top,ma stando al monitoraggio le contrazioni non erano ancora da campanello d'allarme.Lunedì comincio la mia giornata al solito,ma la sensazione di malessere fisico aumentava di ora in ora.Ero terrorizzata all'idea che fosse giunta l'ora e per esorcizzare questo pensiero trovai il coraggio e la forza di andare al lavoro.La notte tra lunedì e martedì è stata tragica.I dolori aumentavano di ora in ora ma io sempre a causa della paura del parto stringevo i denti e non dicevo niente.Martedì mattina a stento mi reggevo in piedi,siamo momentaneamente ospiti dei miei genitori ed a mia mamma è bastato uno sguardo a per capire che fosse ora.Mi disse solo "preparati che oggi ti ricoverano".E così è stato.C'era una dilatazione di tre cm,ancora pochini,ma nel giro di un'ora ero passata a quattro,tanto che il ginecologo mi disse che non sarei arrivata alle due del pomeriggio.E invece le superai anche.Non ricordo come trascorsi quelle ore,il dolore era forte ma sopportabile.So solo che mi ostinai a camminare ino alle 19.A quell'ora ero a una dilatazione di sette cm,l'ostetrica mi mise sotto il monitoraggio ma tempo pochi minuti fu' costretta a staccarlo visto che avevo rotto le acque.In sala parto ci sono andata a piedi,appena seduta un primo colpo fortissimo,da levare il fiato,l'ostetrica non voleva tagliarmi,ma al terzo colpo andato a vuoto fu' costretta a farlo.E la quarta spinta fu' quella che mi fece dare alla luce Stefano.Non dimenticherò mai il momento in cui lui è uscito da me,quando ci ripenso si chiude lo stomaco,è un mix di gioia infinita e paura,la consapevolezza che davvero ero riuscita a donare una vita. E'da quel momento che mi sono sentita davvero MAMMA.Finchè avevo avuto Stefano in grembo,vivevo la maternità  come qualcosa di astratto e non ancora mio,ma quando l'ho visto tutto bagnato e urlante mi sono detta "ma quello è mio figlio!".Dopo averlo ripulito hanno appoggiato Stefano su di me,i nostri sguardi si sono incrociati e da allora non si sono mai piu' lasciati

ilaria1974
    15 ottobre 2010
    alle 12:03:45
  • ilaria1974 ha scritto:

Che bello........ :'-( :cuori:

rolly
    15 ottobre 2010
    alle 13:17:09
  • bello...bello davvero!

telix
    15 ottobre 2010
    alle 13:18:04
  • :-D eccomi,io non ci ho messo nulla2minuti di orologio,i dolori erano un pò fortini da mozzicare mio marito,ma tempo 2minuti di orologio 2 spinte ed è nata la mia ragione di vita,nessun punto ;-)

Utente rimosso
    15 ottobre 2010
    alle 13:21:40
  • ... mi sveglio nel letto, sento uno strano rumore nella pancia all'altezza delle costole, ma non ci faccio molto caso.. alle 7 mi sveglio per andare in bagno, mi siedo sul letto e.. sorpresa, mi bagno tutta!! Corro in bagno, dall'agitazione non mi esce la voce, non riesco a chiamare mio marito! Respira mi dico.. Poi l'agitazione iniziale lascia il posto alla tranquillità . "E' presto" penso, "non mi ha nemmeno lasciato il tempo di riposare!!!" dato che ero a casa dal lavoro da una settimana (sett 35+5).. andiamo all'ospedale, salgo in reparto, mi visitano, mi ricoverano. Mi spiegano che il travaglio potrebbe partire da solo o esserci bisogno di qualche aiutino (gel e ossitocina): in questo caso mi prospettano una cosa lunghissima!!! No, non voglio metterci 3 giorni per partorire! Allora inizio a camminare per i corridoi e penso che tra poche ore conoscerò la mia piccola.. non me ne rendo molto conto, anzi.. sono fin troppo tranquilla!! Alle 19 circa iniziano i dolori.. ma mi spiegano che non sono ancora le contrazioni "giuste".. e allora come cavolo sono quelle "giuste"????? Dopo qualche ora di travaglio (ora capisco come sono le vere contrazioni) mi visitano: dilatata solo 1 cm.. ne abbiamo ancora davanti! In quel momento mi demoralizzo.. tutto quel dolore da ore "x niente"??? L'ostetrica, dato che non riuscivo a stare in nessuna posizione, mi propone la vasca da bagno della camera. perchè no, dico, tanto peggio di così... non so quanto sono stata in acqua, so solo che appena uscita mi hanno visitata: dilatazione 8 cm!! Mi sono resa conto di quello che stava succedendo quando l'ostetrica ci ha detto: "prendete i vestiti x la bimba che scendiamo in sala parto".. in quel momento ho capito.. i vestiti per la bimba.. che emozione.. tra poco la vedrò vestita, quindi reale!! Certo ormai il dolore era talmente forte che non riuscivo nemmeno a mettermi sulla sedia a rotelle (infatti chi si ricorda come ci sono finita?? E chi si ricorda come sono arrivata sul lettino della sala parto???). Cerco di concentrarmi su ciò che mi ice l'ostetrica, mi spiega quello che sentirò e come mi devo comportare.. inizio a spingere, sento proprio quella sensazione che mi era stata descritta.. spingo con tutte le mie forze (credo che una donna con la forza che usa in sala parto potrebbe spostare una macchina di peso da sola) fino a quando mi dice che la testa è fuori! ultimo sforzo penso.. e LA SENTO..Piange, vedo mio marito tagliare il cordone, ma purtroppo mi rendo poco conto di ciò che sta accadendo, credo per l'effetto delle endorfine. Capisco tutto quando me la mettono sul petto e la vedo. Lei, così piccola, così tenera eppure già  così vispa da ciucciarsi la mano e cercare il mio seno.. E ci lasciano li, 2 ore, noi 3 nella penombra, con lei sul mio petto.. e non ci credo, non credo a quello che è successo, è lei, la mia bambina.. la mia nuova ragione di vita..

vale.80
    15 ottobre 2010
    alle 14:28:14
  • :'-( :'-( belllissimissimi

farfalla
    15 ottobre 2010
    alle 14:40:53
  • ragazze mi sono venute le lacrime agli occhi a leggere i vostri racconti.. che emozione!!

bartolinda
    15 ottobre 2010
    alle 14:44:39
  • Pagina 1 di 81 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva »