che mamme vorreste essere???
dal forum » Chiacchiere tra amiche-
Io vorrei essere una di quelle mamme che per i figli mettono da parte anche la loro felicità ... vorrei poter donare serenità anche a costo di soffrire e sopportare cose che ora non sopporterei... vorrei essere una di quelle mamme che si sacrificano per il bene dei figli... vorrei avere la forza di sorridere sempre... vorrei essere tutto il contrario della mamma che ho avuto io... una mamma sempre triste e sempre arrabbiata... una mamma che non mi ha mai fatto sentire abbastanza amata... Spero di saper amare...spero di saper coccolare...spero di saper mettere da parte tutti gli egoismi che ora mi sono propri. Spero di poter essere una grande madre...una di quelle madri che i figli considerano sacra,insostituibile... e vorrei essere una di quelle nonne di cui si tramanda il nome... Vorrei saper dare a prescindere da ciò che riceverò in cambio... chissà come andrà a finire...questa sera,dopo la doccia,spalmando la crema sulla mia pancia...mi sono fermata a riflettere e a pensare: avverrà mai dentro di me il miracolo della vita??? mi emoziona il solo pensiero...
-
bellablu ha scritto:
avverrà mai dentro di me il miracolo della vita???
certo che ce la farai!!!!!!!
io non so perchè...ma spero oltre a dare tutto l'amore del mondo ai miei bambini,di essere anche severa,di non concedere sempre tutto...mai e poi mai vorrei avere dei bambini viziati...li amerò all'infinito,con tutto l'amore incondizionato che sa dare una mamma...posso dire questo...tante cose,non si "capiscono" quando ancora non hai dei figli...
-
Ciao Dolcefede... sul viziarli o meno non so cosa dire...anch'io credo che bisogna trovarcisi...è facile giudicare gli altri ma quando si tratterà dei nostri figli non so come mi comporterò... una cosa è certa: voglio insegnare loro il SENSO DEL DOVERE
di una cosa sono grata ai miei: pur potendo permetterci tante cose mi hanno sempre spronata a lavorare per togliermi i miei sfizi... La prima vacanza,il motorino,la borsa griffata...mi sono guadagnata tutto... ho fatto la cameriera,la hostess nelle fiere...la barman...
Conosco il valore dei soldi...e questo è un fatto importante -
io sono quella che volevo essere, sono mooolto rigida nell'educazione e su questo sono lo specchio di mia mamma, ma non per cattiveria ma perchè voglio e pretendo di avere figli educati, che sappiano affrontare la vita a testa alta!non voglio essere messa i piedi in testa da due nanetti col pannolino e il latte alla bocca. sono rigida ma allo stesso tempo affettuosa quando meritano, dicono che sono cattiva rigida sadica e me ne frego, perchè io so cosa è giusto per loro o meno, voglio il meglio per loro.
fin da ragazzina pensavo che sarei stata una mamma così è lo sono, anche se a volte ho le mie debolezze e cado nei loro capricci. sono contenta di essere come mia mamma perchè mi reputo una donna /mamma intelligente forte e con sani principi grazie a lei che mi ha educato così. -
io volevo essere come era la mia mamma...determinata sulle regole imposte,ma tanto dolce e sempre presente, che diventava una pantera al minimo avviso di pericolo...e devo dire che sono la sua stampa...adoro giocare con i miei figli ritorno bambina e so essere una grande amica...ma so anche essere una dittatrice che impone regole che devono essere rispettate sempre... per i miei figli do tutto e litigo x loro con mezzo mondo...mi do anima e corpo e sono ben contenta di farlo...i miei figli sono 2 Re ed 1 Regina!! praticamente sono una dolce pantera proprio quello che era lei la mia cosi sono io...e grazie a com'era sono venuta forte e sicura di me non ho mai subito l'abbandono avevo campo libero ma sapevo che se c'era bisogno lei era li sempre e cmq...mi ha dato tutto e di piu facendomi sentire importante...ora che non ce piu' quando cado mi rialzo xke sento che lei e' li che continua a dirmi che sono una Regina,che posso tutto, che sua figlia e' forte xke lei l'ha cresciuta forte che se la sa' cavare in ogni situazione sempre!!!(io credo che i genitori che sanno essere anche amici che sono sempre presenti anche nelle cose piu futili,tirino su' figli sicuri di se che si sono sentiti amati protetti e sostenuti in tutto...qst e' la mia esperienza)
-
bellablu ha scritto:
vorrei essere una di quelle mamme che per i figli mettono da parte anche la loro felicità ...
ricorda bellablu...se non sarai felice tu, non lo saranno mai neanche i tuoi figli!! -
kekko.simo.iaia ha scritto:
ma so anche essere una dittatrice che impone regole che devono essere rispettate sempre... per i miei figli do tutto e litigo x loro con mezzo mondo...mi do anima e corpo e sono ben contenta di farlo...i miei figli sono 2 Re ed 1 Regina!! praticamente sono una dolce pantera proprio quello che era lei la mia cosi sono io...e grazie a com'era sono venuta forte e sicura di me non ho mai subito l'abbandono avevo campo libero ma sapevo che se c'era bisogno lei era li sempre e cmq...mi ha dato tutto e di piu facendomi sentire importante...ora che non ce piu' quando cado mi rialzo xke sento che lei e' li che continua a dirmi che sono una Regina,che posso tutto, che sua figlia e' forte xke lei l'ha cresciuta forte che se la sa' cavare in ogni situazione sempre!!!
hai avuto,e sei,una GRANDE MAMMA -
Francesca79 ha scritto:
se non sarai felice tu, non lo saranno mai neanche i tuoi figli!!
Felici sempre non si può essere...io punto sulla serenità ,sulla rilassatezza,sul non ritrovarmi ad essere una mamma nevrotica ed esaurita... speriamo bene...e grazie a tutte per le risposte!!!