mi potete aiutare?
dal forum » Sessualità-
Ciao ragazze,scusatemi tanto,ma volevo una mano per chè sto cambiando pillola! Allora,per tanti anni ho usato la Yasminelle,poi per fortissimi mal di testa la dottoressa me l'ha fatta smettere! Giovedì quindi ho preso l'ultima compressa di Yasminelle. Ora devo cominciare con Yaz,ma sentite un'attimo.....la dovevo cominciare ieri??Cioè il giorno dopo la pillola vecchia??? Ho il bugiardino davanti e dice questo.....iniziare a prendere Yaz il giorno dopo l'ultima compressa attiva della precedente pillola...o al più tardi il giorno dopo il termine dell'intervallo libero da pillola....Ma che vuol dire???? Comunque io ieri non ho cominciato,ho cominciato stamattina e ho preso 2 pillole.....voi che dite???
Vi ringrazio tantissimo
Utente rimosso
20 febbraio 2010
alle 13:35:18 -
mi spiace non so aiutarti
un
-
allora, credo che la questione sia questa: ci sono pillole che prevedono 3 settimane di pillola vera (attiva) ed una settimana di pillola placebo, mentre altre, come la Yasminelle, che prevedono 3 settimane di pillola attiva ed una di sospensione (giusto??). Quindi nel tuo caso, credo che dovresti prendere la prima pillola di Yaz dopo l'intervallo di una settimana, insomma, come avresti preso la Yasminelle se non avessi cambiato pillola!! se invece prendi la pillola già da oggi senza osservare l'intervallo, non avrai il ciclo questo mese, ma direttamente il mese prossimo (il ciclo, o falsa mestruazione, si presenta di solito nell'intervallo, ma se l'intervallo non lo fai, il ciclo non viene...). Bacione!!
-
Ciao cara Martina,intanto grazie per avermi risposto! infatti,nel foglio c'è scitto di usare per la prima volta la yaz il giorno dopo l'ultima compressa attiva.....quindi l'ultima compressa attivadi Yasminelle era giovedì....e Yaz la dovevo cominciare ieri
mamma mia che confusione che sto facendo.....ormai 2 pillole le ho prese.....non mi verranno allora per sto mese??? Comunque per stare sul sicuro.....usiamo anche un altro metodo contraccettivo
Grazie ancora e baci Claudia
Utente rimosso
20 febbraio 2010
alle 16:40:16












