PianetaDonna

passare da latte materno a latte arificiale aiuto...

dal forum » Mamme & Bambini
  • ciao tutti ecco mi qua con una gran timore devo tornare a lavoro a meta marzo pero lavorando con prodotti chimici ,non posso allattare più perchè sono daneggianti per il latte la pediatra mi ha consigliato di passare da latte materno ad artificaile prima di rientro e in modo graduale iniziando a dare il mio latte in biberon e pian pianino sostituirlo con artificiale ieri mia suocera li ha dato ilprimo biberon e ci sono stati gran pianti ( non cero davanti) a voi e capitata un esperienza simile e come avete proceduto aspetto le vostri opinioni e consigli

magi_84_
    3 febbraio 2012
    alle 10:08:54
  • nessuna :-s

magi_84_
    3 febbraio 2012
    alle 12:27:11
  • ciao magi avevo letto il tuo post ma purtroppo nn ti ho risposto perchè quando è capitato a me (a causa di una febbre il latte si prosciugò dopo solo 1 mese e 1/2) la mia piccola accettò da subito il latte artificiale senza alcun problema nn so davvero cosa dirti o perchè era da solo 1 mese che lo prendeva magari la tua è più grandicella e già  capisce il gusto diverso :bye: :abbraccio:

baby79
    3 febbraio 2012
    alle 12:41:58
  • ciao magi, la cosa migliore è che chiedere alla pediatra, cmq io feci così...aspè che cerco il modo di spiegartelo...

allora se ad esempio le poppate sono 6 il giorno in cui cominci gli dai l'ultima poppata col latte artificiale, il secondo giorno gli dai l'ultima e la penultima, il 3 gli dai l'artificiale dalla terzultima poppata e così via finche al 6° giorno non fa 6 pasti di latte artificiale!almeno si abitua gradualmente di giorno in giorno!

mai dare latte artificiale per la prima volta come prima poppata, lo rifiutao si almeno che non sia estremamente ecessario

io...taty
    3 febbraio 2012
    alle 12:54:40
  • li ho datto il latte verso 11 di mattina ,ma la pediatra mi ha consigliato di iniziare di mattina riprovo da domani con la prima poppata alle 7 che la da il mio marito speriamo bene infatti problema e che capisce già  e poi li piace la tetta :'-( povera piccolla di giorno cerco di darli pappine frutta acqua cosi soffre di meno

magi_84_
    3 febbraio 2012
    alle 13:02:40
  • magi per me e la ia piccola fu un vero trauma, lei piangeva e cercava la tetta attaccandosi alla maglia e rifiutando il biberon, il tutto è durato una settimana...poi piano piano si è abituata ma ha sviluppato un attaccamento nei miei confronti pauroso...secondo me non esiste un metodo preciso devi avere tanta pazienza, prima o poi si arrenderà . :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: se mi posso permettere le prima volte il biberon daglielo tu...

stellina16
    3 febbraio 2012
    alle 16:14:49
  • magi_84_ ha scritto:

il mio non ha mai fatto problemi perchè hanno dovuto darlo per forza in ospedale quando era nella lampada, cmq lo allatto anche io. io ti consiglio di andare gradualmente ma devi darglielo tu il biberon.. perchè sarebbe troppo il trauma di cambiare da mangiare sempre da te e poi di mangiare dal biberon e in più da un'altra persona.. mettilo vicino al seno il biberon in modo che senta il tuo odore..

stella91
    3 febbraio 2012
    alle 16:37:39
  • stella91 ha scritto:

mettilo vicino al seno il biberon in modo che senta il tuo odore..

concordo facevo così anche io

stellina16
    3 febbraio 2012
    alle 16:46:30
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »