PianetaDonna

si puo' passare dal latte in polvere al latte liquido?

dal forum » Mamme & Bambini
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• ho partorito il 7 ottobre, mio figlio ha 20 giorni...haime per poco latte, mi sono fatta consigliare da un amica del latte artificiale e...mi ha consigliato nidina 1 polvere. Pultroppo si è rivelato un problema....difficile a dosare (specie la notte) :-( nn riesco a rintracciare la pediatra, nel frattempo potete consigliarmi voi? vi è capitato?

gardenia..
    25 ottobre 2012
    alle 20:36:49
  • si secondo me lo puoi fare tranquillamente io ho avuto il problema opposto per comodità mia ho cambiato il liquido con quello in polvere ma al mio piccolo nn ha portato nessun spostamento il latte una volta preparato diventa la stessa cosa :bye:

baby79
    25 ottobre 2012
    alle 20:47:10
  • gardeniablu ha scritto:

difficile a dosare (specie la notte)

in che senso?? mica lo devi preparare al buio... fai la misura di acqua e poi ci aggiungi imisurini indicati di LA, cosa c'è di difficile da dosare?? :-s anzi fai prima a prepararlo perchè puoi scaldare direttamente l'acqua nel bibe mettendolo nel micro e poi aggiungi il latte in polvere quando è caldo...

triny
    25 ottobre 2012
    alle 23:10:03
  • Esatto. Come latte il migliore comunque è humana1 e lo vendono anche liquido in cartoni da mezzo litro.

Io andrei in pediatria, al nido dove hai partorito e hanno seguito il tuo bimbo alla nascita. Come fai a sapere che hai poco latte??

ethel
    26 ottobre 2012
    alle 06:00:10
  • nidina io l'ho provato ed è orrendo.. :-s :-s

ho usato il latte in polvere per circa 10 mesi, poi sono passata al liquido..ma per la notte è + comodo quello in polvere perchè puoi tenere l'acqua pronta alla giusta temperatura nello scalda biberon e i misurini che ti servono li metti dalla sera in un contenitore chiuso, quando si sveglia li versi nell'acqua ed è pronto. mentre con quello liquido lo devi riscaldare al momento e nn può restare caldo alla stessa temp per + di 1 ora

stella91
    26 ottobre 2012
    alle 11:04:35
  • Io uso il nidina 1 liquido e mi trovo benissimo, sia come praticità sia x la princy, per un po' ho usato quello in polvere ma faceva la cacca durissima e piangeva mentre la faceva. Il pedy mi ha detto che se l allattamento e esclusivamente artificiale va benissimo quello liquido mentre se è misto meglio in polvere

silvia1609
    26 ottobre 2012
    alle 13:15:35
  • io ho allattato esclusivamente al seno per 4 mesi, poi ho cominciato con l'aggiunta. il pediatra mi aveva dato il nidina 1 in polevre ma a mio figlio causava mal di pancia e problemi con la cacca. ho provato quello liquido, una favola. gli piace (ma a lui piace tutto...) e non gli fa male alla pancia. il pedi dice che assolutamente non è un problema...se nn x il portafoglio della mamma ;-)

in ogni caso meglio se chiedi al tuo medico :bye:

olga81
    26 ottobre 2012
    alle 14:33:32
  • io ho usato humana 1 liquido e mi sono trovta benissimo. CMQ, se è la stessa marca il cambio lo puoi fare tranquillamente, per scrupolo non cambiare marca e chiedi al pediatra, ma secondo me puoi!

clarisse80
    26 ottobre 2012
    alle 17:07:32