PianetaDonna

"Ma dopo quanti giorni dall'ovulazione avviene l'impianto?

dal forum » Drpedia
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• "Ma dopo quanti giorni dall'ovulazione avviene l'impianto? :-s Questa è una cosa ancora non molto chiara, si parla di 4 di 7 di 10 giorni, prendendo per buona l'informazione tratta da un testo del pr possono passare 48 ore dall'ovulazione al completamento della fecondazione più 6-7 giorni all'effettivo impianto in cavità  uterina, quindi potremmo dedurne dai 7 ai 10 giorni.

:cuori: Fin qui potrebbe essere tutto ok: se siamo incinte :cicogna: il test rileva l'HCG, quindi in qualsiasi momento mi darà  positivo? No!! I test di gravidanza rilevano si l'HCG ma solo se è in un quantitativo superiore alla loro sensibilità . Dato che l'HCG viene prodotto di giorno in giorno in quantitativi superiori (dovrebbe raddoppiare la produzione ogni 72 ore) è possibile che se è passato poco tempo dall'impianto il test non sia sufficentemente sensibile per rilevarne l'esistenza. (dato che le tabelle di riferimento della quantità  di hcg in base al giorno di gestazione sono piuttosto varie. In sintesi, non credete ai test che vantano una risposta sicura sin una settimana prima delle presunte mestruazione :rosse: , può succedere in casi in cui si ha un ovulazione :ovetto: molto anticipata, in un normale ciclo :rosse: è praticamente impossibile. Aspettate comunque ad avere almeno un giorni di ritardo. Questo vi eviterà  dei falsi negativi, o nei casi di veri negativi... almeno non avrete speso dei soldi inutilmente! :abbraccio: :abbraccio:

t.teuta
    13 novembre 2010
    alle 14:22:51
  • Ma in tante me lo avete fato questa domanda adeso spero che lo state legendo cosi almeno capite come aviene l'impianto....spero che vi sia utile anche a altre a parte voi che mi avete scrito in privato.... :smack: :smack: :abbraccio: :abbraccio:

t.teuta
    13 novembre 2010
    alle 14:49:32
  • Il follicolo ovarico dominante che ha pubblicato un uovo durante l'ovulazione, diventa il corpo luteo dopo l'ovulazione. La fase del ciclo dopo l'ovulazione è chiamata la fase luteale, poiché la produzione ormonale è regolata dal corpo luteo. :abbraccio:

t.teuta
    13 novembre 2010
    alle 14:54:23
  • ciao proprio oggi mi chiedevo ...ma dopo quanti gg avviene l'impianto dell0ovulo fecondato?...ho letto...quindi dai 6-7 gg ...ma ora ti chiedo...è vero che in prossimità  dell'impianto si ha in genere un ribasso della tb?. ....grazie :-) :-) :-)

Utente rimosso
    13 novembre 2010
    alle 15:01:24
  • piccola ha scritto:

ciao ... alora rispondendo la tua domanda ... si puo esere un ribaso dopo l'impianto ma un ribaso poco notevole solo di 1o2 gradi di piu no....poi bisogna vedere da cuando e alta la cuverlin della prima fase fino all'impianto.. e tutto un ciclo da controlare dal momento della mestruazione fino il momento dell'impianto uterino...la tb comunque chi aiuta molto per riconoscere il impianto nell corpo uterino...spero che sono stata chiara... :smack: :smack: :abbraccio: :abbraccio:

t.teuta
    13 novembre 2010
    alle 15:15:17
  • piccola ha scritto:

se ai dubi non capisci qualcosa non esitare fami la domanda...t.v.b. :smack: :smack: :abbraccio: :abbraccio:

t.teuta
    13 novembre 2010
    alle 15:22:03
  • grazie....sai che questo mese non volevo controllate la tb poi però al 13' pm ho controllato e mi dava 37 al 14' 37,1 al 15' 37 ...quindi mi son detta ho già  ovulato (in genere la mia tb è intorno ai 36.6 e nella fase luteale sale intorno ai 36,9 37 . PERO' OGGI x curiosità  ho controllato la mia tb e mi segna 36,5!!! non mi era mai sucesso!!non capisco!!...dovrei essere intorno al 6' po sono sicura di aver ovulato avevo tutti i sintomi ....cosa può essere sucesso?(guarda i miei grafici ...la tb scende in prossimita delle :rosse: ma devono arrivare il 23/11 è troppo presto x abbassarsi cosi???!!! :-s :-s :-s ....può essere abbassamento da impianto?... kissssssss

Utente rimosso
    13 novembre 2010
    alle 16:06:17
  • piccola ha scritto:

non poso dirti se e o pure no un impianto perche mancano dei giorni che non ai preso la tb comunque vediamo domani e dopo come si comporta la tb...ma sapi che sei soto la cuverlin e non e un buon segno voldire che non ce buon progesterone per avere un impianto..baci... :smack: :smack: :abbraccio: :abbraccio:

t.teuta
    13 novembre 2010
    alle 16:37:27
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »