PianetaDonna

è possibile avere già  qualche sintomo????

dal forum » La ricerca della gravidanza
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• ciao a tutte, mi sono da poco iscritta...e sto consultando il calendario che con oggi chiude la mia settimana fertile dedicata ai "compitini"...io e mio marito ci siamo impegnati tanto....e da due giorni che sento una tensione al seno del tutto particolare(cosa che non avverto solitamente nè nei periodi di ovulazione o per quanto riguarda la mestruazione e nemmeno quando aspettavo mia figlia, infatti con lei non avevo nessun sintomo di gravidanza)... vi desrivo cosa sento: tensione e dolore anche se è minimo ..e si verifica soprattutto se lo tocco o quando metto il reggiseno, un'altra cosa è data dal fatto che le sento gonfie e sode...cosa che mi entusiasma ma che non mi è mai capitata...sembra quasi che le ho rifatte...ahahah allora secondo voi può essere normale o può essere anche l'ovulazione a provocare questo!!! baci baci

dolcecamy
    29 agosto 2009
    alle 14:05:57
  • CIao dolcecamy..benvenuta!!! =) Per rispondere alla tua domanda: è davvero troppo presto per avere dei sintomi..in genere i primi sintomi compaiono nel periodo in cui le mestruazioni sono imminenti con la differenza però che queste non arrivano. Molte donne però sono più sensibili e iniziano a percepirli anche molto prima, in genere però dopo che è avvenuta la nidazione e l'impiano dell'embrione. L'impiano dell'embrione da quel che so avviene intorno al 8-12 po ovvero dopo 8,9,10,11 oppure 12 giorni dopo l'ovulazione accertata. Quindi se tu sei sicura di aver ovulato in un determinato giorno (e puoi saperlo o dal controllo del muco cervicale, o con la tb o con gli stick per l'ovulazione) allora basta fare un piccolo calcolo...il giorno dell'ovulazione + all'incirca 10 giorni (facendo una media tra 8 e 12). Prima dell'impianto dell'embrione è difficile avere dei sintomi. In ogni caso anche io il mese scorso avevo il seno gonfio, mi faceva male a toccarlo e soprattutto mi faceva male quando toglievo il reggiseno..quando lo toglievo sentivo il seno come "indolenzito". In genere io non soffro di dolori al seno e se li ho sono lievi..eppure il mese scorso l'immensa voglia di un figlio mi ha giocato brutti scherzi. =( Secondo me l'importante è attendere ancora qualche giorno e vedere se questi sintomi si intensificano oppure no. Per quando non le attendi? In becco alla ciko!!! ;) facci sapere come andrà  mi raccomando!

Missylove
    29 agosto 2009
    alle 16:46:14
  • ciao e grazie mille per la risposta esauriente...ma in effetti anche a me sembra strano avere questi doloretti prematuri se la mia ovulazione è avvenuta questa settimana...infatti non le aspetto per il 10 ...è effettivamente troppo presto!!!! ho chiesto però anche ad una mia mica che con tutti e due i suoi figli ha avuto dolori al seno fin dai primi giorni dopo il concepimento...mah, non so che pensare....certo è che non voglio illudermi e rimanerci male... quindi vedremo come prosegue e se i dolori si intensificano!!! grazie mille ancora

dolcecamy
    29 agosto 2009
    alle 17:10:03
  • Ciao dolcecamy, tutto è possibile, anche se credo sia presto per sentire già  i sintomi, io credo siano siantomi dell'ovulazione. Come hai controllato l'ovulazione? Sei sicura del giorno che hai ovulato?

Michy

michj1976
    29 agosto 2009
    alle 17:18:22
  • penso di essere sicura...perchè oltre ad aver controllato il muco io soffro di dolori ovulatori e quindi in questi giorni è un pò come se mi fossero venute le rosse...ma è una cosa ormai che mi accompagna da 5 anni cioè dal parto...all'inizio avevo chiesto se potevo prendere qualcosa per attenuarli, proprio perchè non è divertente avere due volte in un mese questi sintomi,....però d'altro canto per me adesso diviene facile riconoscere il periodo ovulatorio....l'unica cosa che mi rimane perplessa è che questa tyensione al seno non l'ho mai avuta in vita mia...forse solo quando allattavo e avevo la montata lattea!!!!

dolcecamy
    29 agosto 2009
    alle 17:25:51
  • Anch'io durante l'ovulazione ho dei dolori che oltre al muco mi fanno capire che sono nel periodo fertile, io ti auguro di cuore che questa tensione al seno sia dovuta a una gravidanza, quindi che dirti, in beko alla cicogna ;-) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Un bacio e cerca di stare tranquilla. Michy

michj1976
    29 agosto 2009
    alle 20:07:20
  • Ciao a tutte, sono nuova del forum e ho bisogno del vostro aiuto: Secondo il calendario "NOSTROFIGLIO" oggi dovrebbe avvenire la nidazione. Premesso che io e mio marito abbiamo "lavorato" nel primo e nell'ultimo giorno della mia fertilità , ho buone possibilità ? L'altro ieri sera avevo una gran fame e ho mangiato una merendina, una busta di patatine... dolce e salato insieme... Mah, mai fatto prima... E stamane quando mi sono svegliata ho avuto dei forti giramenti di testa, ieri dolori al basso ventre... RAGAZZE KE MI SUCCEDE??????????????????????????

Paola1973
    13 agosto 2010
    alle 10:04:14
  • Ciao a tutte! Io e il mio compagno stiamo cercando d avere un figlio abbiamo avuto rapporti nei giorni piu fertili 25/26febb e in piu il 27febbraio che secondo i calcoli della tabella d "nostro figlio" era anche il giorno dell ovulazione dovrebbe arrivarmi il ciclo intorno al14/15marzo ma gia da 7/8g mi sento particolarmente strana ho gonfiore e tensione addominale ho dei piccoli crampi o dolorini al basso ventre e ho un lieve mal d testa che mi acompagna da tre giorni...d solito ho gonfiore e mal d testa due giorni prima del ciclo mestruale questa volta i sintomi sono iniziati molto prima...potrebbe esserci la possibilita d una gravidanza o forse la voglia d un figlio e talmente tanta che i sintomi me li immagino? Xo mi sento strana....chi mi da una risposta? Grasssssssie :)

stefix
    7 marzo 2014
    alle 23:08:09
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »