Dubbio atroce!
dal forum » Salute & Igiene-
Mi hanno portato una bellissima e sembrerebbe buonissima torta, con all'interno della crema... vorrei mangiarla ma quella crema mi fa pensare...
In teoria non si dovrebbe mangiare crema pasticciera, giusto?
Non so che tipo di crema è quella... è comunque una torta di pasticceria... (erano tipo 8 kg di torta!)
Mi fido e mi ingozzo? -
scusa, ma la crema è cotta? se è tutto cotto e nn c'è frutta fresca sopra la puoi mangiare... l'importante è che sia tutto cotto... buona mangiata!!!
-
come faccio a sapere se è cotto? E' una tipica torta di compleanno, bella alta, e sopra c'è panna e scaglie di cioccolato... La pasta della torta sicuramente è cotta, ma il resto?
-
la crema pasticciera è cotta
-
ma anche la crema si deve cuocere altrimenti che crema è? di solito quella del tiramisù è fatta con le uova crude... secondo me puoi mangiarla, ma ricordati che quando una è incinta deve fare quel che crede sia meglio... quindi non ti far prendere dalla gola, ma se ti senti di mangiarla mangiala, se nn sei sicura e poi devi stare col patema d'animo nn magiarla... secondo me però se è di pasticceria puoi stare tranquilla, di solito usano le uova pastorizzate e non quelle fresche, quindi sono sicure.
-
Da moglie di cuocco, ti posso assicurare ke se è farcita con crema pasticciera, quella è cotta. La panna montata è fatta con panna pastorizzata, quindi se il pasticciere non è un zozzone che non rispetta nessuna regola igienica, vai pure!!! E se l'abbuffata è esagerata, camomilla per digerire! Puoi mangiare una fetta anke x me, sono allergica ai latticini...

-
le pasticcerie sono sottoposte a controlli ferrei! la crema sarà sicuramente cotta e le uova cmq pastorizzate come la panna...
VAI e GODITELA!!!

-
io mi sono fatta tre frittelle con la crema due settimane fa!La crema è cotta per forza di cose!!!vai vai vai