PianetaDonna

Intolleranze alimentari nei bambini

dal forum » Mamme & Bambini
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Ciao ragazze :bye: vorrei chiedere alle mamme con bimbi intolleranti o allergici a qualche alimento quali sono stati i primi sintomi e come ve ne siete accorte... La mia piccola di quasi 20 mesi non mi ha mai dato problemi nel mangiare fortunatamente, ma da circa 2/3 mesi non vuole più mangiare l'uovo: ogni volta che glielo sottopongo, in forma di frittata o cucinato nella pappa, assaggia uno o due bocconi e poi non vuole più mangiare. All'inizio lo mangiava tranquillamente e non è mai stata male... Mi hanno detto che un'intolleranza potrebbe manifestarsi anche in questo modo... Avete qualche esperienza con cui confrontarmi?

Grazie!!!

:cuori: :cuori: :abbraccio: :abbraccio:

sara.kim
    12 ottobre 2012
    alle 13:33:26
  • :bye: :cuori:

sara.kim
    12 ottobre 2012
    alle 14:22:26
  • sara.kim ha scritto:

non so aiutarti ...però non può essere che semplicemente non le piace?

JiRox2
    12 ottobre 2012
    alle 15:22:49
  • JiRox2 ha scritto:

Ciao cara e grazie... Beh si, di questo sono convinta ormai....è che mi hanno messo questa pulce nell'orecchio dell'intolleranza che si potrebbe iniziare a manifestare così... Boh..speriamo di no!! :-P

Grazie, un bacio :smack:

sara.kim
    12 ottobre 2012
    alle 15:32:41
  • io e miei figli siamo allergici al latte vacino. Quando mangiamo latte o derivati, abbiamo mal di pancia, nausea con vomito a volte, dissenteria... Per quel che so l'allergia all'uovo dà sintomi abbastanza palesi, tipo rush cutaneo. Se ne dovesse mangiare ancora (nei biscotti, pasta all'uovo, crema pasticiera...) prova a controllare.

lolo
    12 ottobre 2012
    alle 20:19:54
  • ti posso dire per esperienza personale che non sempre ci sono sintomi evidenti, i bambini nn dicono se hanno mal di pancia. io da sempre (da piccolissima) rifiutavo il latte e non c'era verso..mamma andava di matto.. ero intollerante. niente di grave, basta non dare più quel cibo.. con il tempo può passare.. infatti adesso lo bevo ma lo zimil altamente digeribile..

stella91
    12 ottobre 2012
    alle 21:16:47
  • Chiedi alla pediatra di farle fare il test per le intolleranze alimentari. La mia bimba lo farà il prossimo mese. :abbraccio:

SARA2458
    12 ottobre 2012
    alle 22:21:27
  • sara.kim ha scritto:

il mio piccolo è Allergico alle proteine dell'uovo,però lui ha avuto una reazione cutanea,orticaria allerigca...fatto i Prick allergici ed è risultato POSITIVO :-( :-s

zaddy84
    13 ottobre 2012
    alle 15:08:06
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »