PianetaDonna

Santa Maria Francesca delle 5 Piaghe.... leggete..

dal forum » Infertilità 
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Ciao a tutte ragazze! :bye: volevo condividere con voi la storia di una donna/santa fantastica,che pare abbia un'attenzione particolare per le donne in cerca di una gravidanza..... Qualche giorno fà mi sono imbattuta su un forum,al quale parlavano di questa santa,e c'erano parecchie testimonianza di ragazze che sono rimaste incinta dopo anni di tentativi mirati,naturali e non...alchè la cosa mi ha molto incuriosita (da premettere che sono molto cattolica e credente)e ho iniziato a cercare più informazioni relative alla sua storia e alle sue grazie fatte...leggete...

NAPOLI: la sedia della fertilità Chiesa di Santa Maria Francesca.

QUARTIERI SPAGNOLI, una processione di donne per la "sedia della fertilità" di Fuani Marino

NAPOLI - Nell’era delle inseminazioni artificiali e delle fecondazioni assistite c’è ancora chi si affida alla divina provvidenza. Nei quartieri spagnoli sono in pochi a non conoscere la storia di Santa Maria Francesca, la santa della famiglia e della vita, il cui culto è strettamente legato alla maternità. In vico «Tre re a Toledo», a un passo dalla caotica via Roma, salta subito agli occhi la lunga processione di donne che ogni giorno visita la Chiesa intitolata alla santa e l’adiacente abitazione, al numero 13, dove quest’ultima visse per ben 38 anni. Mentre al pianterreno si tiene messa quotidianamente, e nella Cappella ci si può inginocchiare davanti alle spoglie della santa francescana, salendo una stretta rampa di scale si accede all’appartamento, meta di un singolare pellegrinaggio. Entrando nella casa santuario non è difficile indovinare a quale ragione sia legato il culto della devota.

"Sono tre secoli che le donne vengono in visita qui. Ne ho viste arrivare da tutta Europa, e anche dall’America, Argentina, Brasile, per sedersi sulla seggiola dove Santa Maria Francesca passò gli ultimi anni della sua vita a pregare», spiega Suor Luisa, che accoglie le fedeli donando loro rosari e santini in cambio di offerte. La sedia dei miracoli si scorge nel secondo ambiente, ricoperta da un liso panno di lana. Ma per sedervisi bisogna attendere il proprio turno nell’ingresso principale, dove la sua immagine è circondata da un vero e proprio 'parato' di coccarde e nastri di bambini e bambine nati grazie alle sue preghiere. Ci sono foto, letterine, e fra i nomi ricamati sui cuscinetti, si notano molte omonime - Francesca e Maria Francesca - come dimostrazione che quelle vite sono in tutto e per tutto dedicate alla santa compatrona di Napoli. Tante le ragazze e donne che attendono in fila. Una confessa sottovoce: "Per venire ho approfittato della pausa pranzo dall’ufficio. Spero davvero che la mia richiesta sia esaudita".

La processione si svolge ogni giorno: le fedeli si seggono una per volta sulla sedia spiegando il motivo della propria venuta a Suor Giuliana, che con un reliquario contenente una vertebra e una ciocca di capelli della santa, ne sfiora il ventre. Chi non può ringraziare tornando di persona, lo fa per posta; ma il mito di Santa Maria Francesca dilaga anche sul web, con interi forum al femminile dove pregare online e appellarsi al miracolo per avere un figlio, anche dopo molteplici tentativi.

IO da ieri ho iniziato la novena per 9 giorni,ma mi sono promessa che a breve andrò a trovarla per sedermi anchio sulla sua sedia,sperando che esaudisca il mio desiderio più grande.... :cicogna:

Vi metto il link del servizio fatto nel programma "Tempi moderni"

www.video.mediaset.it/video/tempi_modern i/.../sedete-e-moltiplicatevi.html

Chissà ragazze! preghiamo tutte,con la fede nel cuore..ho pensato che questo cammino dovevo condividerlo con tutte voi,e forse questo è il messaggio che LEI vuole che io vi passi! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

kuuks86
    1 marzo 2012
    alle 18:46:16
  • :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

MarVit
    1 marzo 2012
    alle 19:01:27
  • io ci sono stata è un emozione indescrivibile mi sono seduta sulla sedia io e mio marito e dopo 4 mesi sono rimasta incint ma io prego con tutta la mia fede e prego tutt'ora e la ringrazio per la grazia richiesta

anna10
    1 marzo 2012
    alle 20:02:26
  • Preghiere per il dono di avere un figlio

O Padre, tu che sei il creatore di tutto ciò che esiste ed il Signore della vita, benedici la nostra famiglia e rendi fecondo il nostro amore affinché sia sorgente di una nuova vita. O Gesù, tu che ami così tanto i bambini da dire che soltanto chi assomiglia a loro entrerà nel regno dei cieli, rendici disponibili, grati e degni ad accogliere tutti i tuoi doni, in particolare il dono della vita. O Spirito Santo, tu che hai operato con potenza in Maria Santissima, affinché concepisse verginalmente il Verbo Incarnato, noi ci apriamo totalmente alla tua azione, affinché l'amore si faccia carne in noi per la Gloria di Dio e la nostra gioia. O Maria Santissima, tu che hai avuto il privilegio di essere sposa, vergine e madre nell'ambito della Santa Famiglia di Nazareth, rendi i nostri cuori obbedienti e disponibili al piano di Dio su di noi, fiduciosi nella Provvidenza e liberi da ogni timore per il futuro.

Amen.

