PianetaDonna

Aspetto e durata del ciclo dopo sospensione della pillola

dal forum » Salute & Igiene
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• A fine marzo ho sospeso la pillola dopo circa 7 anni di assunzione continuativa (il gine mi ha detto che non c'era necessità  di effettuare sospensioni temporanee). Ora sono al terzo ciclo dopo la sospensione e in tutte e tre le volte le perdite sono sempre state in prevalenza marroni e non molto abbondanti. Secondo voi è dovuto alla lunga assunzione della pillola?. Raccontatemi la vostra esperienza in merito. Grazie :-D

Utente rimosso
    21 luglio 2011
    alle 14:33:15
  • io ho smesso la pillola il 4 marzo, il 7 mi era venuto il ciclo.. normalissimo.. ma probabilmente la cosa è soggettiva

stefania..
    21 luglio 2011
    alle 14:51:46
  • io il primo ciclo l'ho avuto dopo 6 mesi di amenorrea, e per un anno è stato lunghissimo e irregolare...

lara.dessi ha scritto:

in tutte e tre le volte le perdite sono sempre state in prevalenza marroni e non molto abbondanti

è solo sangue vecchio, probabilmente è l'endometrio che si ripulisce e si spurga... bevi molto nel periodo del ciclo, aiuta a rendere tutto più fluido e anche meno doloroso...

triny
    21 luglio 2011
    alle 14:55:38
  • Quoto Stefania... la cosa e' proprio soggettiva anche io dopo 10 anni di assunzione della pillola appena ho smesso ho avuto il ciclo regolarmente sicuramente il tuo corpo ha bisogno di piu' tempo x riabituarsi... :abbraccio: parlane con il tuo gine vedi cosa ne pensa...

Utente rimosso
    21 luglio 2011
    alle 14:55:53
  • Ho preso anch'io la pillola continuativa x diversi mesi...quando finalmente me l'hanno tolta ol ciclo è tornato più o meno normale...4gg dopo l'ultima pillola...però mi sono durate per diversi giorni delle perdite scure...poi tutto regolare dal ciclo successivo...

lela1707
    21 luglio 2011
    alle 14:56:45
  • Ora sono al primo giorno del terzo ciclo dopo pillola, vediamo come procedono nei prossimi giorni, spero che piano piano tutto torni alla normalità , altrimenti farò accertamenti. Dal prossimo mese voglio osservare la tb per essere certa di ovulare, visto che sono alla ricerca della :cicogna: . Fino ad ora ho avuto rapporti non protetti, senza fare caso ai giorni fertili. Dal prossimo mese voglio migliorare la ricerca. :bye:

Utente rimosso
    21 luglio 2011
    alle 15:09:07
  • Io ho sospeso la pillola a gennaio 2010 e ancora il ciclo non è tornato normale: le perdite vanno avanti per molti più giorni rispetto prima e sono scarsissime, tanto da non usare assorbenti. Ho fatto ecografia e analisi ormonali, ovulo bene ed è tutto a posto, ma il flusso non torna. Ho solo il valore della tiroide un po' sballato, ma di poco... non so se sperare che sia quello la causa di tutto... :-( però, ecco, volevo dirti che puoi ovulare anche se il ciclo è ancora sballato!

Francy78
    22 luglio 2011
    alle 08:56:52
  • lara.dessi ha scritto:

Io ho sospeso la pillola a gennaio 2011 dopo diversi anni di assunzione. Il mio ciclo e' sempre stato regolare anche prima che prendessi la pillola, cmq cm te ho notato che il mio ciclo era prevalentemente di colore marrone ma i giorni erano sempre quelli 6/7. Anzi ti posso dire che prima della pillola nn avevo mai spotting, ho cominciato ad averlo da quando ho preso la pillola e adesso continuo ad averlo.

Utente rimosso
    22 luglio 2011
    alle 12:12:16