PianetaDonna

dosaggio paracetamolo in gocce

dal forum » Mamme & Bambini
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Salve, oggi la mia bimba ha fatto le vaccinazioni. Il medico dellìasl mi ha detto di darle, in caso di febbre o se troppo irrequieta il paracetamolo. Come dosaggio 4 gocce ogni kg. Però leggendo il foglio rilasciatomi dal pediatra che l'ha visitata quando aveva 20gg c'è scritto 3 gocce ogni kg. Qual è il dosaggio giusto?

eula
    5 marzo 2012
    alle 14:10:19
  • eula ha scritto:

dargli una suppostina da 125?

io ho sempre trovato piu comode le suppostine che le gocce!!!

kekko.si..
    5 marzo 2012
    alle 14:12:26
  • ci avevo pensato...però mi ha detto che sono meglio le gocce se le prende!!! perchè come dosaggio è più preciso, sul foglio del paracetamolo le suppostine le fanno partire dai sei kg. Però non mi ritrovo con il dosaggio delle gocce due pediatri mi hanno detto 2 cose diverse

eula
    5 marzo 2012
    alle 14:22:05
  • eula ha scritto:

allora potresti dargliene mezza come feci io al primo vaccino...mezza suppostina e la controlli un po di piu'...che poi non e' detto che gli venga la febbre...sara' giustamente un po scocciata e li senza febbre puoi dargli benissimo coccola e tetta!!! :abbraccio:

kekko.si..
    5 marzo 2012
    alle 14:25:38
  • ok, infatti chiedevo per prevenzione, perchè ho visto questi due dosaggi diversi. Per ora per fortuna niente febbre ha anche mangiato e ora dorme.

eula
    5 marzo 2012
    alle 14:28:55
  • eula ha scritto:

Per ora per fortuna niente febbre ha anche mangiato e ora dorme.

cucciola...dai bene cosi...dalle una baciotto da parte mia!! :abbraccio:

kekko.si..
    5 marzo 2012
    alle 14:31:06
  • io sono del pree di 3 gocce ogni kg oppure come hanno già suggerito una supposta . ma solo in caso di febbre superiore a 37.8-38.0 non prima .

mamma4ever
    5 marzo 2012
    alle 14:32:42
  • :abbraccio: :abbraccio:

kekko.simo.iaia ha scritto:

eula
    5 marzo 2012
    alle 14:34:30
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »