ed eccomi qui a raccontarvi un pochino.....
dal forum » Il parto-
...ho un attimino di tempo libero (si fa per dire..me lo sono volutamente ricercato), per potervi raccontare della GIOIA più grande della mia vita.....MIO FIGLIO.... Vi racconto tutto dall'inizio....come già ha scritto Dipicci, io da giorni facevo lunghe passeggiate, per cercare di smuovere qualcosa, dato che le mie contrazioni erano moooolto sporadiche, nonostante avessi già terminato il 9° mese, e ad ogni visita il ginecologo mi diceva "ancooooora non ci siamo" e io pensavo " ma ce la farò mai a partorire prima o poi?".... Cmq, quella mattina mi sono alzata con un malessere generale, avevo forte mal di testa e spossatezza, come se portassi macigni sulla schiena, ma contrazioni niente, così mi metto un pochino a sistemare casa, fare il letto, prepararmi, e rivedere (come ogni giorno) la valigia, per evitare di dimenticare qualcosa (che inevitabilmente è stata poi dimenticata ahahahahahah). Nel frattempo arriva mia madre e mi dice "ma che sei gonfia oggi, mi sa che ci vuole poco" e io avevo sempre nelle orecchie le parole del gine "ancoooooraaa....". Arriva il momento della mia passeggiata quotidiana.....abitando in centro mi viene molto facile non annoiarmi e guardare qualche negozio, ma date le mie maratone - passeggiate, conoscevo già le vetrine a memoria e quella mattina ero particolarmente restia a fare il solito giro, così con mio marito decidiamo che la passeggiata si sarebbe svolta al supermercato....dato anche che si era fatta ora di pranzo e non avevo nulla di sfizioso da poter mangiare (ebbene sì...gli ultimi giorni mi sono proprio strafogata, mi sono tolta tutte tutte le voglie proprio). Entriamo al supermercato e comincio a sentire un caldo strano, nonostante il gelo fuori, comincio a girare tra gli scaffali rimanendo insoddisfatta di quello che vedevo, e preoccupata perchè molti scaffali erano vuoti (data la "rivolta dei forconi"
....arrivati davanti il bancone della carne mio marito mi dice " che ne pensi se mangiassimo un pò di salsiccia oggi?? ne ho tanta voglia" (come se fosse lui incinto), io rifletto su questa proposta e ad un certo punto rimango bloccata e gli dico "che ne dici se andiamo in clinica?? non mi sento bene e forse ci siamo"..... Io in tutto ciò ero di una tranquillità impressionante (impressionante anche per me stessa, perchè ho sempre immaginato di entrare nel panico in quel momento), mentre mio marito appena capisce cosa ho detto entra nel panico...per dirla tutta si è perso dentro il supermercato, non sapeva più dov'era l'uscita.....io ero morta dal dolore e dalle risate e finalmente riesco a portarlo all'uscita.... Usciamo da sto supermercato e mio marito imbambolato completo comincia a fare l'autostop dicendomi "non ti preoccupare che ora si ferma qualcuno e ci facciamo accompagnare in clinica"...e io gli rispondo "non ti preoccupare tu che in clinica ci andiamo con i nostri piedi", me lo prendo sotto braccio, mi tengo letteralmente la pancia, e me lo trascino per strada fino ad arrivare in clinica.... Arrivati là trovo il mio ginecologo che stava per uscire e appena mi guarda in viso mi dice "subito tracciato, mi sa che sei in travaglio", ma prima ha voluto farmi la visita interna, e mi fa " miiiiii Aleeee ancooooraaaaa" e allora io comincio a piangere perchè mi preoccupo che ci sia qualcosa che non vada. Mi attaccano a sto tracciato e le contrazioni ci sono...e allora si pongono delle domande, tra cui "ma perchè mi continuate a dire ancooooraaaa?" e il gine mi spiega che mio figlio non era ancora sceso, e avevo il collo dell'utero ancora della stessa lunghezza, e quindi dovevamo decidere cosa fare, e allora io opto per aspettare ancora e provare a vedere come vanno ste contrazioni per poter partorire naturalmente, e in caso estremo procedere ad un cesareo. Mi portano in sala travaglio, e mi attaccano al macchinario del tracciato, e lì le contrazioni spariscono, mi tengono attaccata circa mezz'ora, niente di niente, il travaglio era finito....com'era possibile????? il gine quindi decide di fare un'eco per controllare che vada tutto bene e lì capiamo perchè sto collo dell'utero non si era accorciato....quel poverino di mio figlio si era trovato una posizione tutta strana, aveva il viso appoggiato sull'anca sinistra, il culetto sotto il seno sinistro e i piedi sotto il seno destro...come poteva mai uscire????? non l'avrebbe trovata proprio l'uscita.... Il ginecologo mi guarda e mi dice "senti, la facciamo una bella cosa? qui non si smuove niente, mettiti l'anima in pace, tra mezz'ora te lo faccio abbracciare e sbaciucchiare tutto"....mi stavano per portare in sala operatoria per il cesareo....io comincio a piangere dalla paura e anche per il fatto che mio marito non sarebbe potuto stare accanto a me.... Ma dal momento in cui sono entrata in sala operatoria non ho visto l'ora di poter abbracciare il mio cuccioletto...e così alle 17:51 è nato il mio Pierferdinando....il mio dolce bambino, il mio principe e la mia gioia...ho pianto dalla felicità quando gli ho potuto dare il primo bacetto...non mi sembrava vero..... E' stato e rimarrà per sempre il momento più bello della mia vita....non paragonabile secondo me neanche al giorno del matrimonio, un'emozione totalmente diversa, più intensa, più forte...e capisci realmente cosa vuol dire vivere per un'altra persona. Ora chiaramente la stanchezza è alle stelle, ma io posso dire di essere LA DONNA PIU' FELICE DEL MONDO....

-
Che belloooo...Auguroni!!!mi hai fatto commuovere
...

-
mi sono commossa tantissimo!
AUGURI!!!(non vedo l ora che venga il mio momento
) -
che bello mi sono commossa
-
che bello ale!!!!!!!!
auguri!
sono felicissima che alla fine sia andato tutto bene, anche se bìnon come te l'aspettavi ma almeno ora ce l'hai tra le braccia!!!

-
che bel racconto
le lacrime mi scendono da sole,perchè ripenso al mio parto

-
che meraviglia!!! auguroni!!!

-