Candidaccia!!!!
dal forum » Salute & Igiene-
Buonasera a tutte! vorrei sapere se c'è qualcuna tra voi che ha mai provato il tea tree oil per la vaginite da candida. Io non la sopporto più
, non se ne va e navigando ho visto questo prodotto (olio, detergente intimo, compresse, anche ovuli vaginali!) che è descritto come un toccasana. Qualcuna mi sa dare indicazioni a proposito? Grazie mille.Ciao -
Io posso solo consigliarti di lavarti spesso ma non troppo eh, usare mutandine di cotone preferibilmente bianche, non usare abiti o roba troppo attillante, ovviamente non toccarti con le mani se non ben pulite, e usa un detergente intimo farmaceutico (tipo Saugella verde, Dermoclin acido) che abbiano un ph al massimo di 3,5 così che molti batteri e virusa possano debellarsi, e non usare quelli che si trovano facilmente ai supermercati. Fai usare anche questo igiene intimo anche al partner, spesso sono anche loro che la mischiano a noi, ovviamente senza volerlo. Poi ogni settimana fai un lavaggio con Saugella verde attiva, ti sentirai anche freschissima. Io ho risolto tutto con queste accortezze, credimi non la vedo più da tempo. La mia gine diceva sempre "quando il muco vaginale è colorato tipo troppo bianoc o peggio verdognolo o giallo allora c'è infezione" (so fa schifo ma è così), ovviamente fai anche un controllo almeno ogni 5-6 mesi dal ginecologo.

-
Guarda, mi vengono i brividi solo a pensarci.
Quattro anni fa per un periodo lunghissimo l'ho avuta a mesi alterni, ero disperata. Poi il ginecologo mi trovo una ciste nell'uretere per caso (non è proprio il suo campo)che ho tolto appensa possibile. Ho poi iniziato ad usare il Saugella verde e solo biancheria di cotone. Da allora non ho più avuto nemmeno un episodio.
Bisogna fare anche attenzione ai rapporti, se te la curi tu deve curarsi anche il tuo compagno altrimenti ve la passate e non finite più! -
Ciao! a me la ginecologa ha dato dei fermenti lattici (pare molto potenti) si chiamano acticand. All'inizio ne devi mettere uno per una settimana subito dopo il ciclo e poi continuare per 3 giorni ad ogni fine mestruazione.
Comunque la cosa più importante quando si ha la candida è stare attente all'alimentazione, per una settimana elimina completamente zuccheri, lieviti, funghi e latticini.
Poi lavati con il bicarbonato e usa solo biancheria bianca di cotone.
Anche io ho sentito parlare di questo tea tree oil, pare sia utile per tutto! anche in gravidanza si può usare.
Purtroppo la candida è un pò stronzetta ma fortunatamente eccetto il fastidio non fa danni
in bocca al lupo! -
io ho sempre sofferto di candida e ho provato anche questo oil che dici tu ma senza successo... di certo non puoi usare solo questo! io personalmente ho risolto coi fermenti lattici... sia in pastiglie per bocca sia in ovuli vaginali ma... è il caso che tu faccia un tampone per determinare che ceppo di infezione hai... potresti avere bisogno di un ciclo di antibiotici e soprattutto deve curarsi anche il tuo partner altrimenti ve la riattaccate a vicenda...
-
Saugella Verde son d'accordo (da noi ci sono anche le salviette, secondo me molto comode quando si è spesso in giro..), biancheria di cotone... Io mi son trovata bene con una crema vaginale che se non erro si chiama meclon... la si mette prima di andare a nanna e in 2 giorni mi era passata...
-
Ciao DOC io uso il tee tree oil mi trovo benissimo .ne metto 3 o4 gocce nel bidet e mi lavo. Prima avevo sempre qualche infezione , anche nel pap test,ora più nulla
-
anche l'alimentazione fa il suo! cerca di evitare latticini e lieviti...