PianetaDonna

Astinenza prima della IUI

dal forum » Infertilità 
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Mi rincuorate per favore? Vi spiego: ieri ho fatto il monitoraggio e mi hanno anticipato la IUI da Lunedì 10 a domani Venerdì 7 perché i follicoli erano già  maturi per il Gonasi. Solo che avevamo calcolato di :rapporto: in queste sere in modo da avere 3-5 giorni di astinenza. L'avevamo fatto nel weekend (mi sembra di ricordare Sabato o Domenica mattina) e quando l'ho detto alla biologa mi ha detto che era meglio avere un rapporto ieri perchè era preferibile avere meno sperma ma più fresco, piuttosto che abbondante ma vecchio.

La volta scorsa con 2,5 giorni di astinenza gli spermatozoi dopo la capacitazione erano: 100 milioni con motilità  92%. Questa volta sarebbero 1,5 giorni e mio marito è andato un pò in paranoia e non era convinto di avere il rapporto. Alla fine ho lasciato scegliere a lui e ha deciso per :rapporto: . Però ha mandato un pò in paranoia me... non vorrei aver compromesso il risultato della IUI di domani... :-s

mary76
    6 ottobre 2011
    alle 10:40:53
  • Ma no tesoro stai tranquilla...e poi te l'ha detto anche la biologa...il 3/5gg è il periodo ideale per avere buona qualità  e quantità ...ma se consideri che la maggior parte di noi :rapporto: :rapporto: tutti i giorni e rimane incinta vuol dire che non è un problema!!! :smack:

lela1707
    6 ottobre 2011
    alle 11:04:29
  • lela1707 ha scritto:

Vero, è quello che penso anch'io... ma mi sento un pò in colpa per non averlo fatto nei giorni scorsi perchè eravamo un pò stanchi... e le parole di mio marito mi hanno messo un pò d'ansia perchè non vorrei che si convincesse di non dare una buona "prestazione" domattina... Speriamo!!!

Grazie! :abbraccio:

mary76
    6 ottobre 2011
    alle 11:16:44
  • Oh Mary...alla fine non siamo macchine e non copuliamo a comando...se eravate stanchi avete fatto bene così...

lela1707
    6 ottobre 2011
    alle 11:17:44
  • :abbraccio: ;-)

mary76
    6 ottobre 2011
    alle 11:20:14
  • non credo sia nulla di drammatico... anche a noi avevano detto da 3 a 5 ma con la capacitazione andranno benissimo! :x: :x: :x:

moirasole
    6 ottobre 2011
    alle 12:04:51
  • Noi 2 prima della icsi avevamo :rapporto: ...con la capacitazione selezionano i migliori!!! Stai serena e in bocca al lupo per domani!

SARA2458
    6 ottobre 2011
    alle 19:39:06