PianetaDonna

UREAPLASMA UREALYTICUM come debellarlo!!

dal forum » La ricerca della gravidanza
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• AIUTO! Negli esami che mi hanno fatto fare al centro pma c'era anche il tampone endocervicale da cui è uscito che ho sto micoplasma... ho fatto già  la cura antibiotica e rifatto il tampone dopo 10 gg. ed è ancora lì... roba strana, pare che mio marito invece non lo abbia... qualcuna lo ha avuto?? e se sì lo ha debellato?? qualcuna che lo ha avuto è rimasta in cinta?? sono nel panico... io non lo voglio l'ureaplasma!!!!! >=(

Utente rimosso
    21 giugno 2011
    alle 14:14:29
  • Ciao Tesoro, tranquilla vedrai che riuscirai a debellarlo, ti posso dire che anke mio marito ce l'ha e io invece no e hanno fatto fare la cura antibiotica a tutti e due, a noi l'andrologo ha detto che e' questo che ha causato la lentezza degli spermini di mio marito causa una momentanea infertilita', dopo la cura antibiotica dovrebbe tornare tutto alla normalita'...! ma tuo marito nn aveva problemi adesso che ci penso ??? dimmi se mi sbaglio.....

sammy79
    21 giugno 2011
    alle 14:25:47
  • io ho fatto cura l'estate scorsa per micoplasma hominis e ureaplasma urealiticum.... mio marito non si sapeva, ma hanno dato l'antibiotico anche a lui dicendo che se il batterio ce lo avevo io, ce l'aveva x forza anche lui. Mahh! cmq: 2 settimane di antibiotico MIRACLIN, una roba da cavallo, il gine non ci ha neanche + fatto fare il controllo perchè diceva che con quella cura sarebbe di sicuro sparito.

ad ogni modo domani ritiro gli esiti di nuovi tamponi fatti 2 settimane fa.....e vediamo :-s un pò di timore che sia rimasto c'è.... :x: :x: :x:

xirl
    21 giugno 2011
    alle 14:43:48
  • sì, sammy anche mio marito aveva gli spermini pochi e lenti... a lui hanno fatto fare un tampone del liquido prostatico, però non so dirti effettivamente che genere di robe cercano... i vs. che esami hanno fatto esattamente per trovarlo??

Utente rimosso
    21 giugno 2011
    alle 14:47:08
  • Ragazze anche io lotto con questa bestia di ureaplasma urealiticum. Due mesi fa ho avuto un aborto interno penso per la colpa di ureaplasma anche se la mia ginecologa mi ha detto che si sarebbe attivata dopo l'aborto(io non ci credo)Perchè non mi ha fatto fare il tampone vaginale prima? E adesso ho dovuto insistere per fare il tampone visto che lei mi diceva che non era necessario. Mi ha fatto fare l'isteroscopia, quando bastava fare un semplice tampone. Infatti adesso sto facendo la cura con miraclin 2 compresse da 100 al dì e ovuli vaginali meclon e mecloderm a sere alterne. Speriamo bene, visto che ho iniziato la cura con due compresse in una sola volta il primo giorno, poi per 5 giorni ho preso solo una pastica al giorno. E solo dopo aver letto su diversi siti che è scomparsa la bestiaccia con cure di 15 giorni con due pastiche di miraclin100 (doxiciclina)ho deciso di prenderne due pastiche una a collazione e l'altra a cena e adesso proseguo così... Mio marito è difficile da convincere e sta prendendo solo una pastica al di e lui fara solo 10 giorni di cura(oggi la conclude). Dicono che negli uomini e più facile da debellare(speriamo) Xirl il risultato del tuo tampone? FraMax2011 neanche io lo voglio l'ureaplasma! Tu hai risolto? Hai fatto un'altra cura? Falla fare la cura anche al tuo marito! So che se c'è l'hai tu dovrebbe averlo anche lui(si trasmete sesualmente ureaplasma urealiticum)

eleblu
    10 agosto 2011
    alle 12:06:22
  • Scusate ragazze, in cosa consiste questo tampone vaginale? E' un esame diverso dal pap test?

Ormai dopo tutti questi tentativi falliti le penso tutte!

Venus

Venus
    10 agosto 2011
    alle 14:57:46
  • Venus ha scritto:

in cosa consiste questo tampone vaginale?

non l'hai mai fatto? significa che non hai mai avuto nessun tipo si infezione vaginale che fortuna!!!! io ho la candida o la gardenella praticamente tutto l'anno!!! mi hanno detto che oramai si sono cronicizzate e dipendono molto sia dal ph troppo acido dell'ambiente vaginale sia dall'alimentazione... sta di fatto che non sono ancora riuscita a debellarle completamente... al centro pma dicono che devo tenerle sotto controllo ma non incidono sul concepimento.... bhà  :-s

moirasole
    10 agosto 2011
    alle 15:50:32
  • eleblu ha scritto:

Mi ha fatto fare l'isteroscopia, quando bastava fare un semplice tampone

eleblu scusa se mi permetto ma è una folle questa ginecologa se ti ha fatto fare l'isteroscopia sapendo che hai un infezione in corso!!! cambia gine!

Venus ha scritto:

Scusate ragazze, in cosa consiste questo tampone vaginale? E' un esame diverso dal pap test?

Eccomi, esperta di tamponi!

Si, i tamponi sono diversi dal pap test e vanno distinti anche tra VAGINALI, CERVICALI E URETRALI.

ovviamente quelli vaginali indagano sulla vagina, i cervicali sulla cervice e gli uretrali la vescica.

Te ne possono prescrivere diversi e ognuno è specifico per cercare un batterio in particolare. Si fanno anche per cercare infezioni da HPV (papilloma virus)

Quelli noti sono in genere:

MICOPLASMI CLAMYDIA

questi due sono molto importanti perchè provocano infezioni che possono risalire le tube e l'utero e provocare danni permanenti.

Poi c'è tutta la sfilza delle infezioni più ricorrenti ovvero

MICETI (candida e compangnia bella) GARNDERELLA VAGINALIS BATTERI AEROBI E ANAEROBI NEISSERIA GONHORRAE THRICOMONAS VAGINALIS

e come ho detto la ricerca per L'HPV

la cosa importante è farli sia cervicali che vaginali se c'è il sospetto perchè il fatto che non si trovino in vagina non esclude che invece siano presenti nel secreto cervicale.

Di sicuro se ci sono infezioni CERVICALI O VAGINALI è ASSOLUTAMENTE VIETATO FARE ISTEROSCOPIE perchè i batteri possono essere trascinati dentro. Diffidate anche di chi vi fa fare esami invasivi senza prima avervi chiesto i tamponi!!!

spero di essere stata utile.

Avendone fatti centinaia ormai so bene che roba è! :-s

carolina79
    10 agosto 2011
    alle 15:54:14
  • Pagina 1 di 4 1 2 3 4 Successiva »