aiuto spermiogramma
dal forum » Infertilità -
ragazze aiuto sono terrorizzata ...tra 5 minuti arriva il mio ometto e io sono in lacrime... esito spermiogramma:
immobili 95% spermatozioi atipici 95% e tipici 5%
oligozoospermia e astenpozoospermia
ditemi qualcosa cosa significa tutto ciò? -
eh tesoro, significa che sono pochini e non molto veloci. Scaccia via quelle lacrime.. e chiama subito un buon andrologo che vi darà le dritte giuste sul da farsi!
Ti abbraccio forte -
cara, non disperarti e ragioniamo insieme
anche un 5% di forme tipiche è nel range di un seme fertile potenzialmente. considera che l'OMS valuta ancora buono un valore di forme anomale pari al 96%.
per la motilità , non ci sono sottovoci sul referto? tipo, progressiva, in situ, discinetica... -
NON HO IDEA...........MA SPERO CHE QUALCUNA TI SIA DI AIUTO.....!!!...UN BACINO!

-
Ha ragione Lela... via le lacrime... non farti vedere così dal tuo socio... lo deprimeresti e già per loro è difficile sapere che i loro spermini non sono al top..
Chiama un buon andrologo... bisogna capire se c'è una causa e poi eventualmente una cura..
Ho visto di peggio..... il mio socio ha il 10% mobili in rettilineo e 25 in situ e il resto immobili e con la spermiocoltura abbiamo visto che aveva un'infezione.. ora dovrebbe averla curata e quindi dovremmo ripetere lo spermiogramma... Stai tranquilla.... e poi 5% è sicuramente meglio di 0%
-
maldestra ha scritto:
per la motilità , non ci sono sottovoci sul referto? tipo, progressiva, in situ, discinetica...
1% in situ non progressivi 3% progressiva lineare -
non ti disperare anche il primo spermio di mio marito marito era un disastro poi grazie ad un buon andrologo e una cura è migliorato e di molto! vai subito dall'andrologo e si sistema tutto non ti dico di non piangere io stavo peggio di te ma per loro è peggio vederci in questo stato si sentono inutili quindi cerca di sdrammatizzare con lui

-
umrdv ha scritto:
concordo in pieno!
Forza joe