O Dio, Tu sei Amore che si diffonde e che crea: la paternità viene da Te. Noi crediamo che dare la vita ad un figlio è un atto di responsabilità nostra e insieme un tuo grande dono. Per questo Ti preghiamo di rendere fecondo il nostro amore e di compiere per mezzo nostro il miracolo della creazione di una nuova vita. E così un nuovo figlio, tutto tuo e tutto nostro, si unirà a noi a ringraziarti per sempre. Amen.

Desiderio di avere un figlio

Dio Padre, che hai mandato in questo mondo il tuo Figlio Unigenito, ti preghiamo di servirti di noi per creare una nuova vita. Tu solo sei il Padre: ogni paternità viene da Te. Rendi anche noi partecipi di questa tua divina prerogativa, così che possiamo vedere nella creatura che ci manderai, un segno più vivo della tua presenza nella nostra casa. Vogliamo diffondere il tuo amore sulla terra: benedici il nostro amore perchè sia fecondo e domani si levi, con la nostra, un'altra voce a lodarti, un altro cuore ad amarti, un'altra vita a rendere testimonianza di Te. Così sia.

PREGHIERA a Santa Maria Francesca delle cinque piaghe

Mi congratulo con Voi, o prima Vergine Santa della città di Napoli, gloriosa S. Maria Francesca, per i copiosi favori dal cielo a Voi compartiti; e vi prego a moltiplicare su di me gli effetti della vostra carità e protezione, con l'ottenermi dal Signore quella grazia, che tanto io desidero (qui si chiede la grazia). Ed acciochè vi impegnate con le vostre preghiere innanzi a Dio ad ottenermela, io adoro, benedico e ringrazio la SS. Trinità per le tante grazie che vi fece, specialmente con l'avervi, non ancora uscita alla luce, fatta preannunciare con due distinte profezie, qual poi foste una Santa; inoltre adorare Gesù Sacramento fin dal seno materno, adornata di doni e virtù sovrumane, ed onorata dalla sua familiarità e compagnia quasi per tutta la vostra vita, decorandovi di tutti i tratti, della sua Passione, fregiando il vostro cuore di quella somma carità serafica verso Dio ed il prossimo. Deh adunque o diletta Sposa di Gesù Cristo, se il vostro Sposo tanto vi amò, fatemi sperimentare gli effetti della vostra protezione ora che state alla sua presenza, per trovare la pace del mio cuore nel conseguimento della grazia richiesta.

3 Gloria al Padre V.) Prega per noi, Santa Maria Francesca R.) Affinchè diventiamo degni delle promesse di Cristo

PREGHIAMO

o Dio tu volesti che la Santa Vergine Maria Francesa diventasse conforme all'immagine del tuo Figlio crocifisso, per i suoi meriti e la sua intercessione concedi a noi che, trasformati nella stessa immagine del Crocifisso mentre siamo sulla terra, meritiamo di essere glorificati con lei in cielo. Per Cristo nostro Signore. R) Amen.

Invocazione a San GabrielGrande arcangelo Gabriele, mi rivolgo a te con speranza infinita. Ai tempi di Erode, re di Giudea c'era un sacerdote di nome Zaccaria, che aveva per moglie Elisabetta: non avevano figli, perché Elisabetta era sterile ed erano entrambi avanti con gli anni. Tu sei apparso a Zaccaria e gli hai detto: « La tua preghiera è stata esaudita: tua moglie partorirà un figlio, che sarà per te causa di gioia e di allegria, perché sarà grande davanti al Signore». Sei stato sempre tu ad annunciare a Maria che lo Spirito Santo sarebbe disceso su di lei e che sarebbe rimasta incinta. San Gabriele, tu che sei chiamato l'angelo dell'Annuncio non ho sempre osservato in maniera irreprensibile, come faceva Elisabetta, i comandamenti e i precetti del Signore, ma ti prometto di fare tutto il possibile, se vorrai intercedere per me affinché mi vengano concesse la felicità e la grazia della maternità. Amen

Utente rimosso
    1 marzo 2012
    alle 20:02:57
  • fatadiluna ha scritto:

:abbraccio: :abbraccio:

kuuks86
    1 marzo 2012
    alle 20:14:26
  • anna10 ha scritto:

Grazie Anna! che bello leggere queste cose! spero che Maria Francesca ascolti anche le nostre prieghiere! *__*

kuuks86
    1 marzo 2012
    alle 20:15:43
  • Invocazione a San Gabriele

Grande arcangelo Gabriele, mi rivolgo a te con speranza infinita. Ai tempi di Erode, re di Giudea c'era un sacerdote di nome Zaccaria, che aveva per moglie Elisabetta: non avevano figli, perché Elisabetta era sterile ed erano entrambi avanti con gli anni. Tu sei apparso a Zaccaria e gli hai detto: « La tua preghiera è stata esaudita: tua moglie partorirà un figlio, che sarà per te causa di gioia e di allegria, perché sarà grande davanti al Signore». Sei stato sempre tu ad annunciare a Maria che lo Spirito Santo sarebbe disceso su di lei e che sarebbe rimasta incinta. San Gabriele, tu che sei chiamato l'angelo dell'Annuncio non ho sempre osservato in maniera irreprensibile, come faceva Elisabetta, i comandamenti e i precetti del Signore, ma ti prometto di fare tutto il possibile, se vorrai intercedere per me affinché mi vengano concesse la felicità e la grazia della maternità. Amen

:cuori:

puppi
    1 marzo 2012
    alle 20:18:15
  • Amen :cuori:

kuuks86
    1 marzo 2012
    alle 20:20:14
  • Pagina 1 di 3 1 2 3 Successiva »