Adozioni a distanza...
dal forum » Adozione-
Buonasera ragazze... Cosa ne pensate delle adozioni a distanza? Qualcuna ha adottato bimbi a distanza (tipo con ActionAid o simili?) Grazie.

-
ancora no... ma è una cosa che vorrei tanto fare...
solo che vorrei essere sicura che il mio piccolo aiuto arrivi a destinazione...
ti alzo il post, interessa anche a me
-
Io. Con Save the children... Per 9 anni ho avuto una bimba egiziana poi e' cresciuta e mi hanno "affidato" un bimbo sempre egiziano.... 16 euro al mese. A me non costa niente e a loro aiutano molto!

-
Grazie... Ero indecisa se Save the children o SOS Villaggi dei bambini

-
CHERYL ha scritto:
Save the children...
Ma ti arrivava qualcosa da loro (tipo foto, pagelle letterine o nulla?!) Grazie
-
anch'io ho sempre pensato all'idea di adottare un bambino a distanza... e come dice maryjane ho paura che il mio aiuto nn arrivi a destinazione...

-
Ragazze mi permeto di darvi un piccolo consiglio. E' qlcs di eccezionale adottare un bimbo a distanza ma e' sempre bene affidarsi ad associazioni conosciute e certe. Tipo Save The Children oppure ActionAid sn le piu' conosciute e le piu' sicure di altre associazioni nn mi fiderei. Io sn un volontario del soccorso della Croce Rossa e ne vediamo tante di associazioni bufale che fregano solo la gente. Quindi prima di mandare anche solo un euro assicuratevi delle serieta' e professionalita' dell'associazione se e' il caso fate anche delle telefonate per verificare la veridicita' delle cose.

Utente rimosso
17 ottobre 2011
alle 17:43:07 -
io purtroppo dico così perchè sono stata in africa, e parlando con alcune persone del posto mi hanno "sconsigliato" di fare donazioni con associazioni, o comunque di sceglierle bene, valutare tante cose...
per questo ancora non mi sono decisa di farlo.. volevo valutare alcune cose...