PianetaDonna

Parto naturale e omeopatia...leggete un pò....

dal forum » In gravidanza
  • [www.bambinonaturale.it]

leggete un pò ragazze secondo me è un articolo interessantissimo per chi si avvicina al grande gg!!!! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

faby981
    6 febbraio 2012
    alle 17:54:39
  • ho provato a chiedere tempo fa al mio ginecologo, avevo letto vari articoli a riguardo. Mi ha detto che non servono a nulla, ed un pomi ha demoralizzato. Avevo letto comunque delle buone recensioni, specie per prevenire l'epistioma, ma se lui mi dice di no, io di mio punto non prendo nulla. Tu ne hai parlato con il tuo gine? :abbraccio:

claudiab
    6 febbraio 2012
    alle 18:02:00
  • Bhè certo che se lui non ti ha appoggiato di testa nostra in qst momento così delicato è meglio di no!!! No non ne ho ancora parlato ma al prox controllo lo farò perchè se così fosse sarebbe proprio una buona cosa! :abbraccio:

faby981
    6 febbraio 2012
    alle 18:04:19
  • penso che siano proprio scuole di pensiero..! fammi sapere, son curiosa di sapere se a te l'appoggia!! :abbraccio:

claudiab
    6 febbraio 2012
    alle 18:09:28
  • Una mia amica ha preso dei granuli omeopatici e ha partorito in tre ore di travaglio il suo primo figlio. Personalmente non mi importa cosa ne pensa il mio gine, io li prenderò. Lo scetticismo dei medici, nella maggior parte dei casi, riguardo all'omeopatia e all'integrazione deriva da due fattori : 1) ignoranza: non ricevono una formazione universitaria in materia e dopo la laurea non si prendono la briga di leggere la letteratura e non mettono in discussione i "dogmi" che gli hanno inculcato 2) non prendono una lira a consigliare rimedi omeopatici.

Hai chiesto al gine esattamente perchè non puoi prenderli?? sono certa che se gli provi a chiedere sulla base di cosa ti dice di no non saprà  che risponderti... ad ogni modo... ognuno fa quel che crede!

minotabia
    6 febbraio 2012
    alle 19:02:37
  • non crede nella medicina omeopatica,e di conseguenza non ritiene utile darmi nulla a riguardo. Non so dirti se è dovuto ad ignoranza o ad un fatto economico, non mi posso lamentare su come mi ha seguito e la sua disponibilità , ovviamente di testa mia non prendo nulla, seppure "erbe" non è detto che possan far bene al mio organismo. Tanto meno vado da un omeopata ora a chiedere e farmi spennare per un consulto. Poi io ritengo che vada molto a fortuna, anche una mia amica poco prima dinatale ha partorito in 2 ore, primo figlio, ma non ha preso nulla! è solo arrivata tranquilla al parto, la sua "testa" era rilassata e non angosciata. Ad ognuno la sua idea! :-)

claudiab
    6 febbraio 2012
    alle 19:15:39
  • Ciao ragazze.. io le ho prese x un paio di giorni, me le diede al consultorio una ginecologo bravissima... Le ho prese e nn so perchè, dato che il mio parto era pronto gia' a 35 settimane.. serve anche a diminuire i tempi di travaglio, cosi mi disse lei.. cmq io la mia bambina l'ho partorita in 2 ore, nn so se dipenda da due tre volte che ho preso quelle pasticchette ma nn credo.. so per certo che nn fanno male e che prima di prenderle, andai su internet, e tutte ne parlavano bene :abbraccio:

mumi1990
    6 febbraio 2012
    alle 19:19:39
  • Eheheh buongiorno... Vi porto la mia esperienza vissuta con omeopatia/parti...

Primo parto 12 ora in sala parto, un sacco di danni e punti (senza omeopatia); secondo parto 11 ore e pochissimi punti (con omeopatia)... Ho la peddy dei miei bimbi omeopata e mi ero fatta consigliare da lei... Ho preso per due mesi dei granulini che avrebbero dovuto accorciare il Travaglio (direi che non hanno funzionato con me, ogni corpo è a sè, non è detto che se a te velocizzano deve velocizzare anche a me / questo mi aveva spiegato), invece x le lacerazioni ho sempre preso l'arnica granuli anche quella 2 mesi prima (ed anche dopo il parto) e direi che ha funzionato... Poche lacerazioni e guarite più velocemente!

Io sono del parere che tentar non nuoce se non ci sono controindicazioni particolari... Io i miei figli sono da 4 e 2 anni che li sto curando così e devo dire che funziona l'omeopatia (ovvio se servono farmaci vengono prescritti) ma fin'ora mai un antibiotico!

Chiedete a persone qualificate dell'omeopatia, non lasciate che i medici 'non credenti' facciano terrorismo... Il vero omeopata dandoti i rimedi ti spiega anche che non è detto che funzioni sempre con tutti!

A presto, ciao

ERIKAMANZONI
    7 febbraio 2012
    alle 06:21:40
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »