PianetaDonna

Computerino Persona...

dal forum » La ricerca della gravidanza
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Ciao ragazze! Dunque, ho deciso di fare un piccolo investimento ( :-O ma sapete quanto costa?! Un sacco!!!) per monitorare la mia ovulazione e mirare i compitini col mio compagno :bye: così ho preso il computer persona... Qualcuna di voi lo usa e sa darmi la sua opinione? Conoscete qualcuna che usandolo è riuscita a beccare la :cicogna: ? :abbraccio: a tutte!

bluebutterfl..
    7 febbraio 2011
    alle 12:39:25
  • Io lo sto usando...ce l'ho da circa 8 mesi, ma solo ora ha iniziato a funzionare in modo "sicuro"...credo...ti spiego. Il computerino ha bisogno di un certo periodo di rodaggio in modo che capisca il tuo ciclo. Di norma parlano di un periodo di prova dai 3 ai 5 mesi (io non faccio testo perchè alcuni mesi ho dimenticato di sticcare 1/2 test e quindi non li conto). Posso dirti che l'ovulazione vera e propria (non ti parlo di lucine rosse, ma proprio del cerchietto nel display) me l'ha segnalata il primo mese di utilizzo e all'ultimo ciclo (il mese scorso) e grazie a Persona ho scoperto di aver ovulato in anticipo (11-12 pm e io credevo che avvenisse intorno al 14-15 pm). Quindi la mia opinione è buona...l'unica pecca è il periodo di rodaggio. Dimenticavo...nei mesi del rodaggio è probabile che tu abbia più giorni a luce rossa perchè essendo un contraccettivo e non avendo un'idea chiara del ciclo, ti tutela consigliandoti di fare astinenza.

lorena82
    7 febbraio 2011
    alle 14:23:34
  • Ciao, io ho scoperto e comprato solo gli stick persona e li userò senza computerino eliminando la spesa poichè gli atick possono essere letti anche da soli. E in più dopo l'ovulazione con l'avvicinarsi della fine del ciclo possono essere usati come test precoci di gravidanza ;-)

kyara74
    7 febbraio 2011
    alle 14:27:44
  • Ciao anch'io ho il computerino da circa 3 mesi e devo essere sincera anche secondo me si potrebbe fare anche senza e prendendo solo gli stick....una volta che hai imparato ad interpretarli il computerino è utile solo per tenero conto dei giorni :-P

LEOELE79
    7 febbraio 2011
    alle 14:34:19
  • bluebutterfly21 ha scritto:

Conoscete qualcuna che usandolo è riuscita a beccare la :cicogna: ?

Ciao. Io l'ho usato, mi sono trovata benissimo (perchè l'idea di mettermi a decifrare le linee mi metteva ansia!) e al primo mese la :cicogna: è arrivata! :) In bocca al lupo.

monica87mi
    7 febbraio 2011
    alle 14:39:35
  • monica87mi ha scritto:

iao. Io l'ho usato, mi sono trovata benissimo e al primo mese la :cicogna: è arrivata! :) In bocca al lupo.

Allora visto che inizio anche io ad usarlo...speriamo bene :-)

kyara74
    7 febbraio 2011
    alle 14:40:30
  • kyara74 ha scritto:

speriamo bene

Te lo auguro!!! :cuori:

monica87mi
    7 febbraio 2011
    alle 15:04:19
  • Grazie a tutte! :abbraccio: :x: :x: :x: :x: Speriamo che anche a noi vada comea monica87mi :cuori:

bluebutterfl..
    7 febbraio 2011
    alle 16:46:31