PianetaDonna

Perdite marroni e progesterone

dal forum » La ricerca della gravidanza
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

  • Non le aspetto per il 26 e stasera ho notato delle perdite marroncine con filamenti marroni. Credo sia spotting pre :rosse: purtroppo.... :-( Mi e' venuto pero' il dubbio che sia un sintomo di carenza di progesterone. Qualcuna di voi ha questo problema? puo' avere implicazioni sulla possibilita' di rimanere incinta o causare possibili aborti?

    pasale
    23 dicembre 2011
    alle 02:16:38
  • ciao,si lo spotting pre :rosse: può voler significare una carenza di progesterone,ce l'hai tutti i mesi?

    dolcefede
    23 dicembre 2011
    alle 09:22:54
  • io ho sempre avuto le perdite marroncine, ogni mese almeno un paio di giorni prima del ciclo!

    in effetti la gine mi ha fatto fare una cura di progesterone ma xche' la mia fase luteale era piuttosto corta, xo' magari e' servito! :-)

    Shamu
    23 dicembre 2011
    alle 10:02:08
  • anche io avevo spotting da 2/3 gg prima delle :rosse: e la mia gine mi ha detto di prendere progesterone da 7 gg prima l'arrivo delle :rosse: . Lo spotting non c'è più ora ;-)

    silvia.g..
    23 dicembre 2011
    alle 10:16:51
  • silvia.gemelli ha scritto:

    anche io avevo spotting da 2/3 gg prima delle e la mia gine mi ha detto di prendere progesterone da 7 gg prima l'arrivo delle . Lo spotting non c'è più ora


    anche io prendo il progesterone, a me lo spotting ultimamente si era allungato fino a 6 giorni prima del ciclo!

    Silvia tu prendi progeffik? posso chiedervi se a voi ha allungato il ciclo oppure no?

    carolina79
    23 dicembre 2011
    alle 11:06:49
  • carolina79 ha scritto:





    si prendo progefik... no a me solo una volta mi ha portato la FL da 14 a 15 gg... Ma io in realtà  ho ridotto la dose.... ultimamente prendo solo 5 ovetti e smetto una paio di gg prima delle :rosse: e devo dire che lo spotting non c'è.

    Gli unici effetti che ho notato sono le :rosse: un pò + corte: 3/4 gg anzichè 5, la TB che si mantiene alta fino al 1°gg di :rosse: e il seno che nel PO del ciclo successivo comincia a farmi male + tardi.

    Tu invece hai notato qualche effetto?

    silvia.g..
    23 dicembre 2011
    alle 11:35:13
  • io uso esolut per regolarizzare le :rosse: mi trovo benissimo e il mio ciclo si sta sistemando,arrivano ogni 28 giorni!per me è un grande traguardo visto che ho sempre avuto cicli lunghissimi!

    dolcefede
    23 dicembre 2011
    alle 12:35:11
  • Anche i miei cicli sono sempre stati lunghi, adesso durano sui 31-33 giorni. Ho preso la pillola per un anno e non ho avuto spotting. Da quando ho smesso per inseguire la :cicogna: si presenta regolarmente a 2-3 giorni dall'arrivo delle :rosse: . Il progesterone la vs ginecologa ve lo ha prescritto perche' altrimenti e' difficile rimanere incinta? Non riesco a capire cosa comportano queste carenze progestiniche.... :-(

    pasale
    23 dicembre 2011
    alle 15:29:45
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »