PianetaDonna

CISTI ENDOMETRIOSICA

dal forum » Infertilità 
  • bUONGIORNO A TUTTE. volevo un confronto con qualcuno di voi a cui è stato riscontrato il mio stesso problema. premetto che prima di arrivare a tale diagnosi mi sono dovuta sorbire la solita solfa del: è presto, deve stare calma, vedrà  che prima o poi accadrà , lei non ha nulla etc. Tutto ciò fino a quando non sono riuscita a trovare una ginecologa omeopatica espertissima a Milano, che mi ha fatto una visita con i controfiocchi e mi ha detto cose che la mia vecchia ginecologa non si era sognata di farmi sapere. Questo per dire di cercare di fare verifiche serie se vi accorgete che c'è qualcosa che non va: spesso l'intuito supera la scienza. Ho un problema ormonale e delle cisti nell'ovaio dx. Una di queste cisti è endometriosica e anche se piccolina mi ha dato non pochi problemi: ciclo lungo, doloroso, coliche renali prima del ciclo, sindrome premestruale molto accentuata. Adesso, dopo un mese di cura, il ciclo è arrivato a 28 gg e non me ne sono neanche accorta. tra due giorni avremo anche i risultati del mio lui, poi porteremo tutto alla dottoressa e vedremo il da farsi. Io ho 34 anni,35 nel 2012, e così il mio Lui: sento il tempo scorrere via veloce e mi sento male. premesso che a causa dei miei problemi non diagnosticati prima mi è venuta anche l'ansia e mi sono rivolta ad uno psicologo per evitare che il tutto sfoci in attacco di panico! la mia domanda, che non ho avuto la prontezza di spirito di rivolgere direttamente alla gine è questa: cisti endometriosica=endometriosi? Sono terrorizzata all'idea di avere questa malattia e spero che la cura che sto seguendo porti i suoi frutti. qualcuna di voi si è trovata ad affrontare questo problema? se si, come l'ha risolto? Vi è stato detto qualcosa in merito all'infertilità  collegata all'endometriosi e alle cisti endometriosiche? la prossima visita con la "guru" l'avrò a Gennaio, ma questo dubbio mi attanaglia.

Ringrazio tutte per le risposte.

silvia

FLUIDA
    15 novembre 2011
    alle 13:36:47
  • Ciao Silvia, stesso problema tuo e sto cercando la :cicogna: da più di un anno. Ti racconto ho smesso la pillola circa un anno e mezzo fa e sono andata a fare una visita di controllo dal gine cosi per caso e mi ha tovato una ciste, mi ha controllato parecchie volte per 4/5 mesi poi mi ha detto che era tutto ok, ma non contenta sono andata da un altro gine che effetivamente ha riscontrato lo stesso problema ma che almeno mi ha dato qualche "aiutino" in quanto avendo delle cisti non avevo :ovetto: . Ad agosto ho avuto una fortissima colica renale con ricovero ospedaliero che mi ha provato anche un annessite, allora sono andata anch'io da omeopata e sto facendo una cura per cercare di trovare la :cicogna: . Secondo lei dopo 3 mesi di cura la :cicogna: arriva, lo spero con tutto il cuore altrimenti dopo questo faremo tutti gli accertamenti necessari.

caroline
    15 novembre 2011
    alle 14:02:33
  • Ciao, io ho subito un intervento di laparoscopia a settembre per l'asportazione di una cisti endometriosica dove mi è stata riscontrata una brutta forma di endometriosi... Sono in cura da questo ginecologo da quasi tre anni, mi ero rivolta a lui consigliata da alcune amiche perchè dopo avermi trovato un 'ceppo' del papilloma mi avevano consigliato di affidarmi ad un ginecologo/chirurgo che se ce ne fosse stato il caso avrebbe potuto anche operarmi... Così è stato, due anni fa mi ha fatto la conizzazione, o leep, ovvero mi ha 'asportato' il pezzetto di utero interessato dal virus. Me l'ha tolto perchè già  allora cercavo la :cicogna: e nel caso in cui l'avessi beccata non avrei più potuto fare il pap test per un annetto, e quindi non avrei più potuto tenere sotto controllo l'evolversi o meno del virus, quindi anestesia totale, day hospital e via! Avrei dovuto fare controlli ogni 5/6 mesi, ma già  dal primo controllo mi è stata trovata questa cisti, già  bella grossetta, di 5 cm... Volendo ancora la :cicogna: abbiamo aspettato 5 mesi per vedere se magari fosse andata via da sola (molte volte capita), ma al controllo sucessivo era diventata di pù di 6 cm e allora abbiamo deciso di intervenire chirurgicamente per toglierla perchè così grossa avrebbe potuto rovinare le tube ecc.. Nel frattempo ho anche io iniziato a stare malissimo, stessi sintomi tuoi.. A settembre come ti dicevo mi hanno operato (non è stata una passeggiata...)... mi avevano preannunciato che mi avrebbero tolto l'ovaio dx perchè era troppo lesionato ma alla fine sono riusciti a salvarmelo.. ma mi hanno trovato questa forma di endometriosi... l'unica cura sarebbe quella di interrompere per almeno un anno le mestruazioni, ma siccome la mia voglia di un figlio è tanta, e visto che anche io compirò 34 anni a dicembre, abbiamo deciso di aspettare un anno e provare a beccare sta benedetta :cicogna: ... se poi in quest'anno non riesco allora bloccheremo tutto e poi si vedrà ... Tu puoi capire la mia ansia... sento il tempo correre troppo veloce, è una corsa contro il tempo, ormai due mesi sono passati, me ne rimangono solo 10.... Ormai mi sono rassegnata, so che non ci riuscirò mai a coronare questo mio sogno, ma ci provo.. almeno per quest'anno ci provo... e poi basta, inizierò a farmene una ragione.... Ah dimenticavo, anche io soffro di attacchi di panico, ne soffro da una decina d'anni, e mi curo con rimedi omeopatici... Ti abbraccio forte

