PianetaDonna

Per le mamme che usano il latte artificiale...

dal forum » Mamme & Bambini
  • Voi quanto prima preparate i bibe?Sulle confezioni c'e' scritto che dopo un'ora dalla preparazione bisogna consumarli o buttarli...ma e' impensabile star li a farli di volta in volta...Io sterilizzo i bibe la sera e preparo i 5 pasti per il giorno dopo,mettendoli in frigo...Anche perche' se devo uscire basta che li prendo e via!Voi come fate?

bluebutt..
    2 febbraio 2012
    alle 21:13:45
  • bluebutterfly21 ha scritto:

preparo i 5 pasti per il giorno dopo,mettendoli in frigo...Anche perche' se devo uscire basta che li prendo e via!Voi come fate?

Scusa se te lo faccio notare ma questa pratica è assolutamente da evitare. Se sulle confezioni c'è scritto che la preparazione dura al massimo un'ora, un motivo ci sarà . Hai provato ad annusare il latte che hai preparato il giorno prima? Sa di buono? Credo di no. Entrambi i miei figli hanno preso, chi più chi meno, il LA ma mai mi sono sognata di mettere a rischio la loro salute per 5 minuti del mio tempo, anche quando andavo fuori non ho mai preparato in anticipo il latte, e non ho mai trovato difficoltà  a trovare un bar che mi scaldasse l'acqua. Scusa la durezza del mio intervento, ma a volte ci vuole un pò di buon senso!

mirea1978
    2 febbraio 2012
    alle 21:20:26
  • Ti diro',mi e' sorto il dubbio perche' lo stesso latte che vendono in qui,c'e' anche negli Stati Uniti,e le istruzioni per prepararlo sono totalmente diverse...poi non lo scaldo mai in anticipo,non ho mai detto questo...

bluebutt..
    2 febbraio 2012
    alle 21:27:03
  • bluebutterfly21 ha scritto:

poi non lo scaldo mai in anticipo,non ho mai detto questo...

Il latte va preparato con acqua calda (per questo ho dato la cosa per scontato), addirittura sconsigliano l'uso del microonde (in realtà  solo per evitare ustioni, infatti anche quando il bibe sembra tiepido una volta agitato si riscalda di molto). Quindi se lo prepari con acqua a temperatura ambiente non va bene. Il metodo consigliato da tutti i pediatri è quello di riscaldare l'acqua in un pentolino, trasferirla nel bibe, aggiungere i misurini di latte e poi portare il tutto ad una temperatura accettabile, magari raffreddando sotto l'acqua corrente. Tu ovviamente sei libera di fare come meglio credi, ci mancherebbe, i miei sono solo consigli :-)

mirea1978
    2 febbraio 2012
    alle 21:33:58
  • Io preparo il biberon di volta in volta....è anche vero che ancora non sono uscita, ma qualora dovessi uscire non credo preparerei mai il latte tanto tempo prima, ma direttamente sul luogo...magari è un pochino più "pesante" perchè devi stare sempre là  a preparare latte, però sinceramente io penso che il latte preparato prima si rovini facilmente, se conti che cmq anche sulla confezione c'è scritto di non darlo dopo un paio d'ore...e poi come ti è stato consigliato il latte in polvere va preparato riscaldando prima l'acqua e aggiungendo dopo i misurini indicati dal pediatra.

ali81
    2 febbraio 2012
    alle 22:46:55
  • Mah,ho sentito un sacco di pareri diversi...anche da operatori sanitari...mah!

bluebutt..
    2 febbraio 2012
    alle 22:51:04
  • Noi ti stiamo dando soltanto dei consigli...che come tali puoi anche non accogliere nelle tue abitudini....per toglierti ogni dubbio chiedi direttamente al pediatra, chi più di lui può indirizzarti al meglio sul da farsi?

ali81
    2 febbraio 2012
    alle 23:09:44
  • io quando esco porto dietro l'acqua bollente nel termos e il latte a parte e poi quand'è il momento preparo tutto..

zaddy84
    2 febbraio 2012
    alle 23:23:06
  • Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 Successiva »