PianetaDonna

Endometriosi e dieta

dal forum » Infertilità 
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Vi lascio qualche utilissimo link:

[www.assoendometriosi.it]

[
    www.endometriosi.it]

monicagu..
    2 maggio 2011
    alle 21:49:02
  • grazie moni! :abbraccio:

triny
    2 maggio 2011
    alle 21:50:14
  • Grazie mille!!! Utilissimo!!!

lela1707
    3 maggio 2011
    alle 09:02:02
  • :smack: grazie!!

francyyy
    3 maggio 2011
    alle 15:46:01
  • Moni domanda:ma quando si hanno forti dolori durante i rapporto e dolori molto forti durante il ciclo,si può pensare all'endometriosi?una mia amica ha questi disturbi ed io ho pensato a questo...può essere?

Simo88
    3 maggio 2011
    alle 21:45:24
  • Ciao ragazze,sapevo già  di questa dieta,beh che dire io l'ho provata senza dire nulla ai gine che sanno solo imbottire le pazienti di farmaci,praticamente soffro di endo(diciamo che soffrivo) sono stata operata due volte,e dopo il secondo intervento avevo problemi ad urinare ,ogni volta che facevo pipì dovevo mantenermi la pancia per forti fitte,ho fatto analisi varie ma risultava tutto ok,l'unica cosa che mi rispondevano era :"devi convivere con questi dolori perchè hai l'endometriosi" facendo ricerche su internet ho trovato queste notizie su una dieta specifica,all'inizio ho eliminato pasta,formaggi,carne,dolci,praticamente tutto,però mangiavo legumi pasta di riso pasta integrale verdura. Il risultato?non soffro più di quei dolori,guai però se bevo una bibita gasata,o dolci carichi di cioccolato!!! Ora mangio la pasta normale,ho eliminato carni rosse,sopratutto quelle bovine,formaggi e derivati,anche se con il latte di capra e mozzarelle di bufala va meglio. e pensare che prima giravo sempre con le stecche di cioccolata in borsa!!! :-P

primax3
    3 maggio 2011
    alle 21:58:26
  • Io l'ho scoperta proprio perché avevo dolori lancinanti dopo i rapporti. Le prime volte ignoravo la cosa, poi una volta ho dovuto chiamare la guardia medica per il dolore...

Io ero vegetariana già  prima di scoprire l'endo e devo dire che a parte i rapporti dolori forti non li ho mai avuti (tranne una volta che ho esagerato col formaggio)...

monicagu..
    4 maggio 2011
    alle 15:50:11