PianetaDonna

E' UN INCUBO

dal forum » Infertilità 
  • Da oltre due anni cerchiamo un bimbo... Abbiamo fatto tutti gli esami di questo mondo e cure ormonali ...ma niente!!!io ovaio policistico da una vita... mio marito un leggero problemino. Questa mattina abbiamo avuto la visita in un centro di fertilità  a nizza.. ed è andato tutto piuttosto bene... ancora un esame e poi si partirà  con l'inseminazione assistita!!! Ma la sorpresa più grande l'ho avuta al mio rientro in iitalia: mio fratello e la sua fidanzata aspettano un bambino... stanno insieme da poco più di 6 mesi!!! lo sapevano già  da mese... anche i miei... E per paura mi hanno tenuto allo scuro di tutto! Peggio!!! Io ora mi sento terribilmente tradita...presa in giro... Solo due settimane fa il fratello di mio marito annunciano la nuova gravidanza con la moglie!!! La cosa che mi fa più male è che non riesco ad essere felice per loro!!! Mi sento il cuore scoppiare!!!

HOPE86
    1 febbraio 2012
    alle 17:42:31
  • Hope è successo anche a me.. ero felice ma nello stesso tempo angosciata,non riuscivo a guardar mia cognata,non voleva vederla.. non chiedevo come stava.. :( era piu' forte di me.. attegg sbagliatissimo..

Prendila cosi'.. pensa che avrai presto un nipotino/a tutto da spupazzare... arrivera' anche x te quel momento.. !! :abbraccio:

tricheca
    1 febbraio 2012
    alle 17:48:12
  • capisco la tua amarezza, anche se io ero dall'altra parte: ho sofferto molto nel dire a mio cugino (che per me è un fratello) che ero incinta mentre lui lottava da più di un anno contro una patologia che l'ha reso sterile e il percorso fivet si sa quant'è lungo a meno che non si sia nababbi.

credo che tuo fratello stia male quanto te, sa di averti darto una bastonata, per questo ha atteso tanto a darti l'annuncio. non colpevolizzarti, è normale il tuo stato d'animo ora, piano piano riuscirai a gioire per lui e per il tuo nipotino in arrivo :abbraccio: :cuori:

dipicci
    1 febbraio 2012
    alle 17:49:55
  • HOPE86 ha scritto:

e settimane fa il

è successo anche a me...mia cognata incinta a maggio di quest'anno per me è stato uno tzunami emotivo....come tricheca non riuscivo achiederle come stava nè volevo vederla...poi col tempo mi sono sciolta e dal 20 dicembre sono una zia felice innamorata di mia nipote :cuori: :cuori: :cuori: Ti :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Utente rimosso
    1 febbraio 2012
    alle 17:52:26
  • ti capisco Hope ma cerca di vederci la buona fede..anch'io mi sono sentita estremamente a disagio nel dire ad un'amica della mia gravidanza visto che lei era in pieno lutto per un aborto.perchè tu sei tutta contenta ma la tua felicità  ti sembra fuori luogo in certi momenti e in certe circostanze..e nel contempo ti senti pure falsa perchè non parli.per il resto i tuoi sentimenti sono più che comprensibili..siamo umani e facciamo fatica a godere delle gioie altrui se per noi sembrano impossibili da ottenere.però considera anche che ogniuno di noi ha una storia che non racconta,e parte certi casi eccezionali,la ricerca di un figlio è un percorso lastricato di tragedie..quasi per tutte

liulai
    1 febbraio 2012
    alle 17:54:40
  • Ciao Hope mi dispiace tantissimo per quello che ti sta succedendo :abbraccio: :abbraccio: ...lo so che la rabbia è tanta, l'ho vissuto con una mia amica e testimone di nozze che in 2 anni ha fatto matrimonio e due figli. Quello che ti posso dire è che quando vedrai tuo nipote ti darà  tanta gioia anche se non è tuo, e gli vorrai tanto bene, credimi perchè io provo queste sensazioni per i figli della mia amica. Per quanto riguarda i tuoi non devi prendertela molto, penso che lo abbiano fatto in buona fede per non farti sentire "come ti senti ora". Prenditi del tempo per pensare poi vedrai che passerà  tutto... e poi devi pensare a te stessa se tu e tuo marito state per fare un passo così importante che vi porterà  a coronare il vostro sogno beh devi stare tranquilla e vivere tutto con massima serenità . Spero di non essere sembrata banale... :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

anilas83
    1 febbraio 2012
    alle 17:55:17
  • Non ho parole...siete fantastiche!!! In questo momento sono nel letto ed ho solo voglia di piangere!!! Forse non ho nemmeno realizzato di diventare zia...sangue del.mio sangue!!!

E spero solo che questo momento di nebbia totale passi il più veloce possibile!!! Vi abbraccio tutte e...grazie!!!

HOPE86
    1 febbraio 2012
    alle 18:33:33
  • Hope quanto ti capisco...quando io x poco ho cercato la cicogna e non arrivava mia cognata mi faceva delle battute come: "Ho una nausea forte"e io rispondevo forse 6 incinta e lei ke già  ha 2 bambini mi diceva "Boh forse...mio marito vuole un'altro bimbo..xò io glielo dico ke adesso tocca a voi farci un nipotino" >=( ti giuro stavo così male.. :'-( piangevo sempre..stavo male xkè è stata ed è molto cattiva!!!Ora mi sono rassegnata..forse è brutto da dirsi ma è così!Ti :abbraccio: forte è stai tranquilla è una ruota adesso a loro prima o poi a te... ;-)

pallina88
    1 febbraio 2012
    alle 19:44:46
  • Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 Successiva »