PianetaDonna

GUIDA STICK CANADESI (Wondfo e One Step)

dal forum » Drpedia
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Gli stick canadesi per ovulazione non si comprano in farmacia, ma si ordinano su internet. Esistono i "Wondfo" e i "One Step".

Sono molto piccoli e una volta tolti dall'involucro vanno usati così come sono. Raccogliete l’urina in un bicchierino e immergete lo stick per qualche secondo (contate fino a 5) facendo attenzione a non superare la linea nera indicata da “max”.

LINEA DX

La parte Dx è quella dell'impugnatura, di solito di colore verde per gli stick di ovulazione, blu per quelli di gravidanza. La linea dx non è legata a nessun ormone, a differenza delle linee dei persona. Quindi la linea dx deve sempre apparire poiché è quella di controllo.

LINEA SX

La parte Sx è quella da immergere nell'urina per 5 - 6 secondi. E' la linea dell'LH, ma anche quella delle beta HCG in caso di gravidanza.

Negativo :-(

La linea sx potrebbe non colorarsi affatto, oppure colorarsi leggermente; questo è dovuto a una costante e basale produzione di LH. In ogni caso una linea leggera non è da considerarsi positiva.

Positivo :-)

La linea sx deve raggiungere un'intensità  almeno pari a quella della linea di controllo (o anche superiore nel caso dei wondfo): l'ovulazione probabilmente si presenterà  entro 24-48 ore.

Se utilizzati come test precoci di gravidanza, per essere considerati positivi, la linea sinistra deve raggiungere un’intensità  almeno pari a quella di controllo!

L' LH e le betaHCG hanno una porzione, una sequenza chimica, molto simile che permette in pratica la colorazione in entrambi i casi.

ATTENZIONE:

- se usati come test precoci di gravidanza devono essere utilizzati con la prima urina del mattino;

- se usati per rilevare l'ovulazione, stikkare verso fine mattinata - primo pomeriggio quando l'ormone LH è più concentrato!

Utente rimosso
    27 ottobre 2010
    alle 18:23:37
  • Grande Debora! :-)

Aurora82
    27 ottobre 2010
    alle 18:27:08
  • perfetto!!! io sono una fan dei canadesi e questo post è spiegato perfettamente! grazie DEbora!

Utente rimosso
    27 ottobre 2010
    alle 18:40:47
  • Aurora82 ha scritto:

Grazie Aurora! :abbraccio:

anais ha scritto:

anch'io Anna! canadesi forever!! :cuori:

Utente rimosso
    27 ottobre 2010
    alle 19:24:45
  • ne ho appena fatto uno...il primo di questo mese...così, mi avete ricordato che non l'avevo ancora fatto e domani DR dà  ovulazione. :-)

Utente rimosso
    27 ottobre 2010
    alle 19:28:14
  • solo una cosa: io ho fatto un test di ovulazione a 9 po e la linea sinistra anche se leggera c'era. Mi è stato detto di prenderlo come un negativo e invece sono incinta, quindi non è uguale per tutti :abbraccio:

lilla88
    27 ottobre 2010
    alle 20:59:48
  • lilla88 ha scritto:

solo una cosa: io ho fatto un test di ovulazione a 9 po e la linea sinistra anche se leggera c'era. Mi è stato detto di prenderlo come un negativo e invece sono incinta, quindi non è uguale per tutti

è possibilissimo che al 9 PO lo stick di ovulazione rileva già  qualcosa dal momento che è molto sensibile (credo 20 mIU/ml) però potrebbe anche rilevare tracce di LH sempre in circolo in vista delle :rosse: ... per questo motivo, con uno stick positivo al 9PO, bisogna comunque stare con i piedi ben saldi a per terra e non farsi false illusioni. :abbraccio:

anais ha scritto:

ne ho appena fatto uno...il primo di questo mese...così, mi avete ricordato che non l'avevo ancora fatto e domani DR dà  ovulazione

io invece non ho ancora cominciato; DR segna l' :ovetto: l'1/11 (18PM) e secondo me ci ha preso visto che non ho ancora tracce di muco e nessun sintomo da :ovetto: ... con questo freddo il mio ovetto vuole stare al calduccio il più possibile! :abbraccio:

Utente rimosso
    28 ottobre 2010
    alle 09:34:06
  • ho trovato questa guida in inglese che spiega molto bene come utilizzare gli stick da ovulazione e da che giorno iniziare a sticcare per rilevare l' :ovetto:

[www.wodeya.com]

Utente rimosso
    28 ottobre 2010
    alle 09:40:55
  • Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 Successiva »