PianetaDonna

ma cos'è lo spotting??

dal forum » Salute & Igiene
  • ciao ragazze scusate la domanda idiota...ma qst mese prima delle rosse ho avute delle perdite (che hanno sporcato il salvaslip )con dei dolorini leggeri...a me non è mai successo..

lo chiedo perchè ultimanete il mio ciclo è un po' strano...solitamente sono puntale di 26 gg ma in qst mesi è passato da 27 gg a 25 e mai di 26...

quindi la mia domande è...era l'inizio delle :rosse: oppure spotting???

Utente rimosso
    23 dicembre 2011
    alle 12:57:09
  • Ciao licia.. forse era spotting pre-mestruale, ma nn lo devi considerare come il vero giorno delle :rosse: , sarà  solo una preparazione..

mumi1990
    23 dicembre 2011
    alle 13:02:54
  • lo spero perchè sono un po' preoccupata..che non mi sia tornata qualche ciste!!

Utente rimosso
    23 dicembre 2011
    alle 13:26:11
  • c'è chi ha spotting tutta la vita, non è niente, è la preparazione della mestruazione, avviene quando l'endometrio inizia a sfaldarsi visto il mancato impianto, il ciclo può partire subito emorragico, oppure a piccolissime quantità ... ti devi preoccupare solo se lo spotting inizia troppo presto come 6-7 PO

triny
    23 dicembre 2011
    alle 13:31:24
  • quindi non è da considerare come primo gg di mestruazioni?? perchè così il mio ciclo sarebbe tornato a 26 gg!

Utente rimosso
    23 dicembre 2011
    alle 17:08:15
  • No assolutamente, considera il primo giorno di :rosse: il giorno in cui il ciclo ti viene abbondante ed hai dolori...

mumi1990
    23 dicembre 2011
    alle 18:51:49