PianetaDonna

esami su esami...

dal forum » Infertilità 
  • Ciao ragazze, ormai non so cosa pensare.. per capire "se funziono o meno" sto facendo diversi controlli Comincio il 3° gg del ciclo con prima eco: ovaio dx con 11 follicoli sx non visibile causa aderenze :-s e esami ormoni ok: x il dottore tutto perfetto, mi dice pure che i risultati indicano "alta fertilità " :-D . Dopo qualche giorno fatto controllo delle tube (aperte entrambe, con mio grande sollievo :-D ) alla sera mi telefona con esito esami sangue... ormoni bassi :-( - ma forse è perchè ho il ciclo lungo (dai 31 a 35 gg). Il medico mi vuole rivedere a distanza di 4 giorni e mi "prescrive" un rapporto la sera prima della visita. Compiti fatti, faccio analisi del sangue, visita (fa un prelievo con una specie di cannuccia, ma non so casa abbia fatto :-s ) e eco. Il dr non mi dice nulla durante la visita, noto che ovaio sx è visibile e con follicoli. Il dottore Si fotocopia i miei appunti date "mestruali" e mi saluta dicendomi che ci saremo risentiti per gli esiti degli esami e che ho le ovaie un po' pigre, ma che se fosse quello, basterà  dargli una "svegliatina". Alla sera mi chiama e mi comunica che gli ormoni sono ancora bassi, "troppo bassi" e che mi vuole rivedere mercoledì..

Non so cosa pensare.. potrebbe essere che "gli ormoni" sono bassi a causa della lunghezza del mio ciclo?

Premetto che cerchiamo un figlio da un anno e mezzo e che 10 mesi fa ho fatto un raschiamento per aborto ritenuto alla 5^ settimana..

Utente rimosso
    22 gennaio 2012
    alle 14:46:46
  • non so proprio come aitarti..ma ti :abbraccio: perchè so come ci si sente in certi momenti..

laura.c
    22 gennaio 2012
    alle 15:44:22
  • Liala ha scritto:

potrebbe essere che "gli ormoni" sono bassi a causa della lunghezza del mio ciclo?

Liala direi che è il contrario, è più facile che il ciclo è lungo a causa degli ormoni bassi, io avevo lo stesso problema e ho dovuto stimolare un po' le ovaie artificialmente

triny
    22 gennaio 2012
    alle 15:47:15
  • Sembrerebbe risolvibile, comunque? Il medico non mi dice molto... io sbircio su internet, ma mi faccio solo confusione... anzi mi spavento un sacco!

Triny, perdona l'ignoranza, come funziona la "stimolazione" delle ovaie? è costoso? sai, in meno di un mese ho già  speso più di 600 euro e a detta del medico "siamo solo all'inizio"... francamente di sto passo non so cosa potrò permettermi di fare... :-(

Laura, grazie del tuo :abbraccio: , aiuta a tirar su il morale!!!

Utente rimosso
    22 gennaio 2012
    alle 19:45:17
  • sono d' accordo con triny, il ciclo è lungo perchè gli ormoni sono un po sdregolati ;-) ma non c' è tanto da preoccuparsi, se è questo è abbastanza risolvibile, ma lui ha fatto anche lui gli esami ? perchè non sempre la colpa è nostra :-P stai serena presto ne verrai a capo cosi' potrai seguire il tuo percorso, dritta dritta all' obbiettivo :cicogna: buona caccia

cisca
    22 gennaio 2012
    alle 23:14:05
  • Lui niente esami per ora.. il medico x il momento si concentra su di me... ma in effetti forse era più semplice far fare subito un esame anche a lui.... mah! mercoledì quando vado a fare la visita (prelievo sangue + eco) blocco il dottore e gli faccio qualche domandina..

Avete idea di che cosa mi abbia prelevato con quella specie di cannuccia alla scorsa visita? Mi aveva detto di avere un :rapporto: la sera prima.. che abbia prelevato dello sperma? :-s

Grazie per l'aiuto che mi state dando! :smack:

Utente rimosso
    23 gennaio 2012
    alle 23:26:19
  • Ciao Liala, anche io sono più o meno nella tua stessa situazione.. oggi fatti dosaggi e giovedi isterosonosalpingografia. Comunque fai fare gli esami anche al socio, la mia gine ha detto che deve avere il quadro completo..è inutile accanirsi solo su uno se poi c'è qualche problema dall'altra parte.. Tu hai fatto l'isterosono? mi devo preoccupare? dicono che è un pò fastidiosa.. tienici aggiornate sulla visita :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

soniadc1978
    24 gennaio 2012
    alle 09:07:41
  • ciao liala , avere iniziativa non è un male fatti prescrivere spermiogramma e spermiocoltura, sono due esami di base per l' uomo importantissimi almeno per dare delle indicazioni di generiche. servono a controllare se lui ha dei batteri a livello genitale e se i soldatini sono buoni di n e di qualita'. penso che sia una giusta base per cominciare a fare un quadro di coppia ;-)

cisca
    24 gennaio 2012
    alle 09:20:26
  • Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva »