PianetaDonna

endometrio... help

dal forum » Dinamicherosa
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• sono al 26 pm e il mio endometrio lineare spesso 12 mm e proliferativo ... che vuol dire??? è tutto normale???

lullaby
    10 novembre 2010
    alle 12:11:04
  • su

lullaby
    10 novembre 2010
    alle 12:20:25
  • L'endometrio è un tessuto molto complesso, che cambia nelle varie fasi del ciclo sotto l'influenza dei diversi ormoni per poi essere espulso durante le mestruazioni se non è iniziata una gravidanza.

Sotto lo stimolo degli estrogeni l'endometrio prolifera (si parla infatti di endometrio proliferativo o di fase proliferativa dell'endometrio): al suo interno aumentano i vasi sanguigni che lo nutrono e la sua mucosa si ispessisce con l'avvicinarsi dell'ovulazione. Nella fase proliferativa l'endometrio cresce di 1-2 mm ogni due giorni e al momento dell'ovulazione dovrebbe avere uno spessore di almeno 8-9 mm, meglio se di 11-12 mm; uno spessore inferiore, come anche uno spessore eccessivo, può ostacolare l'impianto dell'embrione.

In pratica... stai ovulando! :-)

Aurora82
    10 novembre 2010
    alle 12:29:15
  • ma scherzi verooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo????????????????????????????????????? ???????? io ho gia ovulato al 10 pm con muco e tutto il resto !!!!

lullaby
    10 novembre 2010
    alle 12:31:30
  • Ehm... l'ho detto perchè così c'è scritto sull'enciclopedia... :-s

Non è che il gine ieri voleva dirti proprio questo? 8ho letto l'altro post anche se non ho risposto)...

Aurora82
    10 novembre 2010
    alle 12:33:49
  • allora ti spiego la mia situazione um. 16 ottobre al 12 pm :ovetto: dolori mucooo filanteeeeee mi sento male e vado al ps mi dicono di stare tranquilla perche sono in fase di :ovetto: al max mi avrebbero fatto una puntura di puscopan per calmare i dolori e poi mi hanno detto di fare l'eco ..che ho ftt ieri adesso sono al 26 pm tra 6 gg dovrei avere il ciclo a questo punto è possibile che sto ovulando di nuovo????? mi poteva almeno avvisare che stavo ovulando nooo???? mi ha solo chiesto se sono regolare come ciclo e se prendo anticoncezionali !!! grazie a voi sto capendo che sto :ovetto: se no mica l'avevo capito!!! :-s :-s boh chi ci capisce nulla qui!!!

lullaby
    10 novembre 2010
    alle 12:43:45
  • Eh non so... non lo puoi chiamare e chiedere a lui? Le doppie ovulazioni sono rarissime e cmq capitano al massimo ad un paio d'ore di distanza l'una dall'altra!

Aurora82
    10 novembre 2010
    alle 12:49:07
  • :-s :-s ma non ci sto capendo una mazza eppure ero tranquilla dell'arrivo delle :rosse: ieri è nato il brufolazzooooo pure.... lo dovrei rintracciare perchè è nuovo appartiene all'a.s.l e non ho il num !!!farò qualche ricerca e poi vedrò di chiamarlo !! grazie aurora sei stata davvero gentilissima :smack: :smack: :smack: :smack: :cuori: :abbraccio:

lullaby
    10 novembre 2010
    alle 12:54:48
  • Pagina 1 di 3 1 2 3 Successiva »