PianetaDonna

Stanca della cestite dopo il rapporto! uniamo le nostre esperienze..

dal forum » Sessualità 
  • La mia prima esperienza con le cestiti è stata quando 13 anni fa (a 17

anni), e con il passare degli anni la situazione non è altro che

peggiorata con ben due episodi di infiammazione acuta dei reni curata

come calcolo renale che solo da un anno con il mio urologo abbiamo

scoperto non erano calcoli ma episodi di cestite da luna di miele.

Alcune volte la cestite si è presentata con virus altre dopo le 24 ore

suonate dal rapporto e oggi come ogni mese mi trovo a combatterla dopo

un rapporto. qualcuna di voi amiche mie :abbraccio: ha avuto la stessa esperienza?

io per risolvere prendo monuril, oppure quando non è forte anche

cistalgan,.... per prevenire bevo succo di mirtillo o vino rosso, uso gel vaginale durante i rapporti, crema per diminuira la secchezza vaginale dopo il ciclo...ma ancora non ho avuto benefici,...

aaah!

laxaa
    12 ottobre 2011
    alle 16:14:42
  • ciao laxaa ti ho risposto nel mio post! hai mai visitato in sito cistite.info? pare ci sia un rimedio ottimo proprio per il tuo problema! :abbraccio:

carolina79
    12 ottobre 2011
    alle 16:20:19
  • guardo subito!!! nel frattempo... :'-( per i dolori!

laxaa
    12 ottobre 2011
    alle 16:33:45
  • cavoli succede anche a me spesso.. il piu delle volte lascio che passi da sé soffrendo in silenzio :s altrimenti prendo il ciproxin

elly_privacy
    25 ottobre 2011
    alle 12:39:10
  • ciao ragazze soffro da anni di cistite e spesso è legata a rapporti sessuali. ho già  parlato con molti urologhi alcuni prendono il problema sotto gamba prescrivendo integratori costosi e inutilissimi, l'ultimo invece dopo analisi invasive come 2 cistoscopie ha diagnosticato la famossissima TRIGONITE...( che secondo alcuni è una malattia immaginaria!!!)cmq come cura mi ha prescritto cicli di instillazioni vescicali da fare ambulatoriamente 2 volte la sett per 2 mesi...alla fine della storia sono stata benissimo per 1 anno ma ad oggi ci sono ricaduta a piè pari :'-( ...sempre lo stesso urologo adesso suggerisce instillazioni a base di acido ialuronico...qualcuna ne sa qualcosa?

C.R
    24 gennaio 2012
    alle 11:52:19
  • eh io soffro di cistite da sempre, dopo i rapporti, se uso materiale sintetico, se bevo un po di vino, se mangio peperoncino etcc potrei fare una lista infinita....

Non ho piu rimedi e sono sempre li anche stando attenta con cistiti con febbre alta e do sangue

fatadiluna
    24 gennaio 2012
    alle 13:32:02
  • Ciao Ragazze, anche io soffrivo di cistite, ma avete mai provato ad usare il d-mannosio? E' uno zucchero naturale che deriva da una pianta ed è fantastico contro la cistite in più è innocuo x una gravidanza o in fase di allattamento. Se volete + info www.cistite.info oppure www.deakos.com :bye:

saretta1982
    11 febbraio 2012
    alle 14:14:51
  • Ciao laxaa :abbraccio: io anke soffro e quando arriva prendo Monuril quando xò i dolori sono forti faccio Xidol..E' bruttissima...ti capisco :cuori: :cuori: :cuori:

pallina88
    11 febbraio 2012
    alle 14:27:53