PianetaDonna

Adozioni a distanza...

dal forum » Adozione
  • Buonasera ragazze... Cosa ne pensate delle adozioni a distanza? Qualcuna ha adottato bimbi a distanza (tipo con ActionAid o simili?) Grazie. :abbraccio: :cuori:

monica87mi
    17 ottobre 2011
    alle 16:50:11
  • ancora no... ma è una cosa che vorrei tanto fare...

solo che vorrei essere sicura che il mio piccolo aiuto arrivi a destinazione...

ti alzo il post, interessa anche a me ;-)

maryjane
    17 ottobre 2011
    alle 16:57:58
  • Io. Con Save the children... Per 9 anni ho avuto una bimba egiziana poi e' cresciuta e mi hanno "affidato" un bimbo sempre egiziano.... 16 euro al mese. A me non costa niente e a loro aiutano molto! :abbraccio:

CHERYL
    17 ottobre 2011
    alle 17:00:15
  • Grazie... Ero indecisa se Save the children o SOS Villaggi dei bambini :abbraccio: :cuori:

monica87mi
    17 ottobre 2011
    alle 17:14:20
  • CHERYL ha scritto:

Save the children...

Ma ti arrivava qualcosa da loro (tipo foto, pagelle letterine o nulla?!) Grazie :abbraccio: :cuori:

monica87mi
    17 ottobre 2011
    alle 17:27:33
  • anch'io ho sempre pensato all'idea di adottare un bambino a distanza... e come dice maryjane ho paura che il mio aiuto nn arrivi a destinazione... :-s

tricheca
    17 ottobre 2011
    alle 17:28:50
  • Ragazze mi permeto di darvi un piccolo consiglio. E' qlcs di eccezionale adottare un bimbo a distanza ma e' sempre bene affidarsi ad associazioni conosciute e certe. Tipo Save The Children oppure ActionAid sn le piu' conosciute e le piu' sicure di altre associazioni nn mi fiderei. Io sn un volontario del soccorso della Croce Rossa e ne vediamo tante di associazioni bufale che fregano solo la gente. Quindi prima di mandare anche solo un euro assicuratevi delle serieta' e professionalita' dell'associazione se e' il caso fate anche delle telefonate per verificare la veridicita' delle cose. :-)

Utente rimosso
    17 ottobre 2011
    alle 17:43:07
  • io purtroppo dico così perchè sono stata in africa, e parlando con alcune persone del posto mi hanno "sconsigliato" di fare donazioni con associazioni, o comunque di sceglierle bene, valutare tante cose...

per questo ancora non mi sono decisa di farlo.. volevo valutare alcune cose...

maryjane
    17 ottobre 2011
    alle 17:48:52
  • Pagina 1 di 3 1 2 3 Successiva »