bradipa
    15 novembre 2011
    alle 14:37:01
  • Ciao cara...io ho cisti endometriosiche ad entrambe alle ovaie...la mia gine non vuole operarmi perchè a paura di andare ad attaccare la mia riserva ovarica...ma purtroppo l'unica soluzione che mi è stata data è la FIVET...sono in cura al Regina Elena di MIlano...

Putropo per rispondere alla tua domanda...sì, ciste endometriosica=endotriosi... :-O

lela1707
    16 novembre 2011
    alle 09:54:20
  • bradipa ha scritto:

Ciao, scusami, hai scritto che soffri di attacchi di panico e che li curi con rimedi omeopatici, posso chiederti quali e se funzionano?Io ne soffro da un pò ma mi danno solo degli antidepressivi che mi impediscono di rimanere incinta.Ora ho deciso di non prenderli per cercare di acciuffere la :cicogna: ma senza prendere nulla è veramente dura!!!!Grazie.

pinup
    16 novembre 2011
    alle 16:22:37
  • Ciao pinup! Io uso i fiori di bach.. nello specifico il rock rose per curare l'attacco di panico quando mi si presenta (a volte ho utilizzato anche il rescue remedy) e l'aspen per prevenirli. Ti posso dire che ne soffro da una decina di anni, i primi tempi sono stati davvero un inferno, non riuscivo nemmeno ad uscire di casa, non andavo nemmeno a lavorare se non mi ci accompagnavano.. poi piano piano grazie all'aiuto di queste goccine (ero in cura da un omeopata) ne sono uscita, anche se purtroppo non del tutto... Non sono mai più stata male come allora grazie a Dio, ma ogni tanto, nei periodi di forte stress e depressione ogni tanto ce li ho, ma durano un attimo grazie alle mie goccine che porto sempre con me! Poi a me sono causati anche tanto dal mio carattere chiuso e introverso.. tengo sempre tutto dentro senza sfogarmi mai e il mio tenere tutto dentro mi sfocia in questi attacchi di panico.. ma ora sono di nuovo in cura da un bravo omeopata che spero me li riesca a cancellare del tutto.. ma intanto ho imparato a conviverci che è già  una gran cosa... Io comunque mi sono sempre rifiutata di prendere medicinali antidepressivi o cose del genere e ti devo dire che i fiori di bach che sono un rimedio naturale hanno funzionato.. te li consiglio!

bradipa
    16 novembre 2011
    alle 16:55:58
  • grazie per avermi risposto. Credo che li proverò!!!!Guarda io ancora adesso a distanza di anni non vado in giro da sola,è un incubo, ti senti come una disabile.Per un pò di tempo mi erano passate, ma da questa estate sono ritornate più forti che mai e la mia dottoressa mi ha detto che sono legate ad un fortissimo stress e depressione dovuto al fatto che sono più di 2 anni che cerco di avere un bambino ma senza risultato!!!!!!!!Non ti dico come sto oggi, visto che tra poche ore devo prendere un aereo!!!!!Spero di farcela!!!Grazie, sei stata gentilissima, magari al mio ritorno ne parlo con la mia dott.ssa e vediamo! :bye: :bye: :bye:

pinup
    16 novembre 2011
    alle 17:04:10
  • Tesoro ti capisco benissimo, e purtroppo solo chi ci è passata può capire come ci si sente in quei momenti.. :'-( ti sembra di morire... io stasera dovevo andare in piscina, ma visto che oggi ne ho avuto uno preferisco non andare... era da quando sono stata operata a settembre che non li avevo più ma sto vivendo un periodo difficile di forte depressione e loro puntuali sono tornati, ostacolandomi come al solito.. Comunque li puoi prendere in qualsiasi farmacia omeopatica e non c'è bisogno di alcuna ricetta... non hanno controindicazioni.. devi metterti 4 o 5 goccine sotto la lingua 4 o 5 volte al giorno, o durante un attacco e poi vedrai che piano piano migliorerà  tutto... non aspettare di parlarne con il medico, prendili subito, almeno in caso di attacco di panico li prendi immediatamente... io ho il terrore di prendere l'aereo, ma qualche volta è capitato di prenderlo.. ma mai senza le mie gocce!! Il mio fidanzato mi prende in giro, ma senza gocce non vado da nessuna parte.. Comunque io sarò li con te su quell'aereo e ti terrò la mano :abbraccio:

bradipa
    16 novembre 2011
    alle 17:12:08
  • Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 Successiva »