PianetaDonna

aiuto spermiogramma

dal forum » Infertilità 
  • ragazze aiuto sono terrorizzata ...tra 5 minuti arriva il mio ometto e io sono in lacrime... esito spermiogramma:

immobili 95% spermatozioi atipici 95% e tipici 5%

oligozoospermia e astenpozoospermia

ditemi qualcosa cosa significa tutto ciò?

joe78
    23 novembre 2011
    alle 17:08:28
  • eh tesoro, significa che sono pochini e non molto veloci. Scaccia via quelle lacrime.. e chiama subito un buon andrologo che vi darà  le dritte giuste sul da farsi!

Ti abbraccio forte

lela1707
    23 novembre 2011
    alle 17:21:04
  • cara, non disperarti e ragioniamo insieme

anche un 5% di forme tipiche è nel range di un seme fertile potenzialmente. considera che l'OMS valuta ancora buono un valore di forme anomale pari al 96%.

per la motilità , non ci sono sottovoci sul referto? tipo, progressiva, in situ, discinetica...

maldestra
    23 novembre 2011
    alle 17:21:41
  • NON HO IDEA...........MA SPERO CHE QUALCUNA TI SIA DI AIUTO.....!!!...UN BACINO! :-(

ANDMON
    23 novembre 2011
    alle 17:21:43
  • Ha ragione Lela... via le lacrime... non farti vedere così dal tuo socio... lo deprimeresti e già  per loro è difficile sapere che i loro spermini non sono al top..

Chiama un buon andrologo... bisogna capire se c'è una causa e poi eventualmente una cura..

Ho visto di peggio..... il mio socio ha il 10% mobili in rettilineo e 25 in situ e il resto immobili e con la spermiocoltura abbiamo visto che aveva un'infezione.. ora dovrebbe averla curata e quindi dovremmo ripetere lo spermiogramma... Stai tranquilla.... e poi 5% è sicuramente meglio di 0% ;-)

silvia.gemelli
    23 novembre 2011
    alle 17:27:22
  • maldestra ha scritto:

per la motilità , non ci sono sottovoci sul referto? tipo, progressiva, in situ, discinetica...

1% in situ non progressivi 3% progressiva lineare

joe78
    23 novembre 2011
    alle 17:34:04
  • non ti disperare anche il primo spermio di mio marito marito era un disastro poi grazie ad un buon andrologo e una cura è migliorato e di molto! vai subito dall'andrologo e si sistema tutto non ti dico di non piangere io stavo peggio di te ma per loro è peggio vederci in questo stato si sentono inutili quindi cerca di sdrammatizzare con lui :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

umrdv
    23 novembre 2011
    alle 17:42:51
  • umrdv ha scritto:

concordo in pieno! ;-) Forza joe :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Pably
    23 novembre 2011
    alle 17:51:06
  • Pagina 1 di 13 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva »