PianetaDonna

dosaggio progesterone

dal forum » La ricerca della gravidanza
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Ragazze il mio ex ginecologo mi disse che avevo le ovaia multifollicolari,producevo piu di un follicolo ed io :-| e mi disse che forse secondo lui non ovulavo proprio (questo qualche mese fà ...da 2 ecografie) tornai a casa :'-( e la settimana scorsa ho cambiato ginecologo :-) mi ha detto di fare il dosaggio del progesterone al 7-14-21-28 giorni del ciclo (perchè io ho un ciclo abbastanza lungo di 33 giorni)poi mi ha detto di venire al 14 pm per monitorare l' :ovetto: . Mi sapete dare qualche info sul dosaggio del progesterone? e quanto costa??' visto che ne devo fare 4 :-O GRAZIE A TUTTE!

miagioia
    9 febbraio 2012
    alle 16:31:01
  • ci siete??

miagioia
    9 febbraio 2012
    alle 16:48:42
  • non sono esperta in merito mia cara ma ti alzo ugualmente il post!!!Io ho fatto un dosaggio solo (21 esimo gg del ciclo) perchè secondo la mia endocrinologa (più che una dottoressa era un CANE) avevo il progesterone basso alla fine del ciclo...non disperare comunque...ognuna di noi ha dosaggi ormonali differenti e dunque bisognerebbe conoscere più approfonditamente il tuo quadro clinico....anche su piu cicli....questa è l'unica cosa che posso dirti con certezza.....!!!! Sò che costano un bel po'...36 euro ogni prelievo nel paese in cui vivo! un abbraccio :abbraccio: e FORZA E AVANTI SEMPRE!!!! :cuori: :cuori: :smack: :smack:

Elenina85
    9 febbraio 2012
    alle 17:08:00
  • Elenina85 ha scritto:

un abbraccio e FORZA E AVANTI SEMPRE!!!!

grazie cara :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :smack:

miagioia
    10 febbraio 2012
    alle 12:58:08
  • Ciao, io ho preso x 10 gg di progesterone a partire dal 4° gg dopo :ovetto: . Su consiglio del gine 1 compressa x via vaginale da 200 alla sera prima di andare a letto. Costo bassissimo, neppure 6 euro di 15 compresse. Stamattina fatto test ee..... :cicogna: !!! Anche io avevo cicli lunghi e molto irregolari.. non so se sia stato grazie al progesterone ma provavamo da aprile!!!! in becco alla :cicogna: :bye: :piume: :piume:

Utente rimosso
    10 febbraio 2012
    alle 13:35:13
  • Liala ha scritto:

Anche io facevo il progesterone perche avevo cicli lunghi. L'ulta vta che l'ho fatto aspettavo il ciclo e invece era cicogna :-D

Utente rimosso
    10 febbraio 2012
    alle 17:53:58
  • Ank'io ho fatto il dosaggio del progesterone , il costo dell'esame è di 18 euro piu' o meno , tu ke ne devi fare 4 ti conviene forse farti fare la ricetta dal tuo medico di base , kiedi cmq al laboratorio ke ti farà  il prelievo , ti diranno loro se ti conviene farti fare l'impegnativa oppure no . Io prendo il progeffik da due mesi , al 14 giorno di ciclo x 10 giorni metto due ovuli vaginali , se nn becco la :cicogna: prima devo farlo x 6 mesi , il costo degli ovuli è intorno ai 6 euro :bye:

iaia79
    10 febbraio 2012
    alle 19:06:33
  • IL DOSAGGIO DEL PROGESTERONE ME L'HANNO SEMPRE FATTO FARE AL 21' GIORNO DEL CICLO E TI Dà  INDICAZIONE SE HAI :ovetto: OPPURE NO IN QUEL CICLO IN BASE AL SUO VALORE :-)

angeli
    10 febbraio 2012
    alle 19:38:44
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »