PianetaDonna

QUALCUNA DI VOI HA AVUTO A CHE FARE COL "VARICOCELE"?CHE SAPETE DIRMI?

dal forum » La ricerca della gravidanza
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Buonasera a tuttee!!! :abbraccio: ... ho una domanda per voi. qualcuna tra chi mi legge, ha avuto il marito/compagno/fidanzato che ha avuto problemi a concepire perche aveva il varicocele? come lo ha scoperto? ...e dopo la cura, si ritorna fertili? grazie a tutteeeee!!!!!!!! :smack: :smack: :smack: :smack:

lavespis..
    1 aprile 2010
    alle 14:50:18
  • Ciao lave!mio marito è stato operato nel 2006,quando non eravamo ancora sposati...se ne è accorto perchè aveva fitte ad un testicolo ed il varicocele è stato diagnosticato dalle ecografie,dalle visite dall'andrologo...e dal fatto che il suo spermiogramma era pessimo!dopo l'intervento ed una cura di almeno(se non ricordo male)3 mesi,ripetendo lo spermiogramma,il problema sembra essersi risolto...la scorsa fine estate però ha avuto ancora fastidi,il varicocele non c'era ma era presente un'infezione..ha fatto una cura con antibiotici ma ancora non ha ripetuto lo spermiogramma...da 2 mesi cerchiamo la :cicogna: ,se anche stavolta non và  lo faccio correre a ripetere le analisi!! :abbraccio:

rosy1980
    1 aprile 2010
    alle 15:05:03
  • :bye: eccomi ,mio marito aveva varicocele di2°grado ce ne siamo accorti con spermiogrammi(tanti disastrosi)così abbiamo fatto un eco-scrotale ed è uscita la varicocele,in meno di un mese è stato operato ma anziche migliorare è peggiorato dopo3mesi ha fatto una cura per aumentare i soldatini,e per diminuire la viscisoità  che era altissima,così con3mesi di cura io sono rimasta incinta.in pratica dopo 6mesi dall'intervento la cicogna è arrivata ;-)

Utente rimosso
    1 aprile 2010
    alle 15:11:55
  • enza90 ha scritto:

eccomi ,mio marito aveva varicocele di2°grado ce ne siamo accorti con spermiogrammi(tanti disastrosi)così abbiamo fatto un eco-scrotale ed è uscita la varicocele,in meno di un mese è stato operato ma anziche migliorare è peggiorato dopo3mesi ha fatto una cura per aumentare i soldatini,e per diminuire la viscisoità  che era altissima,così con3mesi di cura io sono rimasta incinta.in pratica dopo 6mesi dall'intervento la cicogna è arrivata

...enza... ma tuo marito aveva dolore? è possibile che una persona lo abbia e non se ne accorga???

lavespis..
    1 aprile 2010
    alle 15:31:54
  • lavespistabeige ha scritto:

ma tuo marito aveva dolore

mal di schiena e poi dopo i rapporti aveva dolore ai testicoli,ma tutto sopportabile...è possibilissimo che qualcuno l'abbia e non se ne accorga

Utente rimosso
    1 aprile 2010
    alle 15:33:28
  • .. allora meglio togliersi il dente e farsi vedere... tu che ne pensi?

enza90 ha scritto:

è possibilissimo che qualcuno l'abbia e non se ne accorga

lavespis..
    1 aprile 2010
    alle 16:19:10
  • beh uno spermiogramma poi vedi ilrisultato se esce qualcosa che non va fai fare un eco scrotale ;-) io sono sempre daccordo quando si tratta di fare esami così va per esclusione e uno si tranquillizza che magari non è nulla ;-)

Utente rimosso
    1 aprile 2010
    alle 16:28:49
  • dal varicocele si guarisce con una operazine di giornata, in genere i dottori effettuano sempre uno spermiogramma e un eco dopller prima, e poi dopo un pochino dall'intervento rifatto lo spermiogramma. mio marito è stato operato nel 2006, gli è stata diagnosticata un alieve astenospermia (soldatini lenti) gha fatto all'epoca una cura di 3 mesi, ed è migliorato il suo quadro clinico. adesso ha rifatto il suo controllo dall'andrologo tutto ok, non ha impedimenti particolari per la fecondazine, per scrupolo gli ha ridato da prendere x tre mesi gli integratori. cmq so di gente che ha fatto 3 figli con l'operazione al varicolcele

Utente rimosso
    1 aprile 2010
    alle 17:12:56
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »