consigli per non rimaner a casa ad attendere che esca
dal forum » Il parto-
Buondì a tutte,..... chiedo a chi è più esperta di me. La scadenza era prevista per il gg 5 febbraio (anticipata poi al 4, ma non credo cambi molto). Purtroppo non ho dolori ne "sento" altre cose strane...ho solo mal d schiena (ma di mio soffro di sciatica ed ernia al disco e credo che più si ingrandisce la pancia e peggio è) e ogni tanto (ma da molti mesi ormai) doloretti tipo mestruazioni. Io di mio soffro di mestruazioni dolorose, per cui non ci bado molto,... Ieri primo tracciato,....dicono che le contrazioni (in 30 minuti circa ne ho avute 2, di cui 1 media, ma mica l'ho sentita) ci sono, ma troppo sporadiche e poco continue. Chi mi consiglia qualcosa o come per poter agevolare tutta la situazione? Camminare per ora è quasi impossibile, se non a casa,.....
-
Cammina in casa e cerca di stare in piedi. Fai qualche bagno caldo, fatti una tisana per rilassarti....e aspetta, serena!!!!!!

-
Eh Monika... Abbiamo la stessa DPP, lo sai... Quindi capisco appieno l'impazienza di questi giorni... Dopo qualche giorno che ad ogni nuovo movimento/dolorino mi dicevo "ecco, ecco!", ora mi sono 'rassegnata' ad aspettare venerdì per il primo monitoraggio che non darà buone nuove, lunedì nuovo monitoraggio, induzione e martedì nascerà ...
Ormai mi affido a questo programma immaginario
cosa vuoi che ti dica... Aspettiamo! -
Ecco rimedio ke ho provato dato da ostetrica "vecchia scuola". Al mattino, bevi spremuta di 2/3 arancie con 4 cucchiai d'olio di ricino, poi una cioccolata con tanto cacao o 2 bustine di ciobar. Poi una bella camminata di 1/2 ora IN SALITA, docia o bagno, e riposo. Ma se nn riesci a camminare in salita, anke fare rotare il bacino come qdo fai hula-up, aiuta. Vedrai che in pomeriggio o serata qualcosa succede (oltre all'effetto dell'olio di ricino
). Ho provato, ho avuto contrazioni, ma poi il colo era troppo posteriore qdi nn servivano a niente. Per info ho partorito 6 giorni dopo termine, nn ce la facevo più!!! Corraggio 
-
io avevo la DPP 4 gennaio il 10 mattina (40+6) faccio il tracciato e avevo pochissime contrazioni ma un pò dolorose e gli dico all'ostetrica che sicuramente in giornata avrei partorito, me lo sentivo. Torno a casa pranzo e esco con il maritino e mi faccio una luuuuuunga passeggiata ad un centro commerciale (volevo partorire non ce la facevo più) torno a casa mi faccio una bella doccia molto calda, ceno e mi metto a letto. Iniziano le contrazioni un pò più dolorose e mio marito con mia sorella mi portano a forza in ospedale (io non ci volevo andare) cmq arrivo in ospedale alle 21:30 con dilatazione di 3 cm, poi ho partorito la mattina alle 9:24 perché mi ero fermata a 4cm e mi hanno fatto l'eflebo di ossitocina, ma questa è un'altra storia. Cmq cammina tanto o meglio cammina quanto riesci, fai delle docce calde e
completo con il maritino. -
stefy76 ha scritto:Grazie,...fatto,....mi sparo almeno 2 doccione calde calde al giorno! E cammino parecchio, nonostante la casa sia piccolina! Grazie!
Cammina in casa e cerca di stare in piedi. Fai qualche bagno caldo, fatti una tisana per rilassarti....e aspetta, serena!!!!!!
Io sn serena, sl che nn vorrei arrivare al cesareo (cm è capitato a mia cugina a settembre,.....che ha sforato le 42 settimane!)
dipicci ha scritto:ehehehe sisisis, aspettiamo, sl che nn capisco ancora perchè nn c sia l'uccellaccio vicino al mio nome,....dai che il traguardo lo vedrai prima te!
Ormai mi affido a questo programma immaginario cosa vuoi che ti dica... Aspettiamo!
lolo ha scritto:spremuta fatta ogni mattina (2 arance e 1 pompelmo vanno bene?) Ciobar,...beh,....d solito prendo cioccolata tipo kinder,.....e la sciolgo nel caffelatte,....va bene cmq?
spremuta di 2/3 arancie con 4 cucchiai d'olio di ricino, poi una cioccolata con tanto cacao o 2 bustine di ciobar
lolo ha scritto:purtroppo sn segregata in casa perchè ho sinusite e forte raffreddore,...e cn la bora uscire nn è il massimo!!! va bene se vado dalla cucina al bagno e dal salone alla camera? nn ho molte alternative,...
camminata di 1/2 ora IN SALITA
lolo ha scritto:docce? almeno 2 al dì! Gli esercizi li faccio da sempre,....muover le anche, roteare il bacino, star a gatto e muover la schiena,...insomma,...nn è che poltrisco molto,....cerco d far le faccende d casa (nn con l'enfasi si 9 mesi fa,...ma le faccio)
docia o bagno, e riposo.
lolo ha scritto:Grazie,...continuerò per questa strada!
Ho provato, ho avuto contrazioni, ma poi il colo era troppo posteriore qdi nn servivano a niente. Per info ho partorito 6 giorni dopo termine, nn ce la facevo più!!! Corraggio
Tania85 ha scritto:Camminare ora mi è 1 pò difficile, cm dicevo prima lo faccio in casa,....ma far sex cn Michele mi è impossibile, perchè io sto dai miei e lui è a casa ns! Nn lo vedrò fin venerdì! uffi,...devo cercare 1 alternativa? ahahahah
Cmq grazie a tutte,...cercherò di metter in pratica tt qll che mi avete consigliato! -
Ancora nulla,...che disperazione!
-
Ciao monika.. ti direi di uscire ma immagino che il tempo non sia bello neanche da te in questi giorni!
docce calde, e rapporti completi col marito aiutano... la tua pancia è ancora alta o è scesa un pochino?
ti sei leggermente gonfiata in viso?