PianetaDonna

ADOTTARE UN BIMBO/A

dal forum » Adozione
  • Buongiorno ragazze io e mio marito stiamo pensando di voler adottare un bimbo/a a prescindere se poi arriveranno o meno i nostri naturali...qualcuna sa dirmi da dove posso partire??dove mi devo rivolgere??grazie tante... ;-) :smack:

VALETESO
    23 maggio 2011
    alle 08:51:25
  • monicagu..
    23 maggio 2011
    alle 08:57:35
  • Che bella cosa Vale! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

deny23
    23 maggio 2011
    alle 09:00:35
  • VALETESO ha scritto:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

rosi86
    23 maggio 2011
    alle 09:36:58
  • Vale, io mi sono già  preventivamente informata...se vai sul sito di "Cerco un bimbo" trovi tutte le informazioni che ti servono per iniziare il percorso... :smack:

lela1707
    23 maggio 2011
    alle 09:38:06
  • ciao vale, anche io e mio marito abbiamo pensato all'adozione e la consideriamo parte naturale della nostra vita, con o senza figli nostri. Mio marito è stato adottato all'età  di un anno e mezzo, è nato a Savador de Bahia, in Brasile, i miei suoceri sono andati fin lì per prenderlo, sono dovuti stare quasi tre mesi sul posto. Ancora non mi sono ben documentata su come fare perchè so che ci vogliono minimo tre anni di matrimonio (o anche meno ma con alle spalle una convivenza accertata)e noi siamo sposati da quasi due anni. Sicuramente chiederò ai miei suoceri anche perchè ci piacerebbe adottare un bimbo di Salvador. Loro so che si sono affidati ad un'associazione che era collegata con l'orfanotrofio di Salvador de Bahia e da quasto contatto è iniziato tutto. Per le adozioni nazionali servono più o meno le stesse caratteristiche, l'unica differenza, e nn è poco, è che se adotti un bambino in Italia, il primo anno sarà  considerato un affido, è la pre-adozione nella quale il bimbo nn potrà  avere il vostro cognome (ma un cognome dato da un tutore) e qualunque parente fino al terzo grado può, in quell'anno, chiedere di prendere il bambino con se. All'estero invece, una volta portato in Italia l'adozione è definitiva. Se posso esserti utile in qualche modo sarei felice. Un bacio e auguri per tutto.

Barbie1981
    23 maggio 2011
    alle 09:59:14
  • grazie Monica utilissimo...ora me lo leggo per bene... :abbraccio:

VALETESO
    23 maggio 2011
    alle 10:45:31
  • Grazie Lela.... :abbraccio:

VALETESO
    23 maggio 2011
    alle 10:45:51
  • Pagina 1 di 3 1 2 3 Successiva »